00 23/07/2007 09:26

non voglio far parte di una comunità senza il mio consenso e vorrei che la chiesa restasse solo ai fedeli, a chi ha veraemnte fede, non ai neonati, e non si intromettesse nella vita degli altri..
la chiesa ha perseguitato i gay, li ha fatti soffrire, e anche oggi li contrasta...li associa ai pedofili..quella foto mi sembra una reazione, a questi soprusi e cattiverie che vannno avanti da sempre..a prescindere se sia giusto o meno, ma quella foto non provoca dolore a nessuno,non ha conseguenze per nessuno..il papa non ne subisce nessuna conseguneza, discriminare i gay invece è gravissimo perchè quel personaggio in foto vuole impedirgli di essere felici



I neonati non vanno in chiesa da soli...ce li portano i fedeli...anche i tuoi genitori lo erano, altrimenti non ti avrebbero battezzata!
La chiesa non è il Papa, non è il Vaticano e non è una tipologia di costruzioni...la Chiesa è l'insieme dei credenti, persone reali che lavorano, che votano e che hanno un peso politico come è giusto che sia!
Lo "Stato laico" è una boiata...per realizzarlo bisognerebbe sopprimere decine di milioni di credenti...il TUO problema non è Ratzinger...il tuo è un problema molto più grosso!!! [SM=x611859]