00 13/01/2009 17:20
Eccomi!
Come ho già detto nella mia presentazione sono sposata, madre e nonna, mi occupo della famiglia. Ma da quando sono stata ammalata mio marito mi aiuta moltissimo e mi lascia molto tempo da dedicare alle mie attività con il computer. Il rapporto col computer è iniziato molti anni fa, ho imparato da sola cimentandomi con un vecchio pc con il quale combattei con il Dos, linguaggio di sistema operativo di allora. Con il pc ho riscoperto la mia inclinazione a scrivere poesie e racconti, passione che avevo lasciata da anni. Entrai in Internet, in una chat conobbi alcuni amici, uno dei quali, Arcobes, ebbe l'idea di metterci insieme, invogliando altri che si sarebbero potuti aggiungere, a comporre poesie a più mani, cioè un titolo e poi alcuni versi ciascuno seguendo il precedente autore. Componemmo così migliaia di poesie. Oggi questa è una cosa imitata da tutti o, almeno, da tanti, e soprattutto lo si fa nei forum. Anche nel nostro, quello dei Poeti della Luce,ogni tanto a qualcuno viene il desiderio di comporre una poesia assieme. Ma non lo si fa più come attività principale, cosa che era un tempo agli inizi, dieci anni fa.
Io scrivo poesie oggi, e ho di recente pubblicato un libro di miei racconti, è uscito da poco, si intitola "Luce e Ombra", editore Aletti.

Perciò, come vedi, il computer assorbe molto del mio interesse e del mio tempo...
Il Forum anche mi impegna molto e, benché non siamo in molti e le cose vadano a periodi.... posso dire che c'è una discreta partecipazione. Attraverso il Forum mettiamo in comune i nostri sentimenti, pensieri ed emozioni attraverso la scrittura. Non manca il dialogo e la battuta scherzosa. E io ho scoperto di volere veramente molto bene agli amici che partecipano al Forum e so che anche per loro è così. All'inizio avevamo un Forum facente parte di un altro circuito, poi, per difficoltà tecniche, ci trasferimmo su FreeForumZone. A parte i periodi di rinnovamento, durante i quali bisogna avere pazienza, a me piace FFZ, uso anche la sua messaggeria (accedendo dal pannello) per dialogare con alcuni amici e ho conosciuto così varie persone.

Nel nostro Forum postiamo le poesie scritte da noi e pure i racconti, e le riflessioni. Ma si possono leggervi anche romanzi e varie letture spirituali e non, scritte da noi o da altri.

Ecco... mi pare di aver detto tutto. Manca solo una cosa: sarò felice se qualcuno vorrà visitare il Forum dei Poeti della Luce e tornarci per partecipare.

Un carissimo saluto a te, Antonio, e a tutti! :)

Aurora

[Modificato da auroraageno 13/01/2009 17:30]




_________Aurora Ageno___________