00 10/03/2020 07:36
Adesso tutta l'Italia è zona rossa!



Ma cosa vuol dire esattamente zona rossa?
Cosa possiamo o non possiamo fare?
In che modo verremo tutelati dallo Stato?

Le informazioni che ci vengono date sono vaghe e capisco il governo che da un lato deve arginare la pandemia e dall'altro deve tentare di non far affondare definitivamente l'economia del nostro Paese.

In questo tentativo di salvare capre e cavoli nessuno si prende la responsabilità di decretare un vero e proprio coprifuoco h24 con la chiusura di uffici, fabbriche, officine, negozi e quant'altro.

Le scuole e le chiese sono state chiuse perché è una cosa facile, studenti e fedeli possono vivere anche senza prediche...professori e preti mangiano ugualmente...ma come fai a dire al popolo delle partite IVA che devono chiudere le attività? Come puoi dire ai pompieri, ai poliziotti, ai medici, agli infermieri di restare a casa?

È una situazione ambigua per forza di cose!



Porto un esempio tra mille che ne potrei fare: genitori pensionati che restano a casa, figlio poliziotto che non può restare a casa (ci si è messa pure la rivolta dei carcerati) e che porta il virus a domicilio ai suoi cari.

Siamo nella merda, questa è la cosa che ci è veramente ben chiara!

Tra TG e talk-show la televisione ci propone il Coronavirus h24 in tutte le salse ma questo serve soltanto a disorientarci ulteriormente in quanto c'è chi cavalca la pandemia a livello politico, chi tira fuori teorie complottistiche, chi piange, chi ride, chi fa finta di niente!
Ci martellano con il fatto che ci dobbiamo lavare le mani e cose del genere ma la verità è che stiamo cercando di tappare una grossa falla con un misero colabrodo, il Coronavirus ci terrà compagnia ancora per parecchio tempo!



Mi dispiace dirlo ma mi aspettavo che Conte, il PD e il M5S mettessero da parte il politichese e che ci parlassero chiaramente come si fa (o per meglio dire come si faceva) tra amici al bar.
Innanzitutto ci devono dire quando arriveranno mascherine, disinfettanti e posti letto per tutti e poi quando arriveranno i soldi nelle tasche di chi non ha più clienti e nelle tasche di chi non ha più un lavoro!

Fanculo l'Europa (che ci ha pure negato le mascherine richieste), dobbiamo restare in piedi, dopo faremo i conti con la UE.