00 08/06/2019 08:19
Facebook, Google, You Tube (dal 2006 proprietà di Google) sono i social più visitati del pianeta!

Queste piattaforme per cui lavorano miliardi di dipendenti non pagati (cioè noi) all'apparenza rappresentano una gran bella comodità per gli utenti (sempre noi) ma a pensarci bene nascondono la più grande insidia che sia mai esistita sulla faccia della terra!

I social possiedono tutte le informazioni possibili e immaginabili sulla popolazione mondiale...sanno chi siamo, cosa facciamo, quali sono i nostri gusti, quali sono le nostre tendenze sessuali, politiche e via discorrendo.

I social sono in grado di influenzare la politica e l'economia e di manipolare l'opinione pubblica utilizzando una banca dati smisurata e ricorrono alla censura per stroncare tutte le ideologie contrarie all'ordine costituito.

I social impongono regole perbenistiche che celano l'intento di privarci della libertà di espressione!
Le varie norme sul copyright, sul sesso, sul razzismo, sul complottismo, sull'incitamento all'odio etc. consentono a queste piattaforme di privarci del sacrosanto diritto ad esprimere il nostro pensiero e la nostra creatività!

Essendo che Google è anche il più grande motore di ricerca, sono sempre le stesse lobby di potere a fare il bello ed il cattivo tempo decidendo quali contenuti delle altre piattaforme possono essere indicizzati (messi in evidenza) e quali contenuti invece devono andare persi nei meandri del web.

In parole povere: se stessi dicendo queste cose in un video su You Tube, tale video verrebbe rimosso con la motivazione "Viola le norme comunitarie - Teorie complottistiche che attribuiscono intenzioni malvagie etc.".
Qui in Free Forum Zone posso ancora esprimere le mie opinioni solo perché le leggono quattro gatti e non do fastidio al sistema! [SM=g8890]