AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

LEGO 2K Drive [PS5]

  • Messaggi
  • ONLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.833
    Post: 41.526
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 29/04/2023 10:48
    Primavera, è tempo di racing game, dopo "Disney Speedstorm" ecco in arrivo un altro simpatico gioco di corse targato Lego!






  • ONLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.833
    Post: 41.526
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 31/05/2023 18:16
    LA RECENSIONE



    Vi risparmio la manfrina dei caposcuola e dei raffronti (che per quanto riguarda questo genere di racing game ci prenderebbe 2 ore di tempo) e vi parlo di "LEGO 2K Drive" per come lo può vedere un giocatore che si avvicina per la prima volta al mondo delle corse arcade.



    LA GRAFICA



    La grafica di questo gioco è accattivante e solare come giustamente ci si aspetta da tutti i titoli sviluppati in collaborazione con la Lego.
    Le tinte sono sgargianti, l'illuminazione e gli effetti speciali sono di buon livello e poi c'è il valore aggiunto delle ambientazioni distruggibili e delle centinaia di mattoncini colorati che vediamo volare sullo schermo.



    IL GAMEPLAY



    La guida è piacevole, i veicoli rispondono ai comandi in maniera arcade ma ciò non toglie che le competizioni richiedano un discreto impegno.
    Il merito va anche ai tracciati che non sono privi di insidie e dell'intelligenza artificiale degli avversari che mette a dura prova i nostri riflessi e la nostra abilità con il gamepad tra le mani.




    "LEGO 2K Drive" si rifà agli assiomi delle corse in stile "Mario Kart" (bonus da usare contro gli avversari etc.) ma introduce la novità dei veicoli "mutanti", in pratica il nostro bolide si trasforma automaticamente a seconda della superficie su cui stiamo correndo.





    Combattenti di terra, di mare e dell'aria... 🤣

    Dall'asfalto allo sterrato, dall'acqua ai voli incredibili a cui ci conducono le rampe di lancio, non c'è niente che possa fermarci: il nostro veicolo si tramuta da touring car a quad, da motoscafo a jet in una frazione di secondo.





    Essendo che stiamo parlando di un gioco targato Lego, penso che non vi sorprenderà il fatto di poter costruire veicoli di fantasia.
    Per entrare nella modalità "creator" occorre essere on-line e registrarsi nel sito della 2K.
    In questo modo si ottiene l'accesso anche alle sfide in multiplayer e si possono condividere le proprie creazioni con altri utenti.




    Oltre ai circuiti, "LEGO 2K Drive" ci propone anche arene in stile "Destruction Derby".






    C'è una discreta varietà di tracciati, veicoli e piloti, alcuni sono disponibili fin da subito e altri vanno sbloccati giocando, come da tradizione.
    Purtroppo non c'è il replay delle gare e questa io la considero una grave mancanza!




    Le modalità principali sono la classica "Corsa veloce" e l'immancabile "Carriera".
    Gli sviluppatori della 2K hanno dato a questo gioco un'impostazione molto attuale sulla falsariga di "Forza Horizon" e "The Crew", in pratica si può girare liberamente su una mappa abbastanza ampia per poi arrivare nei luoghi dove si svolgono le gare.
    Non mancano i dialoghi e una simil-trama che trovano il loro punto di forza nella simpatia dei pupazzetti Lego.






    LE CONSIDERAZIONI FINALI



    In definitiva "LEGO 2K Drive" è un racing game molto divertente e scanzonato che vale la pena provare!

    [Modificato da ilpoeta59 27/09/2023 11:33]