00 15/03/2024 12:34
Non so se nel post di Rosalba ci sia qualche riferimento a una persona che in questi giorni si è cancellata da A & O e nel dubbio rispondo genericamente.

Il rispetto reciproco è importante sia in internet che sul lavoro, in famiglia e via dicendo. Il rispetto non può essere a senso unico, io posso desiderare che vengano rispettate le mie idee e il mio modo di essere ma contemporaneamente devo rispettare le idee e il modo di porsi degli altri. Nei forum se un determinato contesto mi rende insofferente posso tranquillamente evitarlo anziché tuffarmici dentro, qui nessuno è obbligato a far niente. Se poi c'è il secondo fine di voler polemizzare per il gusto della rissa o per intenti distruttivi quello è un altro paio di maniche.


Se io sono ospite in casa tua e tra gli altri ospiti c'è qualcuno che nel suo modo di essere "offende la mia sensibilità", io non mi rivolgo direttamente a quella persona e non chiedo l'appoggio di altri accendendo una lite in casa tua...io per rispetto nei tuoi confronti ti prendo in disparte e ti metto a conoscenza del mio personalissimo disagio.



Questa è cassazione!!!! 😅