00 03/01/2021 17:26
Re:
ilpoeta59, 02/01/2021 11:56:


- ahimè, anche questa “epifania” del 2021 che manifesta a tutta l’umanità sia agli accettanti, che ai rifiutanti, ciò che sta sempre sopra di essa, è stata fatta diventare da certuni pericolosi “progressisti” - ancor più micidiali di un terremoto o di nuove invitte malattie -, una ripetuta “manifestazione” della pochezza dell’uomo forte e della sua indigenza … proprio come una befana che agisce solo di notte con le scarpe tutte rotte con … … …



È vero caro Elve8, si parla dell'Epifania soltanto come spartiacque tra un decreto e l'altro, tra il mondo di prima e quello dopo dei vaccini, tra l'ISEE del 2020 e quello del 2021, tra le cartelle esattoriali sospese e quelle che stanno per arrivare...di Dio, vero protagonista delle festività che stiamo per lasciarci alle spalle consumando gli ultimi avanzi delle cibarie e degli affetti, non parla quasi nessuno!

Viviamo nel materialismo più sfrenato e ottuso possibile inseguendo il sogno di un iPhone 12 o di un SUV tedesco, inconsapevoli che è soltanto un sogno programmato e messo nella nostra testa da chi muove i fili di 7 miliardi e mezzo di burattini.
Facciamo i salti mortali e non dormiamo la notte per riuscire a vivere o a sopravvivere, ignari o senzienti che la nostra vita se la sono già presa quelli che comandano da sempre su questo pianeta e che muovono i fili dei burattini "importanti", cioè dei vari dittatori, presidenti, ministri, onorevoli, direttori generali e via dicendo.

Siamo tutti sulla stessa barca e siamo tutti schiavi, anche se c'è quello che rema e quello che detta il tempo con il tamburo.
Complottista, negazionista, terrapiattista...oramai gli epiteti contro chi alza anche solo per un attimo la testa e prova ad usarla si sprecano, non è cambiato niente dal medioevo ad oggi: il potente lancia lo slogan e il popolo ignorante lo ripete a gran voce!

È difficile cercare e trovare Dio in tutto questo, anche gli uomini di chiesa non aiutano, continuano a proporre versioni della fede e cerimoniali che andavano bene 2000 anni fa, continuano ad essere collusi con il potere e a ritagliarsi la loro fetta di potere!

L'Epifania è la manifestazione agli uomini della natura divina di Gesù, non è l'Happyfania della Kinder!
Gesù purtroppo è un festeggiato a cui nessuno fa gli auguri...il vero Gesù è un personaggio scomodo, è un complottista, negazionista, terrapiattista anche lui! [SM=x5482866]





👍 … c’è sempre soddisfazione ascoltarti (condividere) e, quindi, ragionare con te
- grasssie mister!

😊😎