00 13/04/2021 16:00
Manuale Editor Rock Of Ages 3.



Visto che poeta latita, visto che ho studiato, visti gli Art 102, 103, 141 bis etc. etc. prendo le redini e vi spiego come funziona l'editor di "Rock of Ages 3: Make & Break" (che significa proprio costruisci e rompi).



A) Pulsanti in alto a sinistra: con il primo si esce, con il secondo si cancella l'ultimo step ( funzione undo), con il terzo si ripristina lo step cancellato, con il quarto si prova il tracciato partendo dal via, con il quinto si prova il tracciato partendo dal punto in cui ci si trova.

B) La barra in alto a destra indica la quantità massima di cose che possiamo aggiungere alla nostra creazione.

C) La barra laterale sinistra contiene strumenti e oggetti, praticamente è il cuore dell'editor.

1) Lo strumento n°1 serve per spostare, ruotare, allargare, modificare l'altezza del troncone su cui andiamo a cliccare.






2) Lo strumento n°2 serve per creare/cancellare, separare, allungare pezzi di sentiero.





3 e 4) Lo strumento n° 3 e il n° 4 servono per aggiungere elementi di vario genere al nostro tracciato (trappole, ostacoli, potenziamenti e via dicendo).










5 e 6) Gli strumenti n°5 e il n°6 servono per aggiungere rispettivamente inferriate e nuvole al tracciato, le inferriate servono come parapetti per non precipitare e le nuvole fungono da sentiero ma soltanto per qualche frazione di secondo.





7) Lo strumento n°7 serve per rendere invisibili i punti sensibili dei tracciato (cioè quelli con cui si può interagire tramite gli altri strumenti).



D) Sulla destra dello schermo vengono visualizzate le funzioni del mouse.



Spero di esservi stato utile!!!!! [SM=x611821]