00 22/01/2019 07:02
LA TRAMA



Trama è una parola grossa, diciamo semplicemente che siamo inglesi, che facciamo parte di una brigata speciale inviata in missione nell'Egitto coloniale degli anni 30 e che abbiamo il compito di combattere contro le forze dell'occculto scatenate contro di noi dalla maga Seteki.



LA GRAFICA

La grafica è piacevolmente vintage, riporta alla mente alcuni giochi della Ps2 che ci sono rimasti nel cuore ma anche vecchi film e documentari esotici del passato.





Dimenticatevi la cura maniacale dei dettagli che abbiamo visto in "Red Dead Redemption 2" e in "Shadow Of The Tomb Raider", "Strange Brigade" non ha la pretesa di farvi cascare la mascella e per dirla tutta solitamente non ci da il tempo di restare lì ad ammirare il paesaggio!
Attenzione, con questo non voglio dire che la grafica sia inguardabile, diciamo che c'è tutto il necessario, manca quel qualcosa in più a cui ci hanno abituato i titoli che ho citato.






In uno shooter frenetico come questo la grafica passa in secondo piano, tutto è incentrato sull'azione, siamo costantemente alla ricerca di trappole ambientali utili a sterminare le ondate di mostri e dobbiamo schivare incessantemente i loro attacchi, sia quelli corpo a corpo che quelli provenienti da lontano.
Ciò nonostante non mancano le piccole chicche come quella degli uccelli che si alzano in volo al nostro passaggio (specialmente giocando con i personaggi femminili [SM=x3421071] ) e quella del richiamo alle vecchie pellicole in bianco e nero in alcune fasi del gioco.






[Modificato da ilpoeta59 22/01/2019 07:35]