00 19/06/2021 18:51
LA RECENSIONE



Riscopri il tamarro che c'è in te!



"Agent Intercept" non ha alcuna velleità se non quella di offrirti un divertimento sano, ignorante e primordiale, è un gioco in cui non ti devi fare troppe domande, devi andare di turbo, derapare, sparare a tutto ciò che si muove e basta!





Il modello di guida è quello tipico dei giochi per smartphone, l'automobile del nostro agente accelera e frena automaticamente, a noi viene lasciato il compito di usare il turbo, le armi e ovviamente il volante.




Nelle varie locations della mappa ci vengono affidate missioni da portare a termine e obbiettivi da raggiungere (intelligence) tipo percorrere un certo numero di Km in derapata e cose del genere.
Portare soltanto a termine le missioni non basta per avanzare nel gioco, tocca quindi ripeterle più volte per ottenere un punteggio migliore e per sbloccare il livello successivo.





L'autoveicolo del nostro 007 è un transformer, può diventare un motoscafo o anche un aereo, mi fa pensare ai racing game di Sonic e Diddy Kong.








Senza prendersi troppo sul serio gli sviluppatori ci propongono anche una sorta di trama!



La grafica di "Agent Intercept" non ha grandi pretese però ha un suo stile fumettistico abbastanza piacevole.










Tutto è stilizzato e potrei paragonare le schermate ai dipinti naif o a voler essere cattivo...ai disegnini dei bambini a scuola.




Poco importa, la grafica è funzionale al gameplay e tanto ci basta per stare lì a correre e a sparare come se non ci fosse un domani!









Però certe volte le esplosioni somigliano proprio a uova ad occhio di bue (venute male). [SM=x611856]



Le considerazioni finali.



Ragazzi, questo gioco costa poco e diverte parecchio, fateci un pensiero!

[Modificato da ilpoeta59 19/06/2021 19:40]