Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Se potessi avere mille lire al mese

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2015 12:53
OFFLINE
Post: 56.740
Post: 41.444
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
28/11/2015 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Se potessi avere mille euro al mese, è questo l'attuale sogno di un'Italia sottopagata.

A certe cose non ci si crede se la vita non ti da l'occasione di sperimentarle sulla tua pelle!
Probabilmente la crisi, per tutti i dipendenti pubblici e per tutti quelli che hanno una buona entrata sicura, è soltanto un modo di dire, un qualcosa su cui buttare lì una battuta...spesso inopportuna!
Ma se vivi dall'altra parte della barricata ti rendi conto di quanto sia diventato difficile sopravvivere...non mi permetto di usare la parola vivere...vivere è un lusso!

I politici di merda che ci governano fanno di tutto per rassicurarci, cercano di convincerci che vivere senza nessuna certezza sia normale, dicono che il posto fisso non esisterà mai più e che dobbiamo abituarci a cambiare mille volte lavoro...però le loro merdose tasse, quelle sono fisse, i gabellieri di Equitalia non cambiano lavoro, continuano a far suicidare la gente!

E così il sogno di buona parte degli italiani è di poter avere mille euro al mese, mille euro ovviamente sicuri, come è sicuro che devi pagare le bollette se non vuoi restare al buio e senza gas!
Purtroppo mille euro oggi come oggi non te li da nessuno, prenderne ottocento è già uno stipendio da Dio!
Si lavora in nero, magari con un padrone cinese o del Bangladesh, si è schiavi e si va avanti con la paura di essere licenziati da un giorno all'altro...magari tramite un sms che ti mandano la sera dicendoti di non scendere al lavoro il mattino dopo!

Noi vecchi andiamo avanti in qualche modo ringraziando il cielo che questa vita non è per sempre...ma sono dispiaciuto per i miei figli e per tutti i giovani a cui i signori del nuovo ordine mondiale hanno rubato il futuro, la libertà, la speranza!





Angelika
[Non Registrato]
28/11/2015 13:44
 
Quota

La coppia anziana in pensione potrebbe anche averle 1000 euro in due, il problema è che essendo appunto anziana deve sostenere a sue spese gli acquisti in farmacia e mangiare cibo adeguato all'età e agli acciacchi.
Non possono mangiare il piatto di maccheroni perchè costano poco, devono aver cura dello stomaco, dell'intestino e dei denti/dentiera e i cibi un po più delicati costano troppo per un menage salubre.
Potranno fare a meno di molte cose come una pizza una volta ogni due mesi o le parti migliori di carne come la fesa o il filetto, ma per sostentarsi almeno un pochino necessitano di alimenti energetici e leggeri.
Il disastro sta quando un pensionato ha un figlio indigente, senza lavoro, con famiglia che è entrato in depressione e i poveri genitori anziani per aiutarlo cercano di consumare il meno possibile per se stessi.
E pensare che certi anziani genitori hanno solo una sessantina d'anni e per quanto avranno vita non godranno minimamente il riposo e la serenità guadagnata con sacrificio.
Antonio
[Non Registrato]
28/11/2015 14:49
 
Quota


E pensare che certi anziani genitori hanno solo una sessantina d'anni e per quanto avranno vita non godranno minimamente il riposo e la serenità guadagnata con sacrificio.



Un ottimo affresco degli anziani, mia cara Angie.
Pensa che io morirò interrogandomi su cosa farò da grande, altro che riposo e serenità!
OFFLINE
Post: 56.740
Post: 41.444
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
30/11/2015 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com