00 17/12/2018 11:57
Re:
sebruciasselacittà, 17/12/2018 06.18:

La gente vole solo i regali???! Aaaannamo bbene!!!!! Mme dispiace pe' Fiore ma questa è la peggio pubblicità de tutti li tempi! [SM=x3114411]




Certe volte divento serio, viene fuori quella mia anima da terzo atto che ha magistralmente scoperto una mia cara vecchia amica di internet.

Si parla tanto di regali, di addobbi, di inviti (con relative liti familiari) e non si pensa al festeggiato.
Milioni di imbucati partecipano alla festa della Natività fregandosene dei motivi religiosi, Gesù non viene mai nominato negli spot pubblicitari, i mercati tendono a farci vedere il Natale come una ricorrenza consumistica in cui si deve gareggiare a chi si veste meglio, a chi fa l'albero più grande e a chi riesce ad ottenere più Giga sul cellulare.

Non ne parliamo poi di quelle pubblicità che addirittura invogliano la gente a trascorrere il Natale al mare in qualche località esotica...ma che cazzo di Natale è?

Quelli che mi conoscono sanno che non sono un bacchettone e che per quanto credente non sono un cattolico praticante (in parole povere la domenica non vado a messa), quindi al di fuori di ogni sospetto vi posso dire che bisogna riscoprire il sapore vero del Natale così come il vero senso di ogni cosa!

Capire, è questa la parola d'ordine, è per capire che trascorriamo alcuni decenni su questa terra, soltanto la comprensione ci potrà far apprezzare quella vita eterna e quella beatitudine che Dio ci ha promesso. [SM=p4248164]
[Modificato da ilpoeta59 03/11/2019 10:17]