00 06/02/2024 10:18
Re:
Gaia-77, 06/02/2024 09:51:

Sarò all'antica ma a me non piacciono le persone che tradiscono. Se con una persona non funziona più lo dici e passi oltre.
Per me la fedeltà non è una forzatura ma una scelta. Così come non mi piace che mi mettano le corna, non lo faccio neanche io. È questione di rispetto reciproco. Quando la fedeltà diventa forzatura vuol dire che nel rapporto di coppia qualcosa non funziona



Non sempre si tradisce perché il rapporto non funziona più, spesso si tradisce perché ti piace un'altra persona magari anche soltanto fisicamente, perché si crea una situazione, perché c'è voglia di cambiare minestra, oppure per fare una cavolata insieme agli amici.
Un rapporto stabile con un partner è fatto di tantissime cose tra cui c'è anche il sesso ma non è basato soltanto su quello. Voglio dire che sco*are con un'altra persona (occasionalmente o una tantum) non significa che non ami la tua compagna/il tuo compagno e la famiglia che avete costruito.
Quando un uomo (o una donna) si costruiscono una vita parallela con un'altra persona (l'amante) allora è un'altro paio di maniche e secondo me soltanto allora si può parlare di tradimento e si può affermare che il rapporto non funziona più!!!!!