00 17/11/2021 11:59
LA RECENSIONE



Mi fa sempre piacere giocare con un bel platform, anche quando sembra avere come target i videogamers in erba.






"Marsupilami: Hoobadventure" è la trasposizione videoludica di una serie a fumetti e a cartoni dedicata a tre simpatici marsupiali e adesso in loro compagnia e gamepad alla mano andiamo alla scoperta di Palombia, uno stato immaginario dell'America meridionale.





Il mondo di gioco è molto vario e colorato, l'azione è bidimensionale ma le ambientazioni si avvalgono di un finto 3D veramente piacevole.




Il gameplay offre un po' tutti gli stilemi tipici dei platform 2D ed è una buona palestra per poi passare a platform più impegnativi.






Le buone notizie non finiscono qui, il gioco è in italiano e gira pure su PC low spec oltre che su PS4, XBox One e Nintendo Switch.




Non mancano all'appello neppure le situazioni meteo, guardate come è carino il maltempo!







Non so a voi...ma a me queste mappe tridimensionali mi fanno morire!



E adesso veniamo alle dolenti note: il punto debole di "Marsupilami: Hoobadventure" sta nella ripetitività sia del gameplay che della grafica che ci ripropone parecchi elementi sempre uguali in livelli e scenari diversi.




La sfocatura dello sfondo ha fatto risparmiare parecchia fatica agli sviluppatori però bisogna riconoscere che fa anche risparmiare risorse ai nostri PC.




I marsupiali si differenziano soltanto nell'aspetto ma non hanno quelle abilità peculiari che avrebbero potuto dare un senso al nostro cambiare personaggio nel corso dell'avventura.



Mettendo sui piatti della bilancia pregi e difetti secondo me "Marsupilami: Hoobadventure" supera la prova e si rivela un buon acquisto se viene preso per giocatori giovanissimi!

[Modificato da ilpoeta59 10/10/2022 08:45]