00 16/01/2019 07:50


IL GAMEPLAY



Il gameplay è abbastanza ripetitivo, in definitiva si tratta di potenziare l'arsenale per affrontare mostri sempre più pericolosi (all'aperto oppure in arene), mostri che una volta sconfitti ci regalano materiali utili a potenziare ulteriormente il nostro equipaggiamento in vista di nuovi scontri.
Le armi di cui potremo disporre nel corso del gioco sono ben 14 e ciascuna di esse ha delle peculiarità che vanno capite per poterle sfruttare come si deve.




Nei livelli avanzati è difficile sconfiggere un mostro al primo tentativo, bisogna studiarne le routine comportamentali e i punti deboli durante i combattimenti iniziali.

Ve lo dico senza mezzi termini: "Monster Hunter: World" richiede grande manualità con il gamepad e riflessi pronti, la tempistica è tutto sia nello schivare/parare gli attacchi che nello sferrare i nostri colpi.
Disponiamo di un attacco leggero e veloce e di un attacco pesante molto più lento che ci espone agli attacchi dei mostri nel frattempo che viene caricato.









I fondali interattivi oltre a gratificare la nostra vista giocano un ruolo significativo nei combattimenti: il terreno può franare, i muri possono crollare e queste cose influiscono sull'esito degli scontri.





L'interazione con i personaggi non giocabili (NPC) è fondamentale per avanzare nella nostra carriera di cacciatori, l'intelligenza artificiale è buona e anche quella dei mostri non scherza.
Non è raro che i mostri si scontrino tra di loro agevolandoci il lavoro!










I filmati sono belli da guardare e ben inseriti nel contesto, esaltano la linea narrativa del gioco senza frammentare l'azione, anche le musiche sono evocative e perfettamente azzeccate.




I menù di gioco sono ben realizzati, l'interfaccia è gradevole e di facile fruizione.






Settando tutte le opzioni grafiche al massimo, sul mio PC (oramai di fascia media) "Monster Hunter: World" risulta un po' pesante e sporadicamente soffre di scatti e rallentamenti.

LE CONSIDERAZIONI FINALI

Raccontato così questo gioco potrebbe sembrare una str****ta ma il fascino delle locations, la varietà dei mostri e delle armi e la qualità del prodotto in generale ci tengono incollati allo schermo senza scampo!

[Modificato da ilpoeta59 18/01/2019 10:36]