00 15/03/2024 14:32
Ragazzi io non amo le polemiche.
Avrete capito che non sono né social e né tecnologicamente avanzata, perciò giusto per sgombrare da dubbi, non saprei neanche come vedere se qualcuno si è cancellato.
In questo periodo non sono neanche in grado di accorgermi se semplicemente qualcuno è più assente di qualcun altro, perché sono io per prima ad essere saltuaria.
Detto ciò, rispondo volentieri anche a Poeta.
Vedi, caro virtuale amico, che quando ho voluto andare a parare, l'ho fatto in maniera diretta, esprimendo direttamente la mia opinione, perché non mi appartiene fare inutili giri di parole.
Parlando di social e dell'uso a volte distorto che se ne fa, ho espresso il mio timore dei danni che si possono fare rispondendo troppo spesso in maniera diretta e forte, senza preoccuparsi delle fragilità del virtuale interlocutore e che la stessa cosa si può dire in tanti modi diversi ma ugualmente efficaci, senza correre il rischio di ferire nessuno.
Se poi mi proponi di parlare di buone maniere, di casa, di ospiti, allora ti dico che in casa mia non appoggerei quotidiane discussioni di scherno di vicini di casa.
Ma questa è una mia opinione ed in quanto tale, opinabile e non condivisibile.