Novembre 2008 - intervista a silvercloud87 - admin di Attuality and Society

Pagine: [1], 2
King White Wendigo
00mercoledì 5 novembre 2008 21:47
Ciao mitico silvercloud87...sono felice di aprire questa intervista!
Ma passiamo alle domande.
Cosa ti ha spinto ad aprire un forum come attuality and society??
Quando sei entrato in FFZ la prima volta,hai pensato subito a costruire un forum come quello che hai tutt'ora?
silvercloud87
00giovedì 6 novembre 2008 02:05
ciao a te!
L'apertura del forum è stata causata dalla voglia, quasi ossessiva, di trovare un metodo per coinvolgere la gente (di ogni età, soprattutto ragazzi/e) in discussioni inerenti ai problemi che la nostra epoca deve affrontare. Inizialmente il forum era molto meno ludico e molto più incentrato su temi sociali, politici, culturali; poi mi sono accorto che in quel modo l'utenza non si degnava nemmeno di aprire le cartelle ma entrava ed usciva (dal forum) in maniera quasi automatica ed istantanea, allora ho optato per "sacrificare" una parte del "credo portante" del forum per creare una buona area ludica che piano piano si è evoluta ed espansa.
Sono un amante della storia e infatti è un carattere che sempre più sta "disegnando" il forum. Ogni volta che mi si frappone un problema ho la necessità di trovare un modo per risolverlo e sicuramente tutti insieme possono emergere più idee. Faccio politica attivamente quindi la storia e la risoluzione dei problemi attuali costituiscono il mio "pane quotidiano", vorrei che ogni persona "mettesse del suo" per risolvere i problemi dell'epoca che viviamo. O quantomento vorrei che ogni persona fosse conscia del fatto che questi problemi esistono.
Spero di essermi fatto intendere, a grandi linee queste sono le ragioni dell'esistenza di un forum come Attuality and Society (vorrei far notare che il nome non è prettamente inglese, anche perché non esiste attuality come termine).
Per ciò che concerne la seconda domanda, rispondo semplicemnte: si, perché avevo già in mente di crare un forum proprio con le caratteristiche che ho descritto sopra. Freeforumzone è stato il mezzo che mi sono trovato ad usare per raggiungere il mio scopo.
King White Wendigo
00giovedì 6 novembre 2008 15:49
silvercloud87 for president!! [SM=x611927] [SM=x611842]


Ti sei spiegato più che egregiamente!!!
Per quanto concerne il discorso dell'arrivo in ffz,è andata un pò come per me...anche io non sono arrivato qui per il cazzeggio e poi mi è venuta l'idea,ma ho appunto usato FFZ per l'idea!!

visto che siamo in tema di politica...che ne pensi del neo presidente americano Obama??


Cosa cambieresti di FFZ??
silvercloud87
00sabato 8 novembre 2008 11:56
Re:
King White Wendigo, 06/11/2008 15.49:

silvercloud87 for president!! [SM=x611927] [SM=x611842]


Ti sei spiegato più che egregiamente!!!
Per quanto concerne il discorso dell'arrivo in ffz,è andata un pò come per me...anche io non sono arrivato qui per il cazzeggio e poi mi è venuta l'idea,ma ho appunto usato FFZ per l'idea!!

visto che siamo in tema di politica...che ne pensi del neo presidente americano Obama??


Cosa cambieresti di FFZ??



Credo che sia un buon inizio per una svolta vera della politica - made - in Usa. Sicuramente McCain avrebbe rappresentato il "vecchio che avanza", la mera prosecuzione delle politiche disastrose dell'amministrazione Bush. In un momento di difficoltà il popolo americano ha messo le "chiavi del potere" nelle mani di un uomo nuovo, uno di quelli che sullo scenario internazionale compaiono poco di frequente e spesso fanno una brutta fine, perché scomodano gli interessi di molti potenti, mi auguro che in questo caso non si ripeta la storia.
Non credo che Obama possa rivoluzionare gli Usa e tanto meno la politica estera, ma spero vi dia un'impronta differente da quella imposta arrogantemente fino ad oggi.
Sul fronte interno, non si potrà stravolgere nulla sopratutto in questo clima di crisi finanziaria internazionale, una congiuntura pericolosa. Spero che riesca a dirottare fondi alle fasce povere della popolazione ed a rendere la santità "federale" gratuita per una buona parte della popolazione.
Ma non dimentichiamoci che lo statunitense medio ha un certo tipo di mentalità, piuttosto liberale, e politiche esasperatamente rivolte al welfare state potrebbero causare un reflusso popolare non indifferente, negli Usa chi non lavora (per qualsiasi motivo, anche se è malato o disagiato) non è visto molto bene e, in molti casi, "non deve accedere ai servizi pubblici" (una diceria popolare molto sentita).
Insomma, credo sia stato un accadimento molto felice e molto utile all'interno pianeta, non dimentichiamo che il Presidente degli Stati Uniti è pur sempre l'uomo più potente del mondo.
silvercloud87
00sabato 8 novembre 2008 16:27
Ho saltato il discorso FFZ senza accorgermene.
Bé credo ci siano parecchi problemi anche se le funzioni sono state aumentate, personalmente ciò che mi è stato più utile della recente innovazione riguarda le risposte veloci, le sottocartelle, e questo sistema con cui si può meglio ordinare il forum.
Però se il prezzo da pagare sono i continui blocchi, forse il gioco non vale la candela.
King White Wendigo
00sabato 8 novembre 2008 17:13
più che daccordo sul discorso ffz...sul fattore Obama,ancora non mi esprimo,in quanto non sò come pensare possa essere di preciso!!!

Qual è la cosa a cui tieni di più nella vita???
E quali sono le tue passioni principali??
silvercloud87
00domenica 9 novembre 2008 00:16
La mia famiglia (genitori,sorella, nipotina che vive con noi e i miei nonni) viene prima di ogni cosa.
La politica ha ricoperto, negli ultimi anni, la principale passione per la quale mi sono impegnato; quasi 4 anni fa ho fondato insieme ad alcuni amici un movimento politico giovanile denominato Alternativa Giovanile che da un primo nucleo ristretto oggi si ritrova ad essere il movimento giovanile più attivo di tutta la mia piccola Repubblica. L'unico incarico istituzionale che ho ricoperto è stato quello di Presidente della Commissione per le Politiche Giovanili, fino ad oggi. Adesso sono candidato alle elezioni politiche che si terranno oggi.
King White Wendigo
00lunedì 10 novembre 2008 00:47
wow complimenti e in bocca al lupo!!

Segui il cinema??
Quali sono i tuoi film preferiti??
E i tuoi attori??
silvercloud87
00lunedì 10 novembre 2008 17:51
Purtroppo seguo molto poco il cinema e in genere lo uso come metodo di svago; non ho mai nessuno che viene con me a guardare film più impegnativi (gomorra, il divo, ad esempio..). Sicuramente ho visto molte commedie. Mi piacciono film frizzanti ma anche d'azione o ha sfondo storico.

Fin da piccolo ho seguito Bud Spencer e Terence Hill, poi negli ultimi anni i film di Lino Banfi degli anni '70 - '80.

Non ho gusti definiti, un bel film per me è un bel film...
ilpoeta59
00martedì 11 novembre 2008 11:49
Ciao silver, adesso parliamo un pò della "Nutella" che piace a tutti quanti...dimmi chi consideri la più bella figa italiana e chi è la più bella figa a livello internazionale!
silvercloud87
00mercoledì 12 novembre 2008 10:38
peta, chiedi niente è?! eh eh..
non sono mai riuscito a rispondere a domande simili, per un semplice motivo, genericamente sono portato ad osservare bene solo le ragazze che penso siano alla mia portata, mentre le altre sicuramente le guardo bene e "sbavo" pure un po' ma poi dimentico perché in ogni caso non mi servirebbe a nulla ricordarle..
però visto che la domanda c'è e mi pare poco corretto e leale non rispondere ne metto due, non dico a caso, perché sono sicuramente belle ma magari non sono le migliori nemmeno per me..
italiana..Sara Varone (perché il suo calendario mi colpì brutalmente)
internazionale..Danielle Lloyd
King White Wendigo
00mercoledì 12 novembre 2008 13:18
caro silver...cosa ne pensi della tv al giorno d'oggi??un parere generale...
Credi sia peggio:
1)i vari tg con durezza varia sulle tragedie
2)i reality show e il loro distaccamento dal mondo reale
3)gli spettacoli sportivi e le loro discussioni da bar
4)i cartoni animati più,diciamo,violenti
silvercloud87
00mercoledì 12 novembre 2008 14:18
Re:
King White Wendigo, 12/11/2008 13.18:

caro silver...cosa ne pensi della tv al giorno d'oggi??un parere generale...
Credi sia peggio:
1)i vari tg con durezza varia sulle tragedie
2)i reality show e il loro distaccamento dal mondo reale
3)gli spettacoli sportivi e le loro discussioni da bar
4)i cartoni animati più,diciamo,violenti



Credo che la mia intolleranza o criticità nei confronti della tivù del duemila sia palesata anche nella descrizione del mio forum: L'alternativa alla tivù spazzatura....
Oggi abbiamo una serie di spettacoli televisivi, citati già da te, che hanno dello squallido, con pochissime eccezioni. Ho incluso negli spettacoli anche i TG che non si occupano di - indagini - (di queste devono occuparsi programmi semicomici come Iene, Striscia, ecc; con dovute eccezioni anche qui, come Report che si distingue..) ma mirano solo a realizzare cronostorie strappalacrime da telenovela (ed odiens); quando va bene parlano di politica con un sentimento asettico incredibile, senza pareri opinioni, insomma Agenzie Ansa che oltre a non essere per nulla utili, spesso riportano le notizie in maniera parziale!
Le opinioni possono essere parziali, non la veridicità dei fatti.
Non sono in grado di fare una graduatoria: i realiti, spero passino di per se come una trasmissione "stupida" e quindi non illudono; contrariamente ai TG, la gente li guarda e crede di essere informata, allora si batte per una cosa che, magari, non esiste se non in tivù.
Le discussioni da Bar completano quel gioco utile al potere di turno, "cibo e gioco" così i cittadini saranno occupati a litigare su una partita di calcio.
I cartoni? Sono cartoni.
King White Wendigo
00mercoledì 12 novembre 2008 23:15
GRANDE RISPOSTA!!
Magnifica!!
Ti dò da notare anche il fatto che ora i tg puntano più alle gnocche,al gossip e alle tette della tv!!
Vedi Studio Aperto che oramai pronuncia più volte Canalis di Berlusconi!

Da appassionato di wrestling,ti volevo porre una domanda!
Da poco un politico ha chiesto un disegno di legge per vietare la visione e la messa in onda del wrestling!!
tu che ne pensi???
A mio avviso tutti sanno che è finzione e solo spettacolo!!
Secondo punto,durante la puntata o PPV continuano a trasmettere di nn imitarli a casa!!
Punto tre,essendo trasmessi su Sky,con anche le più importanti in PPV,credo che i genitori siano consezienti!!
ora lascio a te esprimerti!
silvercloud87
00giovedì 13 novembre 2008 01:37
Ho seguito per un breve periodo il Wrestling, quando era trasmesso su Italia1.
Tuttavia in quel periodo lo seguivo abbastanza, anche se fortuitamente senza badare più di tanto agli orari.
Posso dire che, a parer mio, non istiga in particolar modo alla violenza, ma occorre spiegare bene ed essere sicuri che tutti comprendano che è un "gioco" una finzione, e non si spaccano la testa, o non si sbattono una sedia in testa senza sentire niente.
King White Wendigo
00giovedì 13 novembre 2008 03:35
[SM=x1583472] [SM=x1583472]
E' quello che dico io...dare più spazio nel quale spiegare di nn imitare ciò che viene fatto e di spiegare tale sport!!
Anche perchè penso che se una cosa normale la vieti,la gente si inkazza e cerca ancora di più di venire a contatto con tale cosa,usando anche metodi poi non legali....ma fatelo capire a certa gente...

Cosa ne pensi dei fumetti??
Quali hai letto e preferito??
Hai qualche supereroe o personaggio preferito??
silvercloud87
00giovedì 13 novembre 2008 11:08
Un mondo a me oscuro quello dei fumetti, ho letto da piccino per un breve periodo - topolino - e in un altro momento qualche manga di bragonball. Per il resto non mi sono mai interessato molto, anche perchè sono sepre stato impegato a leggere altre cose (giornail e libri di altro genere).
King White Wendigo
00giovedì 13 novembre 2008 11:32
capito!!
Allora penso tu abbia letto qualche romanzo...
Qual'è stato il tuo libro preferito??
silvercloud87
00giovedì 13 novembre 2008 21:08
uno dei libri che mi è piaciuto di più è "Una bambina contro Stalin", uno dei libri più belli che ho letto, tratto da una storia vera svoltasi in Urss (e con qualche rimando in Italia); parla di una bambina il cui padre, comunista e militante nel partito di riferimento, viene ucciso dal partito che serviva con dedizione..
da qui ho appreso che Togliatti era un verme impelagato e coinvolto attivamente nell'assassinio degli italiani in Urss, mentre Gramsci era prima di tutto un uomo e poi comunista, un comunista vero..

Anche i libri di Dan Brown mi sono piaciuti molto..
ilpoeta59
00giovedì 13 novembre 2008 22:27
Com'è e come vorresti che fosse il tuo forum?

1) Come un piccolo bar di paese, con una ristretta cerchia di amici affezionati e sempre presenti.

2) Come un autogrill, con tantissima gente sempre diversa, gente di passaggio...il tempio del "mordi e fuggi".

3) Come un caffè nel centro di una grande città, con una discreta frequentazione di clienti sia abituali che occasionali.

4) Come un'oasi nel deserto, un angolo di meditazione e di "salvezza" da internet...un paradiso per pochi intimi.

N.b. se volete riproporre questo sondaggio nelle vostre pagine siete pregati di citare l'autore (ilpoeta59)...grazie!
King White Wendigo
00giovedì 13 novembre 2008 23:12
ti pongo un pò di rapide domande!

Auto o moto?
Cinema o dvd?
Mare o montagna?
Bianco o nero?
Pessimista o positivista?
silvercloud87
00venerdì 14 novembre 2008 12:10
Moto per divertimento e Auto per comodità; infatti sono molto propenso a prendermi una moto ma ho il problema che presto dovrò cambiare anche macchina, dato i 150000km che si porta dietro. Purtroppo tutte e due nello stesso momento non posso comprarmele, soprattutto se voglio un auto di livello superiore, attualmente ho una fiat Stilo 3p 1900cc 116cv e va benissimo, però incomincia ad essere vecchiotta e a portarsi molti km sulle spalle.
Dvd se voglio intimità con una ragazze e se voglio risparmiare, Cinema quando si vuol fare gruppo e magari due risate in più senza badare a spese.
Il Mare d'estate per divertirsi con gli amici, per farsi un bel bagno, una nuoata e le immancabili partite a volley. La Montagna, in estate, per trovare un po' di tranquillità e relax fra la natura e le vasche idromassaggio; in inverno, per cullarsi sulle morbide pendernze di una pista da sci e dare un po' di sfogo a tutte le incazzature dell'anno!
Possibilmente bianco o in caso un grigino.
Penso che con positivista intendessi ottimista no? Credo di essere realista con tendenze verso l'ottimismo, ma quando le cose vanno male, vanno male. In genere il lato positivo si trova in tutte le esperienze ma non è detto.
silvercloud87
00venerdì 14 novembre 2008 12:14
Re:
ilpoeta59, 13/11/2008 22.27:

Com'è e come vorresti che fosse il tuo forum?

1) Come un piccolo bar di paese, con una ristretta cerchia di amici affezionati e sempre presenti.

2) Come un autogrill, con tantissima gente sempre diversa, gente di passaggio...il tempio del "mordi e fuggi".

3) Come un caffè nel centro di una grande città, con una discreta frequentazione di clienti sia abituali che occasionali.

4) Come un'oasi nel deserto, un angolo di meditazione e di "salvezza" da internet...un paradiso per pochi intimi.

N.b. se volete riproporre questo sondaggio nelle vostre pagine siete pregati di citare l'autore (ilpoeta59)...grazie!



Direi che deve esserci un po' di tutto ciò, non saprei escludere l'una o l'altra cosa. Nella mia vita cerco un po' di ogni cosa, infatti ho scritto nel post precedente che l'estate al mare mi serve per divertirmi con gli amici (magari fare anche nuove conoscienze) mentre in montagna cerco pace e tranquillità.
Insomma un mix dove possa trovare spazio per tutto ciò che serve ad una vita attivissima nelle mie passioni, con gli amici, in politica, mentre una vita rilassante quando ho bisogno di scaricarmi e allontanarmi dal mondo civilizzato e frenetico.
King White Wendigo
00venerdì 14 novembre 2008 13:08
wow ottima risposta silver!!!

Allora da politico quale sei ti chiedo:

Dimmi 3 cose che non ti piacciono dell'Italia e 3 che invece adori!
silvercloud87
00venerdì 14 novembre 2008 19:03
Domanda difficile..
..intanto noto che hai messo prima ciò che non mi piace, avrà un significato ciò!? ma chi lo sa.
Allora passiamo alla mia risposta.
Non mi piace la cultura politica italiana in generale (e quella sammarinese che è la stessa), l'immobilismo strisciante, le corporazioni che i poteri hanno creato per dividerre i cittadini (l'ultimo vero sciopero generale? nel '68), la divisione fra nord e sud che la televisione contribuisce a creare e i politici anche. Non mi piace il modo di gestire la risorsa culturale enorme di cui dispone l'Italia.
Non mi piace il modo di litigare quando si parla di calcio e di una qualche partita; fa sempre parte dell'obiettivo di certi governi e poteri, "panem et circenses".
In generale non mi piace l'educazione civica e l'educazione alla cittadinanza che nella cultura italiana generale non esiste, questo per una democrazia è il vero male da estirpare. Una cittadinanza consapevole di quello che succede nel proprio paese è la base fondamentale per una democrazia vera, fino a quando ciò non succederà l'Italia sarà sempre un paese di periferia, con una politichetta scadente.

Tre cose che adoro..
per me l'Italia è tutt'ora "il bel paese", le migliori montagne e piste da sci, uno dei mari più belli al mondo. E' il primo paese per "beni culturali", voglio far notare che il secondo è la Spagna e la SOLA toscana ha più reperti/beni culturali della Spagna! Purtroppo li usa male.
Mi piace il calcio italiano, anche se ultimamente sta sparendo lentamente, visto che gli italiani non vengono "allevati" e non gli viene dato spazio. Di sport ne apprezzo diversi altri, come il ciclismo, la pallavolo, ma non li seguo più molto.
Ora non mi viene in mente altro, che sicuramente c'è ma sono leggermente indaffarato, ma sicuramente le ragazze italiane sono ottime =)
King White Wendigo
00venerdì 14 novembre 2008 23:16
Beh risposta più che eccellente!!
Mi hai dato ottime risposte!!
Ma non credere che abbia esaurito le domande!!
In un certo senso sì...ho messo prima le cose che nn ti piacciono appunto per capire l'opinione di un politico sul male dell'Italia!

Innanzitutto vorrei sapere da parte tua cosa credi sia opportuno fare per dimezzare le spese del governo!!
Io credo che uno dei mali italiani siano gli appalti!!Cioè il governo da un lavoro a una ditta,che la divide a altre 1000 ditte,che la divide a altre 1000 e tutti ci mangiano!!

Poi ti volevo chiedere,secondo te quanto abbiamo perso con l'euro?
silvercloud87
00sabato 15 novembre 2008 03:29
Re:
King White Wendigo, 14/11/2008 23.16:

Beh risposta più che eccellente!!
Mi hai dato ottime risposte!!
Ma non credere che abbia esaurito le domande!!
In un certo senso sì...ho messo prima le cose che nn ti piacciono appunto per capire l'opinione di un politico sul male dell'Italia!

Innanzitutto vorrei sapere da parte tua cosa credi sia opportuno fare per dimezzare le spese del governo!!
Io credo che uno dei mali italiani siano gli appalti!!Cioè il governo da un lavoro a una ditta,che la divide a altre 1000 ditte,che la divide a altre 1000 e tutti ci mangiano!!

Poi ti volevo chiedere,secondo te quanto abbiamo perso con l'euro?



"dimezzare le spese del governo" è una frase che può avere molti significati, parliamo della - spesa corrente - ovvero quelle uscite che sono necessarie allo stato per mantenere la Pubblica Amministrazione (sanità, istruzione, ministeri, burocrati, uffici, servizi vari) oppure della spesa del governo in senso stretto che comprende il mantenimento della "macchina politica governativa" ovvero i burocrati, ministeri, ministri, segretari?

Nel caso della spesa corrente vanno prima individuati gli sprechi e poi abbattuti, ma non è un lavoro facile in una macchina complessa com'è quella della PA italiana; sicuramente non tagliando su ricerca e università, già con l'acqua alla gola. Gli sprechi stanno nelle stanze dei bottoni spesso (consulenze inutili, sovvenzioni a pioggia, defiscalizzazioni al buio e senza alcuna logica, se non elettorale) e non fra i comuni mortali.
Sicuramente si spreca nelle opere pubbliche che tendenzialmente costano almeno il 30% in più che in Europa; probabilmente uno è proprio il problema degli appalti, spesso clientelari, e spesso mal gestiti.

Tuttavia il tempo della stretta alla spesa pubblica è passato. Oggi ci troviamo a dover fronteggiare una crisi internazionale di notevole entità che metterà a dura prova i tessuti produttivi di tutti gli stati e di tutte le aree economiche. In questi casi non si può tagliare a caso, e spesso è meglio evitare i tagli in generale! Anzi, è il momento, non facile per chi ha un debito pubblico al 106%, di fare politiche in deficit di bilancio; l'Unione Europea adesso lo permette, proprio per fronteggiare la crisi attuale e i peggioramenti imminenti che stanno arrivando.

Purtroppo i conti andavano fatti quadrare nei 10 anni trascorsi fino ad oggi da "mani pulite", infatti vorrei ricordare che nel 1970 l'Italia aveva un debito pubblico invidiabile e fisiologico del 38% e ad inizio anni '80 era ancora intorno al 58%. Ma gli anni '80 sono stati "famigerati" e hanno visto schizzare il debito fino al 100% per vedere il picco massima nel 1994 con un 124,3%!!
In 14 anni si sono recuperati meno di 20 punti percentuali, ed è veramente poco.

Entrando nel discorso Euro, cosa ci abbiamo perso o quanto? Bé forse sono di parte ma la domanda per me sarebbe, cosa ci abbiamo guadagnato? E quanto? L'Italia e gli italiani ci hanno guadagnato il - non fallimento dello stato - infatti l'introduzione dell'Euro con l'Unione Monetaria Europea ha comportato una stabilizzazione dei tassi d'interesse (intorno al 3%) che ha salvato i conti pubblici altrimenti in rapido peggioramento (presente l'Argentina?). Pensate su una cifra di 1.6000 miliardi di euro, cosa può significare avere tassi di interesse che variano tra l'8 e il 3% o avere tassi tra il 3,5 e il 2,25%.
Poi vogliamo mettere sul piatto la vita quotidiana? Bé non mi pare sia stata colpa dell'Euro, ma come sempre della politica che si è scansata di fronte alle pretese di commercianti e grande distribuzione, che ha trovato un modo per guadagnare di più in maniera piuttosto facile.
King White Wendigo
00sabato 15 novembre 2008 16:51
non potevi dare risposta migliore caro silver!!!
Ottimo sotto tutti i punti di vista!!
Concordo con te sotto tutti i punti di vista!!
Ma purtroppo la politica italiana è pessima!!

Sono il genio,puoi scegliere 3 desideri,quali??
silvercloud87
00sabato 15 novembre 2008 23:47
Rivoluzionare il mio paese, sarebbe il primo desiderio.
Vorrei cambiare molto nelle varie "strutture" sociali, culturali ed economiche. Vorrei costruire un Paese in grado di dare un segnale di uguaglianza e solidarietà a tutti i livelli sociali; uno Stato in prima linea e d'esempio in campo ambientale (quanto ci vorrebbe ad avere un pannello solare per abitazione? E una cisterna per raccogliere l'acqua piovana?); vorrei avere un’occupazione stabile in un mercato del lavoro competitivo; vorrei un'economia sana ed agile, capace di accogliere le nuove figure professionali e che possa finalmente slegarsi da una competitività legata solo alla riduzione progressiva ed inesorabile del costo del lavoro.
Purtroppo non trovo ancora traccia di questo sogno. La nostra libertà e la nostra stessa storia è messa in pericolo da “politicanti” di bassa lena, che vogliono usare il potere politico per perseguire il loro interesse particolare o quello dei loro amici.

gli altri più tadi..devo scappare!
silvercloud87
00domenica 16 novembre 2008 01:33
Il secondo desiderio riguarderebbe la sfera sentimentale e familiare, quindi sia la mia eventuale ragazza, sia la mia famiglia nel senso di genitori, sorella, nonni. Vorrei trovare una ragazza disposta a stare con me, per creare un futuro insieme; interessata alle cose che piace fare a me, pronta a parlare con me di ogni questione spesso legata alla politica sammarinese/italiana/internazionale. Che sia disposta, oltre che a portare avanti le sue aspirazioni, a fare la donna di casa ovviamente aspettandosi da me molto aiuto (per intenderci facendo metà per uno) sempre che la vita politica che faccio non mi "impedisca" in certi periodi (ad esempio se dovessi fare il reggente, capo di stato, non potrei fare nulla di tutto ciò, nemmeno guidare ^_^). Mi piacerebbe, non so quando visto che sono relativamente giovane, avere una storia capace di arrivare al "fin che morte non ci separi", adempiendo a questa promessa solenne.
Restando in ambito famigliare, mi piacerebbe rivedere la mia famiglia paterna unita (famiglia allargata) e poi magari unita in una cena in cui si incontrano i due rispettivi "ceppi" quello paterno e quello materno, tutti insieme ovviamente pur che sia una cosa "felice e serena", non coattiva e scintillante.

Terzo ed ultimo desiderio, vorrei un mondo più equo e solidale. Vorrei che tutti i governi del mondo fossero tanto onesti da mettere veramente a frutto gli obiettivi che sempre si pongono e mai si rispettano. Che siano gli "obiettivi del millennio" (ormai ampiamente disattesi) o altri, non importa. So solo che vorrei avere un mondo in pace, dove gli uomini smettessero di fare inutili guerre per le scarse risorse e invece si accordassero per cercare nuovi metodi per ricavare più risorse in maniera alternativa, quindi in campo energetico ad esempio.
Quindi il terzo desiderio va indirizzato nell'ottica del benessere dell'umanità o non solo di pochi (qualche centinaio di milioni su quasi sette miliardi di persone) privilegiati come siamo noi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com