00 16/07/2023 18:59
Re:
Marco_M77, 16/07/2023 12:21:

Nome e cognome al posto del nickname, fototessera al posto dell'avatar, data e luogo di nascita, professione, stato civile.....praticamente la carta d'identità obbligatoria come quando ti apri un conto on-line......questa sarebbe la morte dei forum dopo lunga agonia.

Nei forum la gente dice il cazzo che gli pare perché c'è un totale anonimato (hacker e polizia postale sono un altro discorso) e ognuno si crea il proprio personaggio come si fa con l'editor dei videogiochi.
E come avviene nei videogiochi hai bisogno di nemici che di volta in volta rappresentino il male assoluto, altrimenti non c'è divertimento, devi avere una missione principale da compiere con i relativi obbiettivi secondari, devi poter fare e disfare alleanze, collezionare trofei.

Dietro ogni personaggio può esserci chiunque, Leon Kennedy di Resident Evil viene manovrato dai ragazzini di 10 anni così come dagli adulti di 60 e allo stesso modo dietro Femisia ci può essere un camionista della Val Brembana, dietro Avatar ci può stare una signora Pina di Voghera, dietro Ankie magari una casalinga inquieta di Rovigo e dietro Maurizietto addirittura un aspirante Jack lo squartatore.....ma in fondo cosa importa???? L'importante è giocare!!!!

Annalisa vende sicuramente più di Guccini e una scoreggia di Boldi fa ridere più di una battuta di Eduardo, l'anonimato fa in modo che la gente possa esprimere liberamente questo suo essere "terra terra".



Non sono d'accordo.

L'anonimato fa esprimere i codardi che altrimenti mettendoci la faccia non lo farebbero.

L'unica cosa buona dall'essere anonimi è il poter proteggersi da truffe e da chi ti prende di mira, solamente per quello non scrivo nome e cognome e via dove abito, perché ci tengo alla pelle.
(Ma in un posto dove tutti sono obbligati a farlo, non avrei alcun problema al riguardo)

[Modificato da Fraxo 16/07/2023 19:02]