00 06/05/2022 13:42
LA RECENSIONE



A dispetto della cover questo non è un racing game con le moto d'acqua ma è un platform acquatico.
Parto dal giudizio finale e vi dico subito che "Mickey Storm and the Cursed Mask" è carinissimo...adoro questo gioco!



Volete sapere perché l'ho definito platform?
Semplice, perché nell'affrontare i percorsi a scorrimento laterale sugli scivoli d'acqua bisogna comportarsi proprio come si fa in tutti i giochi di piattaforme: dobbiamo saltare, schivare, raccogliere bonus e via dicendo.





Come si evince dall'altisonante titolo, "Mickey Storm and the Cursed Mask" ha anche una trama!

Mickey e Jenny Storm sono un fratello e una sorella a cui il malvagio Dr. Fisher ha rapito i genitori, i due ragazzi devono affrontare tutte le attrazioni di un enorme parco acquatico per poterli recuperare.
L'impresa si rivela ardua in quanto l'intero parco subisce l'influsso malefico della Cursed Mask!






Completando un percorso sblocchiamo il percorso successivo e man mano sblocchiamo pure un casino di gadget assolutamente sfiziosi.



Ci accompagna nell'avventura un robot/videocamera da vlog (il vlog è un blog realizzato con i video) in quanto Mickey è un vlogger.




Gli sviluppatori sono riusciti nell'intento di conferire al gioco una veste grafica veramente accattivante, nulla di trascendentale ma le ambientazioni e il level design risultano piacevoli e divertenti.





I livelli sono ben 74 e pur conservando il tema acquatico hanno tutti delle caratteristiche peculiari.



Mi sento in dovere di consigliare a tutti l'acquisto di questa boccata di aria fresca...anzi...di questo spruzzo di acqua fresca!

[Modificato da ilpoeta59 04/11/2022 07:05]