00 23/09/2018 17:14
Ho detto tutto!



Guardate il livello di dettaglio del battistrada, penso che questo screenshot la dica lunga sul lavoro che hanno fatto i ragazzi della Bugbear!



Ok veniamo al dunque, ho settato tutto al massimo perché il mio hardware me lo consente, ho configurato il controller X Box 360 wireless come piace a me (e cioè con acceleratore, freno e freno a mano sui tasti A, X e B) e mi sono buttato nella mischia.



La sensazione di esserci è notevole, la fisica delle vetture è verosimile così come i danni causati dagli inevitabili scontri, la risposta ai comandi è buona, la guida è una via di mezzo tra simulazione e arcade, non è necessario essere puntigliosi ma occorre comunque un certo know-how per non andare fuori pista ad ogni curva.



Anche gli effetti ambientali nei vari orari e nelle diverse condizioni climatiche sono di ottima fattura: luci, ombre, riflessi, polvere e quant'altro sono stati implementati alla grande.



Proprio come il suo illustre predecessore, "Wreckfest" ci propone sia i circuiti che le arene, vincendo le gare si possono sbloccare un discreto numero di mezzi e di tracciati oltre a bonus di varia natura.



Le opzioni ci consentono di tutto e di più, siamo di fronte a un titolo realizzato come Dio comanda e questo si nota in tutti i dettagli.



Ovviamente non manca la modalità replay, vi assicuro che è divertentissimo rivedere tutti i casini che noi e i nostri avversari abbiamo combinato durante una gara.



A proposito di avversari devo dire che l'intelligenza artificiale non è male, i veicoli guidati dalla CPU ci attaccano, duellano, tentano di ribaltarci ed eseguono queste manovre anche tra di loro.
Vedere il pilota che ci precede prendere male una curva e schiantarsi da qualche parte conferisce al gioco un grande tocco di realismo!