Freeforumzone mobile

Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered

  • Posts
  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 48,505
    Post: 35,079
    Registered in: 2/4/2004
    Registered in: 11/13/2004
    Gender: Male
    Admin Unico
    Amministratore Unico
    00 5/17/2020 12:55 PM
    Un mesetto fa è uscito un grande gioco di guerra remastered: "Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered".
    Si tratta di uno sparatutto in prima persona (FPS) sviluppato dalla Activision nel 2009, un titolo che si può considerare il migliore capitolo della saga.

    Il gioco ha conservato la sua straordinaria linea narrativa e il suo gameplay frenetico ma si è arricchito con un restyling grafico che lo fa stare al passo (o quasi) con gli standard attuali.

    In attesa della mia recensione gustatevi un trailer cinematico e un video del gameplay.








  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 48,505
    Post: 35,079
    Registered in: 2/4/2004
    Registered in: 11/13/2004
    Gender: Male
    Admin Unico
    Amministratore Unico
    00 5/25/2020 7:53 PM
    LA RECENSIONE

    In amore e in guerra tutto è lecito?



    La guerra esiste fin dalla preistoria, è una delle tante facce della politica, cioè dei rapporti umani, ha tirato fuori i lati più oscuri e gli istinti più bassi delle persone e ha ispirato nei corso dei secoli caterve di scrittori: storici, romanzieri, poeti.

    Nei tempi più recenti la guerra ha fornito ispirazione pure agli sviluppatori di videogiochi con risultati non sempre brillanti.
    Esistono diverse tipologie di giochi di guerra ma le due categorie principali sono quella dei videogames strategici e quella dei videogames orientati all'azione.



    Il titolo di cui stiamo parlando fa parte della seconda categoria, è un action/sparatutto in prima persona nel quale vestiamo i panni di un soldato americano che combatte contro l'esercito sovietico.
    Non c'è magnificazione della guerra, non c'è eroismo, non c'è gloria, c'è soltanto la constatazione che stiamo a compiere un dovere che ci è stato imposto!

    La straordinaria componente narrativa rende questo FPS alquanto atipico e stempera la violenza del gameplay dipingendo la guerra come un fatto aberrante da deprecare sempre e comunque.



    "Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered" è un titolo dotato di diverse sfaccettature, è un ottimo sparatutto e nel contempo si presenta come un racconto dotato di una morale, questo è un fattore che non sempre troviamo nei videogiochi!







    Il gameplay è coinvolgente, interagiamo con la nostra squadra dotata di una discreta intelligenza artificiale e combattiamo contro avversari altrettanto dotati.




    Il gioco è interamente localizzato in italiano (parlato e sottotitoli), le musiche sono da film e le sequenze cinematiche si fondono perfettamente con l'azione.






    Per quanto concerne la grafica devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro di remake, "Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered" ha tutte le carte in regola per girare sulle console di ultima generazione e sui PC di categoria medio/alta.
    Ehhh si ragazzi, per giocare ci vuole un computer veramente cazzuto!







    L'effettistica è straordinaria: esplosioni, crolli, fumo, polvere, proiettili che fischiano da tutte le parti causando danni ambientali ben visibili, compagni che cadono sotto i colpi nemici e quant'altro ci offrono una grande immedesimazione.
    Anche le locations sono verosimili, la sensazione è quella di trovarci in un film interattivo in cui grazie al nostro personaggio influenziamo gli eventi anche se poi alla fine il percorso è alquanto lineare e obbligatorio.
    Peccato per la discontinuità nell'interazione, determinati oggetti non sempre rispondono allo stesso modo quando vengono colpiti, ad esempio ci sono banchi di frutta che vanno in mille pezzi e altri che non reagiscono assolutamente ai colpi.











    Parliamo del divertimento!
    Sparare ai nemici è gratificante, essi reagiscono in un modo diverso a seconda della parte del corpo che viene colpita, peccato per la mancanza di smembramenti e di segni più significativi delle pallottole ricevute.








    Tutto sommato "Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered" è un titolo che merita di essere acquistato, soprattutto se siete appassionati del genere sparatutto e dei giochi di guerra in generale.







    [Edited by ilpoeta59 5/26/2020 9:58 AM]





  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 48,505
    Post: 35,079
    Registered in: 2/4/2004
    Registered in: 11/13/2004
    Gender: Male
    Admin Unico
    Amministratore Unico
    00 6/1/2020 12:04 PM
    I migliori screenshots...