00 18/01/2020 07:25
LE PRIME IMPRESSIONI




Sontuoso, è questo il primo termine che mi viene in mente per riassumere ciò che penso di "Dragon Ball Z: Kakarot" dopo il primo impatto.






Bandai Namco ha pubblicato un titolo che farà la felicità dei fans di questa serie ma che potrà piacere anche a tutti gli altri videogamers.






La trama e i dialoghi sono ovviamente solidi in quanto hanno alle spalle una saga di anime e manga veramente monumentale!









La grafica cartoonistica è piacevole sotto tutti i punti di vista, oserei dire che è una vera coccola per le nostre pupille sia durante il gioco che nelle sequenze cinematiche.







Grazie all'introduzione della componentistica di ruolo il gameplay è molto più profondo di quanto si possa immaginare e richiede un po' di tempo per l'apprendimento dei controlli e dei vari menù.






È un vero piacere aprire questi menù così belli da guardare e così straordinariamente user friendly!







Il gioco oltre ai combattimenti prevede una serie di attività tra cui spicca la pesca...e io da vecchio pescatore ci vado a nozze!






"Dragon Ball Z: Kakarot" non ci lascia mai soli, tutto viene minuziosamente spiegato e ho apprezzato molto anche la possibilità di poter salvare manualmente la partita per poi riprenderla nel punto esatto in cui l'abbiamo abbandonata.





In definitiva il primo impatto è stato veramente positivo ma dovrò giocare molto più a lungo per poter esprimere dei giudizi ponderati!

[Modificato da ilpoeta59 18/01/2020 08:31]