00 28/05/2018 07:19
Sono amareggiato!
Non che io creda ancora a Babbo Natale, oramai ho quasi 60 anni e di schifezze ne ho viste tante...però ancora mi illudo che possa venire un giorno in cui la democrazia non sia soltanto un concetto astratto!

Da che mondo è mondo i potenti si sono paraculati per perpetuare il loro potere, per rendere inattaccabili i loro privilegi e le loro ricchezze.
Non mi sorprende dunque che Mattarella, Presidente imposto a suo tempo dal Partito Democratico, abbia mandato a monte il governo Lega/M5S.

Mattarella si è schierato politicamente, non è più il Presidente di tutti gli italiani, ha gettato la maschera semmai ce ne fosse stato bisogno e si è messo apertamente dalla parte di quei partiti (PD/Forza Italia) che lottano contro il "populismo".
Si, adesso la democrazia si chiama "populismo" e invocarla è una cosa da sovversivi!

Il Movimento Cinque Stelle ha proposto l'impeachment (messa in stato d'accusa) di Sergio Mattarella in base all'Art. 90 della Costituzione.
Anche il partito della Meloni ha fatto altrettanto e adesso tutti aspettano le decisioni di Matteo Salvini, una maggioranza Lega/Fratelli d'Italia/M5S in parlamento potrebbe destituire il Presidente.

Penso che questo sia un passaggio fondamentale prima di tornare alle urne, altrimenti che cazzo andiamo a votare a fare?