Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Red Dead Redemption 2

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2022 18:46
OFFLINE
Post: 56.791
Post: 41.489
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
06/11/2018 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La cosa bella dei grandi videogames è che se ne parla dappertutto: su You Tube, su Facebook, nei forum!







In fondo questo fenomeno è l'equivalente del calcio parlato, è un divertimento nel divertimento, è un gossip che amplifica il piacere delle sessioni di gioco fungendo da preludio o da processo del lunedì.










Opinioni, curiosità, dritte, segreti e addirittura sketch con travestimenti da fuorilegge del Far West hanno invaso il web, "RDR2" tiene gli appassionati incollati agli schermi come un campionato di Serie A.














Sto giocando su due fronti, non ci dimentichiamo che nel mese di ottobre è uscito anche "Assassin's Creed Odyssey", un altro straordinario GDR/Action open world.



Quando accendo la PS4 posso decidere di tornare nell'antica Grecia oppure di tuffarmi nel Far West del 1899, epoca di grandi cambiamenti.




LA TRAMA

"RDR2" è il prequel di "Red Dead Redemption" ed è ambientato in quel periodo storico in cui il selvaggio West cominciò a vacillare di fronte all'inesorabile avanzata della modernità.










Il processo tecnologico andava di pari passo con il degrado sociale e il nostro alter ego era uno di quelli che sbarcavano il lunario senza troppi scrupoli di coscienza, in parole povere impersoniamo un fuorilegge.














Il nostro "eroe" vive in simbiosi con la sua banda, è una bella storia di solidarietà in cui conosceremo anche John Marston, il personaggio principale del primo capitolo (che come vi ho spiegato è divenuto un sequel).



LA GRAFICA

Tengo già divere ore di gioco alle spalle ma "RDR2" riesce a stupirmi ogni volta che accendo la console!



La realizzazione di questo gioco è costata alla Rockstar ben otto anni di lavoro, anni durante i quali la software house di "GTA" è riuscita nell'intento di alzare l'asticella.



"RDR2" è uscito il 26 ottobre 2018, a partire da questa data tutti gli open world che verranno lanciati sul mercato dovranno fare i conti con un pubblico di videogamers superviziati.





Graficamente "RDR2" fa tutto quello che fanno gli altri ma lo fa meglio!



Mi spiego: le location sono vive (con tutti gli elementi in movimento), c'è il ciclo notte/giorno, ci sono le variazioni meteorologiche, ci sono gli effetti di luce e gli effetti particellari...sono cose che abbiamo visto anche in altri titoli next gen ma mai con un livello di realismo così elevato.








Vi porto un esempio: arrivo al saloon con un cavallo che sembra vero (la realizzazione dei cavalli è stata veramente superba), entro e per un attimo vedo tutto scuro, come nella realtà l'occhio si deve abituare alla minore luminosità rispetto all'esterno.









Esco dal saloon ed è cominciato a piovere, la strada è ricoperta di fango in cui lascio le mie impronte e di pozzanghere in cui la pioggia crea i suoi cerchi.



Faccio a mazzate con un tizio, ci rotoliamo nella melma e questa ci rimane appiccicata addosso...alla fine sono fradicio di acqua e fango.





Smette di piovere e mentre il cielo cambia colore dai tetti delle case colano le gocce residue (e qui dovrebbe scattare una standing ovation per gli sviluppatori).



Potrei portarvi mille esempi, la cura dei dettagli è stata maniacale ma non stiamo parlando soltanto di un fattore estetico, tutto ciò che ammiriamo ha ripercussioni anche sul gameplay, se una pistola è sporca le sue prestazioni saranno inferiori, va pulita! [SM=x4983510]






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Final Fantasy XV Windows Edition (70 messaggi, agg.: 25/03/2018 11:22)



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com