00 16/07/2023 19:22
@Marco

Nome e cognome al posto del nickname, fototessera al posto dell'avatar, data e luogo di nascita, professione, stato civile.....praticamente la carta d'identità obbligatoria come quando ti apri un conto on-line......questa sarebbe la morte dei forum dopo lunga agonia.



Marco, i forum sono già morti da anni, se poi vogliamo considerare segnali di vita i post di poche decine di sopravvissuti che migrano da un forum all'altro questo è un altro discorso.
Ti do ragione sul fatto che l'abolizione della privacy farebbe togliere il vizio anche ai più ostinati ma queste sono supposizioni inutili. 🙃


Nei forum la gente dice il cazzo che gli pare perché c'è un totale anonimato (hacker e polizia postale sono un altro discorso) e ognuno si crea il proprio personaggio come si fa con l'editor dei videogiochi.
E come avviene nei videogiochi hai bisogno di nemici che di volta in volta rappresentino il male assoluto, altrimenti non c'è divertimento, devi avere una missione principale da compiere con i relativi obbiettivi secondari, devi poter fare e disfare alleanze, collezionare trofei.



L'accostamento ai videogames è senz'altro interessante, probabilmente mi può calzare a pennello ma non riguarda tutti i forumisti.
Ad esempio ci sono persone che cercano ben altro, spesso un po' di sesso virtuale o addirittura appuntamenti (e io tanti anni fa ne ho avuto una prova concreta). 😛


Dietro ogni personaggio può esserci chiunque, Leon Kennedy di Resident Evil viene manovrato dai ragazzini di 10 anni così come dagli adulti di 60 e allo stesso modo dietro Femisia ci può essere un camionista della Val Brembana, dietro Avatar ci può stare una signora Pina di Voghera, dietro Ankie magari una casalinga inquieta di Rovigo e dietro Maurizietto addirittura un aspirante Jack lo squartatore.....ma in fondo cosa importa???? L'importante è giocare!!!!



Condivido pienamente la tua affermazione che questa è una realtà virtuale e che non sai mai con chi stai discutendo però le ipotesi che fai sui nostri amici mi sembrano leggermente azzardate!
Femisia ha le famose "spalle larghe" perché l'ho vista districarsi tra decine di vaffanculo rimanendo sempre in piedi ma non credo che possa essere un camionista! 😂
Avatar invece per come scrive potrebbe tranquillamente essere una signora di mezza età e di media cultura. 😨
Cosa dire del buon Ankie?
Onestamente non ce lo vedo come casalinga inquieta ma di sicuro è un folle, un genio incompreso. 🤪
Con Maurizietto ti sei giocato il jolly, veramente non so che rispondere, non si riesce mai a capire se ci è o se ci fa. 😅


Annalisa vende sicuramente più di Guccini e una scoreggia di Boldi fa ridere più di una battuta di Eduardo, l'anonimato fa in modo che la gente possa esprimere liberamente questo suo essere "terra terra".





Quando ho letto Annalisa ho pensato subito ai pelati in barattolo e mi sono detto ma che cazzo ci azzeccano con Guccini?
Comunque è vero, la maggior parte della gente si vuole divertire come una scimmia sull'altalena e allora diamogliela questa benedetta altalena!!! 🤣