00 31/05/2019 06:53
Voglio quotare alcuni tuoi interventi su VNW perché li trovo veramente massicci!!!! [SM=x1583472]


Penso che tutto il discorso si riconduca alla tematicità dei forum, è l'unica chance che hanno per sopravvivere e per ricevere visite.
I temi possono essere le celebrità, la religione, i videogiochi, lo sport e chi più ne ha più ne metta ma l'importante è che si parli di argomenti specifici.
Io sono intervenuto in questo topic perché tratta di un argomento attuale e concreto, non sarei mai entrato in un topic del tipo "Buongiorno", "Che state facendo", "Cosa avete mangiato per colazione", "Con quale mano ti stai grattando il sedere" o roba del genere.

I forum di cazzeggio sono stati asfaltati dai social, frequento Facebook e vi posso assicurare che una donna piacente o un uomo che abbia un certo carisma riescono ad aprire ogni giorno discussioni con centinaia di like, di commenti e di condivisioni, la stessa cosa vale per chi è un personaggio conosciuto...oramai si chiacchiera sul faccialibro, c'è ben poco da fare.

Durante le mie ricerche mi imbatto spesso in forum tematici curati da veri e propri "monaci tibetani", ci sono topic con poche risposte e con centinaia di migliaia di visite, il destino dei forum è quello di essere pagine utili lontane dal fragore di quel cazzeggio che oramai passa irreversibilmente soltanto per Facebook, You Tube, WhatsApp e via discorrendo.

Detto questo, lascio anche qui (come ho fatto in assistenza) la mia disponibilità per dare una spinta a Free Forum Zone!




Secondo me dobbiamo fare anche un'altra riflessione: tutti cercano la visibilità ma sono pochi quelli che si chiedono se la visibilità è meritata o meno.

Voglio dire che se non c'è qualità nei forum, se ancora oggi c'è qualcuno che pensa di poter attirare gente con i countdown, con i giochini delle parole concatenate e con le meme di cornetti e cappuccini con la scritta "Buona colazione anche a voi"...allora veramente stiamo parlando del nulla.

I forum per sopravvivere (almeno per quanto concerne le visite) devono puntare sulla tematicità e sulla qualità dei contenuti, ovviamente una maggiore pubblicizzazione della piattaforma non guasterebbe.

Per quanto concerne la fruibilità dei forum tramite dispositivi mobili devo dire che non ho mai riscontrato problemi!