00 20/11/2019 18:42
LE PRIME IMPRESSIONI






I giochi che negli ultimi anni mi hanno fatto cascare la mascella si contano sulle dita di una mano, adesso mi sa che dovrò cominciare a contare anche con quell'altra perché "Star Wars Jedi: Fallen Order" è un titolo spettacolare...anzi, stellare!







Sapete bene che non sono di bocca buona, quando provo un gioco nei primi minuti ne individuo subito i difetti ma qui devo dire che i ragazzi della "Respawn Entertainment" hanno fatto veramente un ottimo lavoro.






Del resto bisogna pensare che la Electronic Arts, titolare della licenza acquisita presso George Lucas, non ha badato a spese per questa produzione.






Sono rimasto sbalordito dalle ambientazioni, da tutto quel mondo in movimento, dalle espressioni facciali dei protagonisti, dalle sequenze cinematiche e dal ritmo incalzante degli eventi ma anche dalle musiche e dalle meccaniche di combattimento così familiari ed efficaci...tanto che mi sembrava di essere uno Jedi da sempre.








"Star Wars Jedi: Fallen Order" mi ha accolto con la pioggia e con il vento, due fenomeni atmosferici dal realismo impressionante come in "Batman: Arkham Knight" e "Red Dead Redemption 2".








Le cut scene sono mirabilmente amalgamate con l'azione e spesso richiedono il "quick time event", cioè un nostro intervento con il gamepad per deciderne il finale.
In realtà le meccaniche di gioco sono tutte presenti all'appello: qui si salta, si scivola, si nuota, ci si arrampica...insomma siamo al cospetto di un action che è anche un platform, un titolo che ci riporta alla mente i vari "Uncharted" e "Tomb Raider" mentre ci propone la trama di "Star Wars".







[Modificato da ilpoeta59 21/11/2019 07:06]