00 24/03/2012 19:13
Tutorial – XIV parte - Cwcheat, emulatore di Action Replay



Negli anni 90 la prima Play Station (nata nel 1994) ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, all'epoca i computer erano arnesi rudimentali e internet era un lusso per pochi privilegiati, di conseguenza i trucchi e le guide per i giochi andavano pazientemente ricercati sulle riviste di settore!

Questa quì a lato è una delle prime che io ricordi e ricordo pure la smania con cui la sfogliavo speranzoso di poter sbloccare qualche pista o qualche personaggio impossibile!

L'Action Replay era una periferica in grado sia d'inserire codici per sbloccare i contenuti dei giochi che di far partire CD masterizzati (copie di back-up ovviamente [SM=x611851] )...ed è proprio dell'emulazione di quest'ultima che vado a parlarvi ricollegandomi al discorso dei giochi PSX su PSP.

Procuratevi il programma "Cwcheat", scompattate il file zippato e copiate nella ROOT della vostra PSP, nella cartella seplugins, il contenuto della sottocartella seplugins che si trova nella cartella INSTALL del programma. Dopo modificate il file "pops.txt" (che è già presente se avete installato "popsloader") aprendolo ed aggiungendo la stringa "ms0:/seplugins/cwcheat/cwcheatpops.prx". Fatto questo, scollegate la console dal PC, andate nella recovery mode del vsh menù, selezionate plugins e abilitate tutto.

A questo punto non vi resta altro da fare che giocare!
Avviate un gioco e tenete premuto per alcuni secondi il tasto "select", vi comparirà la schermata di "Cwcheat" e non dovrete far altro che abilitare i trucchi che vi interessano...buon divertimento! [SM=x611920]
[Modificato da ilpoeta59 23/05/2016 12:26]