00 06/08/2018 08:14


"AO International tennis" si presenta bene, la grafica introduttiva, il briefing e i menù sono stati curati a dovere anche se il tutto appare alquanto obsoleto.





I tennisti e i campi da gioco sono stati riprodotti abbastanza fedelmente ed è presente un editor per creare nuovi campi e nuovi personaggi.







Le animazioni dei tennisti sono convincenti e la risposta ai comandi è precisa, ci vuole un po' di tempo per abituarsi al sistema di controllo ma poi il gioco diventa scorrevole.
Vi suggerisco di abbassare la sensibilità della "mira" altrimenti tirerete continuamente le palle fuori...che non è come tirare fuori le palle! [SM=x3421071]





I replay sono sempre stati una apprezzatissima caratteristica dei giochi di tennis e in "AO International tennis" devo dire che sono stati ben realizzati in quanto ci propongono un paio di scambi prima del tiro vincente e della relativa esultanza.






"AO International tennis" si propone come simulazione tennistica e bisogna riconoscere che in una certa misura è riuscito nell'intento.
È improponibile giocare alla "viva il parroco", oltre al posizionamento del nostro atleta c'è bisogno di valutare bene il colpo, la tempistica, la potenza e la direzione.
Ovviamente il gioco ci mette a disposizione appositi indicatori ma non è facile giocare e guardare questi "aiuti", anzi...diciamo che non è divertente!
Dopo le prime partite s'impara a fare a meno degli indicatori e si gioca a pelle sfruttando l'esperienza, proprio come nella realtà.



In definitiva questo titolo si becca una piena sufficienza perché è un gioco valido anche se non dice nulla di nuovo.
Gli sviluppatori avrebbero potuto fare di meglio considerato che
"AO International tennis" gira su Ps4, X Box One e PC (con requisiti non da poco).



Nei prossimi giorni metteremo a confronto "AO International tennis",
"Virtua Tennis 4" e "Top Spin 4".

Stay tuned!