00 16/05/2019 12:45
LE PRIME IMPRESSIONI

Ho settato tutto al massimo, ho scelto la lingua originale (il francese) per il parlato e l'italiano per i sottotitoli e sto giocando con la mia combinazione mouse + tastiera da gaming della Logitech.



La narrazione scorre fluida accompagnata da musiche veramente azzeccate, le animazioni e le espressioni facciali sono eccezionali, le sequenze cinematiche sono perfettamente integrate nell'azione.




La grafica di "A Plague Tale: Innocence" è sicuramente ai livelli degli standard attuali ma ciò che più mi ha colpito in queste prime battute di gioco è stato il gameplay!




La sensazione di esserci è davvero notevole, ho sentito subito la forte emozione di essere braccato e di dover fare del mio meglio per sopravvivere!




"A Plague Tale: Innocence" riassume parecchi generi, è un action/adventure con una forte tendenza all'azione stealth e alla soluzione di puzzle ambientali.
L'ambientazione è un finto open world che ci induce a restare sul binario narrativo ideato dagli sviluppatori ma il gioco è talmente ricco di locations, situazioni di pericolo e colpi di scena da non farci risentire della mancanza di libertà esplorativa.




Il piccolo Hugo non è un personaggio giocabile (tranne che in un capitolo) ma gli possiamo impartire ordini elementari funzionali all'azione.
Mi sono già talmente immedesimato in Amicia che sento realmente un istinto protettivo nei confronti del moccioso! [SM=x4983510]



[Modificato da ilpoeta59 23/05/2019 11:34]