00 28/12/2018 07:10
LA TRAMA






La trama è soltanto un pretesto, come in tutti gli altri capitoli il nostro alter ego deve andare a caccia di mostri e deve collezionare pezzi che servono a costruire manufatti utili ad affrontare bestie sempre più pericolose.




LA GRAFICA






Per quanto famoso, "Monster Hunter" è sempre stato un titolo che girava sulle console tascabili (PSP e Nintendo 3DS), adesso che è sbarcato su Ps4, Xbox One e PC ovviamente anche la veste grafica si è dovuta adeguare a tali piattaforme.
L'operazione è perfettamente riuscita, la grafica di "Monster Hunter: World" è veramente piacevole e non richiede PC mostruosi per girare dignitosamente.
Sulla mia configurazione media (Processore i5, 8 GB di RAM, Nvidia da 4 GB) ho settato tutto al massimo e il gioco difficilmente scatta o rallenta.





Il mondo fantasy di "Monster Hunter: World" è affascinante, l'impatto visivo è sicuramente "next gen" ma non mancano glitch come una fastidiosa compenetrazione di poligoni che ho notato fin dai primi minuti di gioco.
Per tutto il resto devo dire che la Capcom (software house di giochi come Dino Crisis, Resident Evil e Street Fighter) ha fatto un ottimo lavoro.





Tra le tante opzioni c'è la possibilità di privilegiare automaticamente il frame rate rispetto ai dettagli grafici nelle fasi più concitate del gameplay e anche quando gli scenari mozzafiato mettono a dura prova la nostra configurazione.