00 06/02/2024 10:56
Re: Re:
Marco_M77, 06/02/2024 10:18:



Non sempre si tradisce perché il rapporto non funziona più, spesso si tradisce perché ti piace un'altra persona magari anche soltanto fisicamente, perché si crea una situazione, perché c'è voglia di cambiare minestra, oppure per fare una cavolata insieme agli amici.
Un rapporto stabile con un partner è fatto di tantissime cose tra cui c'è anche il sesso ma non è basato soltanto su quello. Voglio dire che sco*are con un'altra persona (occasionalmente o una tantum) non significa che non ami la tua compagna/il tuo compagno e la famiglia che avete costruito.
Quando un uomo (o una donna) si costruiscono una vita parallela con un'altra persona (l'amante) allora è un'altro paio di maniche e secondo me soltanto allora si può parlare di tradimento e si può affermare che il rapporto non funziona più!!!!!



In questi casi nascono però delle complicazioni inevitabili: I paragoni ad esempio, perchè c'è il vizio da parte della donna in generale, di voler cambiare l'amante in marito imponendogli di lasciare la moglie o compagna...Alcuni lo fanno ma col tempo e passata l'euforia si ritrova nell'abisso precedente a scapito di eventuali figli. Ecco perchè non bisognerebbe cedere alla debolezza o altrimenti se il matrimonio è troppo vincolante decidere per una chiara e onesta separazione, lasciando libero il partner di rifarsi una vita.