00 01/11/2022 09:49
Contante si, contante no...è la terra dei cachi!

Fa discutere (più della guerra nucleare) l'innalzamento del tetto al contante fino a 10.000 euro.
Questo provvedimento sostenuto dalla destra e che verrà inserito nella prossima manovra economica, è in netta controtendenza con la totale abolizione del contante che è stata fomentata dai precedenti governi.

I detrattori di questa novità fiscale si strappano le vesti dicendo che favorirà l'evasione ma si tratta dei soliti ipocriti che di fronte alla realtà dei fatti fingono di non vedere, di non sapere, di non capire!
Solitamente le persone che attaccano gli evasori sono quelle che non pagherebbero le tasse neanche morti se non fosse che hanno un impiego pubblico e le devono pagare per forza!

Questi perbenisti del cazzo sanno bene che mezza Italia continua a stare in piedi soltanto grazie al nero, sanno bene che un caffè al bar costerebbe 10 euro se il proprietario dovesse pagare al fisco tutto quello che c'è da pagare (contributi dei dipendenti, versamenti IVA etc.) o se dovesse comprare tutta la merce fatturata e via discorrendo.

Ma poi mi chiedo: chi è così idiota da non aver capito che l'abolizione del contante a cui stiamo sfuggendo sarebbe stata una gravissima violazione della nostra privacy e della nostra libertà?
Pagare con la carta significa rivelare in ogni momento allo Stato dove sei, con chi sei, cosa fai, come ti senti, cosa mangi, come ti vesti...eccheccazzo!!!