40 08/11/2017 11:40
Ricordi...

Specialmente a Natale c'è la monnezza dei ricchi e la monnezza dei poveri!

Essendo che ormai quasi dappertutto si fa la differenziata, esaminiamo la monnezza per genere partendo dal vetro.



1) Sacchetto vetro dei ricchi: bottiglie di vino docg tipo Greco, Pinot, Sauvignon, Chardonnay, Verdicchio...bottiglie di champagne tipo Cristal e Don Perignon, persino le bottiglie della passata di pomodoro sono di marca!



2) Sacchetto vetro dei poveri: bottiglie di vino non ce ne sono perchè i poveri comprano il vino in cartone tipo Tavernello...sono presenti invece i vuoti di bollicine ma si tratta di spumantini da 2,99 euro a bottiglia, caliamo un velo pietoso sulle passate di pomodoro comprate a 3x2 e sui barattolini di finto caviale!

Parliamo dell'umido.



1) Sacchetto umido dei ricchi: gusci di ostriche ed escargot, carapaci di astici ed aragoste...tracce di fegato d'oca, caviale, tartufo...scorze di melone Yubari King giapponese!



2) Sacchetto umido dei poveri: gusci di cozze e mezze vongole, rimasuglie di fritturina di pesce scongelato...broccoli maleodoranti, mezza pastiera andata a male, bucce di ananas e di banane!

Adesso analizziamo carta e cartone.



1) Sacchetto carta dei ricchi: carte di pasticcerie, cremerie, boulangerie...cartoni vuoti di vini pregiati e di panettoni Le Tre Marie!



2) Sacchetto carta dei poveri: tovaglioli di carta sporchi e sacchetti del supermercato...cartoni delle confezioni pandoro+spumante a soli 4,79 euro!

Cosa rimane?
Ahhhh già, metallo e platica!



1) Sacchetto metallo e plastica dei ricchi: bottiglie di plastica non pervenute, i ricchi bevono soltanto roba imbottigliata nel vetro...sono presenti flaconi di detersivo usato ovviamente dalle colf e qualche lattina di pomodorini di collina!



2) Sacchetto metallo e plastica dei poveri: bottiglie di plastica a volontà, flaconi di detersivo super economico e confezioni familiari di pelati del discount! [SM=x1744058]