00 22/12/2012 20:31
Io penso che tutto quel che facciamo abbia un perché, c'è sempre una motivazione a spingerci! Certamente quella di curare uno spazio tutto tuo, di cui possiedi "le chiavi", è predominante...anche se a volte c'è voglia di stare con altre persone e con alcune in particolare perché sono in gamba...e in quel caso non dovrebbe avere più importanza se i messaggi vanno o meno ad arricchire le tue statistiche!

Il problema senza soluzione di noi forumisti è sempre stato questo: aggregarsi e conversare con chi sa fare forum o magari con chi ci è semplicemente simpatico...o fare gli eremiti che mangiano ciò che coltivano, bevono il vino fatto coi loro piedi e si tirano tantissime seghe ignari del mondo esterno?

Rosarossa, così come tante altre persone che ci hanno creduto nei forum (e che magari ci credono ancora), se ha un'oretta da dedicare a ffz, apre qualche discussione, aggiunge qualche smile, fa un pò di "zapping" tra le pagine...ovviamente del suo forum! Non possiamo chiederle di farlo quì...così come lei viene a salutare per affetto ma non ci chiede "saluti di scambio" perché è una ragazza in gamba e sa bene che i saluti di scambio non servono a niente!

A tal proposito vi voglio far notare che quando abbiamo riaperto A & O, una certa Orchidea (che è emigrata su Forumfree) è venuta a spammare per alcuni giorni e poi non si è più vista!

Insomma diciamocela tutta: i veri utenti sono quelli che non hanno un proprio forum o che al limite ce l'hanno ma lo considerano una sorta di blog su cui appuntare i propri pensieri, come fa la mia Angelika!

Tutto questo discorso non vuol essere nè polemico né offensivo...ho fatto soltanto delle semplici considerazioni, sicuramente condivisibili...e il problema rimane, ovviamente...senza soluzione! [SM=x1583472]
[Modificato da ilpoeta59 22/12/2012 23:06]