00 14/04/2020 23:52
Addio a Patricia Millardet, la giudice de "La Piovra"

Lʼattrice 63enne è deceduta a Roma per una crisi cardiaca


È morta a causa di una crisi cardiaca Patricia Millardet. Il decesso è avvenuto all'ospedale San Camillo di Roma dove era ricoverata. L'attrice francese aveva 63 anni e viveva dalla fine degli anni 80 in Italia, da quando si era fatta conoscere al grande pubblico per aver interpretato il coraggioso e incorruttibile magistrato Silvia Conti nella serie "La Piovra", tra il 1989 e il 2001.


Nata nel 1957 a Mont-de-Marsan, nella Nuova Aquitania, durante la sua carriera ha recitato in diverse produzioni cinematografiche e televisive. Uno dei suoi primi ruoli era stato quello di comparsa nel film "Il tempo delle mele 2" nel 1982. Aveva debuttato nel cinema italiano nel 1987, con il film tv di Carlo Lizzani "Assicurazione sulla morte", mentre nel 1990 aveva recitato in "Il sole anche di notte" di Paolo e Vittorio Taviani.

Ma raggiunse la grande popolarità nel nostro Paese con la saga televisiva de "La Piovra", di cui è stata protagonsita nella quarta, quinta, sesta, settima e decima miniserie. "Penso che Silvia piaccia al pubblico perché è molto morale, pulita, disponibile", aveva dichiarato in un'intervista, a proposito del suo ruolo iconico.

Tra il 2001 e il 2003 era stata tra le protagoniste della fiction di Canale 5 "Il bello delle donne", dove interpretava il personaggio di Angelina Brusa. Nel 2002 si era diffusa la notizia che avesse tentato il suicidio in una villa a Roma, ingerendo una massiccia dose di barbiturici. Una notizia che la stessa Millardet aveva subito smentito: "Non c'è stata malafede ma comunque è stata una storia romanzata. Il produttore della fiction 'Il bello delle donne', Alberto Tarallo, mi aveva chiesto di dimagrire per interpretare la terza serie invece sono tornata ingrassata di tre chili da una vacanza alle Maldive. E così ho drasticamente scelto di non mangiare niente. Un giorno sono svenuta in casa proprio mentre un amico con cui avevo un appuntamento mi stava venendo a trovare: si è preoccupato, ha chiamato polizia, carabinieri e ambulanza ed è nata la storia del tentato suicidio" aveva raccontato l'attrice.

Fonte: TgCom24