È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

Chiarimenti dello staff FFZ

  • Messaggi
  • OFFLINE
    admin
    Post: 15.309
    Post: 6
    Registrato il: 26/08/2000
    Registrato il: 24/10/2005
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2005 06:15
    E' ora di mettere chiarezza su tutto quello che è stato detto contro FFZ e tutte le accuse che vengono effettuate nei nostri confronti. FFZ non è una dittatura, ma un luogo libero dove parlare, tanto che si permettono perfino forum e messaggi che parlano (anche male) del nostro operato. Indicatemi uno, dico un servizio dove questo avviene, libero, gratuito o a pagamento. Voi lasciate una cartella aperta nei vostri forum agli utenti che vengono esclusi, bannati, o per quelli che vengono solo per polemizzare? In alcuni spazi si è perfino limitati nei link che si possono mettere...

    Vengo qui a rispondere, sebbene rispondere mi porta via tanto tempo (sottratto ad FFZ e a tutti gli altri utenti, dal momento che la nuova versione ha ancora bisogno di lavoro per essere perfezionata), perchè ho letto argomentazioni che non mi piacciono per niente.

    Io penso di essere sempre stato molto permissivo (quasi tutti dicono "pure troppo") nei confronti di tantissime situazioni. Qui si dice che noi siamo fascisti, dittatori, ipocriti, ecc...! Ho letto tante cose che hanno a mio giudizio denigrato FFZ, ed occorre un po' di chiarezza.



    Innanzitutto il forum di assistenza.
    E' necessario iniziare a separare l'ambito dell'assistenza, da FFZ in generale.
    Il forum di asssistenza è un forum come un altro, con il suo regolemento.
    Una discussione chiusa in assistenza, non vuol dire che non c'è libertà di parola su FFZ.
    Le discussioni vengono chiuse per dei motivi ben precisi. A cominciare da quello che vuole che tutte le polemiche non devono essere presenti nel forum (ci sono sempre io o il supporto tecnico), poichè sempre sterili ed inutili, portano solo litigi e creano un clima inadatto all'assistenza appunto di quegli utenti o amministratori che hanno bisogno di aiuto, ai quali il forum è rivolto. Una discussione chiusa non vuol dire che l'argomento se valido non possa continuare.



    Il sindacato.
    A parte il fatto che la scelta del nome è quantomeno infelice: fino a prova contraria siamo noi che lavoriamo perchè voi possiate usufruire di questo servizio. Non significa certo che possiamo fare come ci pare fregandosene degli utenti (ma questo non è mai avvenuto a differenza di quello che ho letto), ma nemmeno che siano gli utenti ad obbligarci a fare ciò che per loro è più giusto, specialmente se la sicurezza di tutti può essere compromessa.



    Riguardo la questione HTML/Javascript.
    Come ho scritto a suo tempo questa modifica è necessaria alla VOSTRA sicurezza, a quella dei vostri account e dei vostri forum. La sicurezza è una cosa molto importante, anzi direi fondamentale, per un servizio web, non è una cosa di poco conto come si legge qui. Ne va dei vostri account e dei vostri forum.
    Premesso questo avevo detto già all'inizio che sarei venuto incontro alle esigenze di tutti, bastava un po' di pazienza e lasciarci lavorare. Le modifiche effettuate non erano banali, e occorreva molto tempo, che chiacchierando con gli utenti avrei ulteriormente prolungato. Questo è stato il principale motivo per cui quelle discussioni sono state chiuse: da parte mia non c'era altro da aggiungere, dovevo solo avere un po' di tempo per poter completare le modifiche, e un po' di fiducia da parte vostra. Invece niente, siamo i dittatori che se ne fregano degli utenti!
    Ora è possibile nuovamente visualizzare i codici html e javascript (se sia l'amministratore del forum che l'utente che naviga vogliono), anche nelle firme.
    Purtroppo si è ignorato o non capito quello che ho scritto svariate volte, e qua da subito si è detto che tutto l'html era in pericolo, smentito da me, da subito!!!
    Questo è quello che si è scritto subito dopo e che si può ancora leggere qui:

    Gli Admin del sito FFZ stanno disabilitando i tag "iframe"...dicono: "per ragioni di sicurezza" !!!
    Quale futuro ci riserva questa community?
    Questo, considerato che tutti i tag possono essere pericolosi, è solo il primo passo verso la disabilitazione di tutti i tag HTML ???
    Come al solito, in assistenza ho ricevuto risposte vaghe e provocatorie!!!
    [...]
    Gli Admin di FFZ stanno pensando di privarci di tutto questo...se ridurranno i forum a pagine di sola scrittura noi a quel punto ce ne andremo a chattare su MSN !!!


    Io la risposta l'ho data chiara e non provocatoria, e fino a prova contraria è la mia di risposta che conta, almeno quando si parla di modifiche ad FFZ.
    Molte sono state le obiezioni ai filtri, la maggior parte però prive di fondamento. Tanto per chiarire:
    - Tolti questi toglieranno tutto l'hmtl:
    No! l'ho ripetuto innumerevoli volte
    - Tutti i tag sono pericolosi:
    Sbagliato! Viene filtrato solo quello che è necessario filtrare, lasciando i tag che il 99% degli utenti usano liberi. Possono avere disagi chi utilizza i javascript o gli iframe *all'interno dei messaggi*, ai quali verremo incontro (come abbiamo fatto).
    - C'era già l'opzione che disabilita l'HTML, che senso ha imporre a tutti questa limitazione?
    Ha senso perchè ora è anche l'utente che ha la facoltà di scegliere se essere al sicuro, o correre rischi. Inoltre quasi tutti ignorano il problema sicurezza legato all'html totalmente libero, e per di più in questo modo si può lasciare l'html permesso senza rischi per la sicurezza!

    L'utente ilpoeta59 mi ha invitato qui a rispondere, ma non avevo altro da aggiungere a quello che ho appena scritto, che sono le stesse cose che ho scritto sul forum di assistenza. Ero nel pieno delle modifiche e venire a discutere qui avrebbe sicuramente fatto slittare la messa online di qualche giorno. Ti avevo scritto che non avevo tempo nemmeno di leggere tutte le ffz email che mi arrivavano in quei giorni, secondo voi invece sarei stato non democratico a non venire qui a parlare delle modifiche, o che sono rimasto sul mio "piedistallo" o che mi sono rintanato perchè non sapevo cosa rispondere...
    La vera democrazia c'è quando si tiene conto delle esigenze di tutti.

    Alla luce di tutto questo, quali effetti ha apportato il sindacato in FFZ se non quello di farci apparire, nei confronti degli utenti che hanno letto solo le vostre obiezioni, come dittatori e menefreghisti ?
    Con questo non dico che non sia giusto che gli utenti chiedano modifiche o migliorie ad FFZ, ci mancherebbe, ma non possono imporre la propria opinione sugli altri (Qui di opinioni ce ne sono di tutti i tipi ed i loro contrari: anche chi chiedeva a gran voce la modifica sull'HTML e chi la considerava un motivo per cui FFZ faceva schifo...).




    Ed ora, veniamo al presente.
    Vorrei premettere una descrizione di quello che è successo e che ha portato al ban dell'utente ilPoeta59.
    Entrato in una discussione al primo messaggio hai offeso tutti quelli che avevano scritto prima.
    "Accendete il cervello prima di risponedere" a casa mia è offsensivo, visto che gli altri avevano espresso opinioni su un argomento molto delicato.
    Puoi anche essere una persona con un linguaggio colorito, che esprime le proprie emozioni in questo modo, ma devi imparare ad accettare che gli altri lo considirino offensivo.
    I tuoi toni sono sempre su quello stile, lì nessuno ti aveva provocato semmai lo hai fatto tu al primo messaggio, non puoi pretendere che i moderatori siano poi felici di rispondere ai tuoi post senza che escano risposte quantomeno stizzite, visto che ignori perfino le richieste di abbassare i toni e di non offendere. Qua dentro, come in ogni altro forum di FFZ, come trattate voi chi viene ed inizia ad offendere?
    Dopo che un moderatore ti ha espressamente chiesto di non offendere, tu rispondi in quel modo, cosa dovrebbe farti se non bannarti?

    Come ho detto un'infinità di volte, se c'è qualcosa che non va nell'operato dei moderatori si deve segnalare, non insultare, altrimenti si passa subito dalla parte del torto.
    Potevi semplicemente scusarti per aver offeso, e lamentarti che come vieni trattato non ti piace. Come in ogni forum poi l'amministratore decide come comportarsi. Cosa fai se un tuo utente insulta un moderatore del tuo forum?
    Inizia con il non offendere nessuno, poi vedremo che trattamento ti sarà riservato.

    La tua reazione è stata invece non solo quella di confermare le offese fatte, ma hai da subito preteso di essere sbannato... poi hai scritto tutte le belle cose su di me ed FFZ:

    Confidavo nel buon senso di Admin e nella sua buona fede ma mi sono reso conto che gli interessi economici, anche quì in FFZ, vengono messi innanzi a qualsiasi altra cosa...anche all'umanità, alla giustizia e alla democrazia!


    Il buon senso è fare sempre e solo quello che dici tu? Hai avuto almeno un pensiero di 2 secondi sulle offese che hai rivolto agli altri utenti?
    Cosa hanno a che fare gli interessi economici in tutto questo? Perchè denigrare così FFZ ed il mio lavoro?


    Admin ha ritenuto opportuno appoggiare i suoi Moderatori, visto che gli lavorano a gratis, ed ha buttato me nel cesso...il Regolamento è stato per la prima volta applicato...guarda caso giusto nei miei confronti!

    Ho dato tanto a questa comunità e non ho ricevuto niente dai suoi Amministratori e niente volevo...soltanto il rispetto che è dovuto alle PERSONE...ma quì (lo dico a chi resta) siete numeri...soltanto poveri, stupidi numeri!!!


    Io pure ho dato tanto, se permetti, e ricevo troppo spesso offese.
    Non ho buttato nel cesso nessuno, la soluzione era temporanea e limitata al fatto che si capisse che nel forum di assistenza si posta senza offendere nè gli altri utenti nè i moderatori.
    Il discorso su come si comportano i moderatori o come rispondono è a parte, e va affrontato mediante opportune segnalazioni, PRIMA di offendere.

    Nessuno è considerato un numero, non capisco perchè dovete denigrare così il nostro lavoro! Voi ci considerate delle Persone che meritano un po' di rispetto?
    Qui tutti contano, leggere il contrario è un insulto a tutta la comunità ed a tutto quello che ho fatto e che stiamo facendo per FFZ.


    Admin si avvale come Moderatori (nel forum di suipporto) di 4 fanatici che gli lavorano a gratis ma ai quali deve almeno concedere la possibilità di fare i gradassi impugnando il "Regolamento"..."applicandolo alla lettera"..."da oggi in poi"...come loro stessi hanno VERGOGNOSAMENTE CONFESSATO...si, perché lo hanno applicato così, oggi, per la prima volta, giusto con il poeta!
    Perché il poeta o lo si odia o lo si ama...perché il poeta riesce dove altri FALLISCONO (loro compresi)...perché il poeta parla senza peli sulla lingua e se uno è uno STRONZETTO, come Elwood Blues, glie lo dice in faccia!!!


    Il tuo giudizio sui moderatori te lo tieni per te e non lo pubblichi sul forum di assistenza (cosa vietata dal regolamento, che recita di effettuare ogni reclamo agli amministratori direttamente e non nel forum). Puoi pensare che sono tutti degli stronzi, se lo posti sei bannato. Se mi invii a me un pvt lamentadoti dell'operato dei mod potresti avere ascolto, almeno se non insulti tu per primo.
    Nessuno si diverte ad usare il proprio potere, nè nessuno si sente superiore.
    Il regolamento viene applicato spesso purtroppo. Discussioni chiuse (le polemiche non sono ammesse) ed utenti richiamati se gli errori si ripetono in continuazione, quindi non sei certo il primo, ma agli estremi delle offese erano arrivati pochi altri utenti a cui è successa la stessa cosa.
    Se è stato detto che sarebbe stato applicato alla lettera è perchè prima sono stati chiusi troppi occhi evidentemente. Ma a tutto c'è un limite.

    Ora, per rispondere al messaggio di ilpoeta59, riporto:

    > Nel forum di assistenza fanno il bello ed il cattivo
    > tempo alcuni Moderatori FFZ che sia in internet
    > che fuori sono “compagni di merende” e che si sono
    > coalizzati contro di me già da una vita…dicono
    > per via dei miei “toni”…ma è un fatto puramente
    > pretestuoso, dire a una persona: “Tua madre fa
    > il mestiere più antico del mondo” (come fanno loro)
    > o dirgli: “Figlio di puttana” (come faccio io quando
    > mi provocano) è la stessa cosa!

    I tuoi toni sono offensivi, non è un pretesto!
    Se qualcosa non ti piaceva con l'operato dei moderatori, potevi segnalarlo, invece di offendere.
    Nessuno ha usato frasi di quel tipo con te, e che scuse hai quando già il primo post che inserisci nella discussione è offensivo?


    > Ogni volta che entravo nel forum di assistenza subivo
    > delle provocazioni, posso farvi leggere 1.000 messaggi
    > scritti con le maiuscole da altri utenti…invece
    > io venivo richiamato persino per quelle…tutto questo
    > faceva parte di un disegno che si è concretizzato
    > qualche giorno fa, quando FINALMENTE, come loro
    > stessi hanno ammesso, i Mod FFZ mi hanno BANNATO
    > dal forum di ASSISTENZA !!!
    >

    Peccato che ci sono altrettanti messaggi di utenti che scrivevano in maiuscolo, che il moderatore li ha ripresi (modificando manualmente pure tutto il testo), e che si sono adeguati senza fare storie e senza sentirsi perseguitati.


    > Ma non è finita, successivamente, sempre in assistenz
    > a, ho subìto un PROCESSO senza precedenti nella
    > storia della community, un processo CONTRARIO A
    > QUALSIASI REGOLAMENTO (non solo FFZ) durante il
    > quale ciascun avvoltoio si è tolto lo sfizio di
    > pisciare addosso ad una persona messa alla gogna,
    > una persona che non poteva difendersi…indipendetemete
    > dalle richieste arbitrarie di una ex collaboratrice
    > del mio Staff, Admin non poteva e NON DOVEVA consentire
    > quella lapidazione!
    >

    Ma come, ora mi stai dicendo che avrei dovuto chiuderla subito? Che non dovevo permettere agli utenti di esprimere la propria opinione?
    E' quello che abbiamo provato a fare, ma c'è chi non ha voluto. I tuoi utenti del tuo forum hanno insistito (altrimenti siamo dittatori...) perchè ci fosse almeno una discussione pubblica. Noi abbiamo provato a rispondere che queste polemiche sono vietate nel forum di assistenza, e che queste questioni vanno discusse con me. Un motivo c'è se esistono i regolamenti. Io ho scritto come la pensavo e sono quelli i post da leggere.


    > Ma al peggio non c’è mai fine!
    > Elwood Blues, il Mod FFZ che mi ha bannato, successivament
    > e si è concesso finanche il lusso di venirmi ad
    > insultare in uno spazio RISERVATO, quello di “Proponi
    > il tuo forum”…una ennesima PROVOCAZIONE…tesa probabilmente
    > ad ottenere una mia reazione (che non c’è stata)
    > ed a bannarmi anche da quel servizio!
    >
    > La provocazione è caduta nel vuoto ed io ho chiesto a
    > Admin di intervenire RIMUOVENDO Elwood Blues dal
    > suo incarico di Mod FFZ (non solo ai sensi di quel
    > Regolamento a cui tanto si appigliano ma anche
    > per molestie private ed abuso di potere)…spero
    > che finalmente il proprietario di questo SITO dia
    > dimostrazione di obiettività e di pulizia morale
    > a tutti noi che spendiamo il nostro tempo libero
    > in internet e nella sua comunità in particolare!
    >

    Ha sbagliato a rispondere lì e in quel modo, avrebbe fatto meglio ad ignorarti, ma tu avresti fatto meglio a non continuare con le offese.
    Ti sei forse dimenticato che per vari giorni la tua firma, in tutti i forum su tutti i tuoi messaggi, riportava che io (Admin) sono un meschino e che non merito la tua presenza su FFZ. Che un certo mod è "stronzetto", che siamo tutti dittatori, che FFZ se ne frega dei suoi utenti, che pensiamo solo ai soldi ed invitavi tutti ad abbandonarci? Questa è diffamazione ti rendi conto?


    > Basta con la gestione camorristica degli spazi comuni
    > …in “assistenza”

    Altra bella frase, ti rendi conto di quando è grave e pesante quello che dici?
    E parli di democrazia, morale e rispetto?
    Sai cosa sono veramente le dittature, i fascisti, e la camorra?
    Se ritieni corretto paragonarle ad FFZ i nostri rapporti finiscono qui.

    > ad affiancare i Mod ed a controllarne
    > l’operato, ci vogliono i Rappresentanti degli Utenti
    > (con pari poteri), io CHIEDO di essere il PRIMO
    > perché me lo sono guadagnato sul campo, ma non
    > pretendo di essere l’UNICO !!!
    >

    Tutti gli utenti sono già rappresentati.
    In ogni caso non capisco perchè dovrebbero essere rappresentati da te.
    E poi avresti guadagnato sul campo offendendo gli altri?
    Io non mi sono mai permesso di offendere nessuno, anche quando sono stato coperto di insulti.


    > Caro Admin, se non volevi andare incontro a certi pro
    > blemi dovevi aprirti uno di quegli spazi in cui
    > si uploadano semplici files e non una comunità
    > che ospita la vita, le passioni ed i sentimenti
    > degli utenti…qui ci vuole DEMOCRAZIA…siamo PERSONE
    > e non i personaggi virtuali di un videogame…siamo
    > stanchi di essere trattati come un branco di pecore
    > dallo Staff FFZ !!!
    >

    L'assistenza costa sacrificio, non mi venire a dire che venite trattati da pecore. Se non vieni ad offendere nessuno ti tratta male, indicami dove questo è successo. E non mi portare risposte del tipo "Leggi il regolamento, Prima di scrivere cerca nel forum, Abbiamo già risposto vedi qui, ecc...". Ci possono essere, come in tutti i forum che fanno asssistenza e non, risposte secche quando chi scrive se ne frega delle regole o di spendere 2 secondi per leggere un post sotto la risposta alla sua domanda. Questo avviene continuamente e, dal momento che siamo tutti essere umani, alla fine...


    > P.s. ho la possibilità di pubblicare quanto scrivo (c
    > orredato dalle immagini che puntualmente salvo
    > nei miei HD) su parecchie riviste di settore…e
    > non sapete quanto sia tentato di farlo subito,
    > senza attendere ulteriormente una risposta che
    > “stranamente” stenta ad arrivare!

    Cosa sarebbe questa? Una minaccia, un ricatto o cosa?
    Cosa proverebbero queste immagini che sei stato bannato dopo aver offeso un moderatore di un forum?



    Detto questo, spero che si riesca a venire fuori da questa situazione.
    Da parte mia non vedrete mai offese verso di voi, nè verso i vostri forum. Le mie risposte saranno sempre equilibrate, come lo sono sempre state.
    Da parte dei moderatori nemmeno, e cercheranno di rispondere in maniera più adeguata senza provocazioni (si badi però a non provocare nè offendere per primi, e soprattutto ad adeguarsi al regolamento) .
    Da parte vostra mi aspetto che vengano segnalate le situazioni anomale, gli errori, i problemi, ed i suggerimenti in maniera calma e senza effettuare "guerre" che danneggiano solamente FFZ. Questo perchè FFZ è di tutti, mia e vostra. Noi non mettiamo mai i nostri interessi davanti alla comunità.
    Da parte di tutti mi aspetto di non leggere più offese nè diffamazioni verso la mia società o verso la mia persona.

    [Modificato da admin 24/10/2005 6.18]

  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.563
    Post: 41.279
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 24/10/2005 11:20
    Innanzitutto ringrazio...
    Francesco per aver finalmente scritto quì nel forum di uno dei suoi più accaniti sostenitori!!!

    È questo il concetto che vorrei ribadire a Admin e a tutti gli utenti di Free Forum Zone, questa community è anche la "mia casa" e io (sebbene qualcuno la pensi diversamente) non sono un vecchio pazzo con "sensi + o - acuti di vittimismo e di persecuzione"...credete forse che ci tenga sul serio a mandare a fuoco questa "casa" con tutto il mio lavoro che c'è dentro, con le iniziative, con le amicizie, con i ricordi e tutto il resto...credete che sia felice nel vedere che tanti amici già stanno migrando altrove???

    A & O, se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, è un forum dedicato alla comunità, un forum che non avrebbe senso fuori da FFZ...quì ci vengono esclusivamente gli utenti "veri" della community, non quelli che si sono registrati solo per andare a guardare culi e tette in altri forum (questa è un'osservazione e non una polemica, culi e tette piacciono pure al poeta).

    Per sua stessa natura quindi, A & O non poteva restare fuori dalla vita "sociale" e dagli "spazi comuni" (forum di supporto o di assistenza che dir si voglia)... è per questo che è nato il Sindacato, per costruire, non per distruggere (se a francesco da fastidio questa definizione, lo possiamo chiamare "Associazione") !!!

    È vero, quì sono state messe "mani avanti" per quanto concerne le modifiche HTML, ma in fondo abbiamo soltanto chiesto di non sentirci rispondere: "Sono fatti nostri, lasciateci lavorare, quando saranno pronte le vedrete"...anche perché certe risposte al limite, si possono accettare se date da Francesco ma non dai famosi Mod FFZ che ti aspettano per lapidarti...in quel caso è un fatto irritante!

    Ed è in quest'ottica che io oggi CHIEDO di poter essere una componente attiva dello Staff FFZ (non avrebbe senso per me rientrare in assistenza come semplice utente...considerato che ci sono i suddetti Mod con il "dente avvelenato" come loro stessi hanno dichiarato)...chiedo di porre fine a tutta questa bagarre in cui si è dimostrato che le intemperanze e le violazioni del Regolamento non sono una mia esclusiva prerogativa!

    Mi riprometto di abbassare i toni e di non usare più espressioni offensive, accetto che Elwood Blues resti al suo posto (so che andando via lui andrebbero via anche gli altri suoi amici Mod)...non posso chiedere a Admin di fronteggiare un'emergenza così grande...ma tra i nomi dei Moderatori FFZ ci dovrà essere anche il mio...a tutela della democrazia e di quella PACE verso la quale io dichiaro oggi tutta la mia disponibilità!

    Per finire voglio ricordare a tutti una cosa:

    amministro uno dei più grandi forum della community, ho sospeso gare con centinaia di utenti "dentro", mi sto giocando tutto...vi dice niente questo?

    Se avessi avuto dei secondi fini avrei potuto fare il "leccaculo" come tanti altri...ma io a FFZ ci tengo sul serio!!!
















  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.563
    Post: 41.279
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 24/10/2005 11:45
    Prego gli utenti di "A & O FFZ"di non intervenire in questa discussione...
    se volete esprimere il vostro parere aprite un topic a parte...grazie!
  • OFFLINE
    admin
    Post: 15.309
    Post: 6
    Registrato il: 26/08/2000
    Registrato il: 24/10/2005
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2005 15:22
    Ok vedo finalmente che hai capito quello che volevo comunicare.

    I toni ora sono quelli giusti, solo così si può essere costruttivi e volere il bene della comunità.

    Dal momento che hai tolto le offese e che le tue intenzioni sono di procedere in questo modo ti riammettiamo al forum di assistenza.
    Per quanto riguarda la tua richiesta di essere parte dei mod, non possiamo accoglierla. Perdonami ma è abbastanza strano passare dal ban ad essere mod...
    I moderatori faranno di tutto per trattare te e gli altri utenti civilmente e senza provocazioni, e di considerare tutti come persone e non come numeri (ma questo è sempre stato così). Dove questo non dovesse avvenire siete tutti pregati di segnalarlo a me, prenderò io provvedimenti richiamando all'ordine chi non si comporta in maniera adeguata.

  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.563
    Post: 41.279
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 24/10/2005 17:34
    Francesco, ho abbassato i toni, ho dichiarato le mie buone intenzioni, ho modificato la dicitura “Sindacato” in “Associazione”, ho lasciato perdere la richiesta di rimozione del Mod FFZ Elwood Blues che ha violato il Regolamento, ho sorvolato anche su altre cose che non ripeto (altrimenti potrebbe sembrare che stia riaccendendo le polemiche)…ma non posso recedere dalla mia richiesta principale: CHIEDO di entrare nello Staff FFZ in qualità di “Rappresentante” o “Garante” degli utenti, una nuova “figura” equiparata come poteri a quella dei Mod (chiusura, riapertura, modifica, spostamento discussioni etc.)…ma non voglio assolutamente tenere scritto Moderatore sotto il mio avatar!

    Se realmente avete intenzioni pacifiste e democratiche penso che in questa mia richiesta non dovreste trovarci nulla di strano…mettiamo una pietra sul passato e collaboriamo da pari a pari nell’interesse della comunità...la tua presenza quì è già buon segno!!!
  • OFFLINE
    admin
    Post: 15.309
    Post: 6
    Registrato il: 26/08/2000
    Registrato il: 24/10/2005
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2005 19:07
    Hai abbassato i toni e tolto le offese, hai già ottenuto molto essendo stato riammesso al forum di assistenza senza nemmeno scusarti con chi hai offeso.

    Non capisco questo tuo tipo di richiesta.
    Vuoi avere gli stessi poteri di moderatore, ma non esserlo?

    La figura di un eventulale "garante" è superiore agli stessi moderatori, dal momento che avrebbe nei loro confronti l'ultima parola.

    Nel forum di assistenza, come in tutti i forum, questa figura è rappresentata dall'amministratore.
    Vuoi prendere il mio posto?
    Ogni eventuale decisione di questa figura non ben definita, dovrebbe comunque aspettare una mia decisione a riguardo, dal momento che ogni volta si metterebbe contro i moderatori.

    Penso di essere in grado di fare da garante per tutti gli utenti all'interno del forum di assistenza, dal momento che già lo sono all'interno di tutta la comunità.
    Come ho scritto, se qualcosa non va bene nell'operato dei mod, lo si segnala a me. Se giudico il loro operato sbagliato interverrò (riaprendo discussioni, rispostando, riesumando dal cestino).

    Tutti gli utenti possono essere rappresentati chiedendo intervento direttamente a me o al supporto. Mentre solo una piccola parte verrebbe da te rappresentata. Non faremo entrare tanti rappresentanti-mod nel forum di assistenza in modo che possano litigare fra di loro.

    [Modificato da admin 24/10/2005 19.09]

  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.563
    Post: 41.279
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 25/10/2005 09:12

    La figura di un eventulale "garante" è superiore agli stessi moderatori, dal momento che avrebbe nei loro confronti l'ultima parola.
    Nel forum di assistenza, come in tutti i forum, questa figura è rappresentata dall'amministratore.
    Vuoi prendere il mio posto?



    Non voglio prendere il tuo posto né tantomeno voglio causare un ammutinamento degli attuali Mod FFZ, caro Francesco, mi basta vederti FINALMENTE quì in mezzo a noi, mi basta che tu abbia capito qual'è il tuo posto...il tuo posto è quì, tra la gente che porta avanti la community FFZ !!!

    Senza bisogno di nomine ufficiali, sarò il tuo braccio destro, ti ringrazio per avermi riammesso in "assistenza" ma come ben sai non ne usufruirò per "incompatibilità ambientale"...terrò comunque una linea diretta con te ed un costante monitoraggio di tutto ciò che avviene nella comunità (il mio Staff e tutti gli aderenti all'Associazione mi daranno una mano) !!!

    Ti ringrazio anche a nome di questi ultimi per la disponibilità che stai dimostrando e ti ricordo che tutto ciò che può essere suonato come un'offesa nei confronti di "FFZ S.n.c." è stato detto esclusivamente a fin di bene, soltanto per smuovere le coscienze...come talvolta è costretto a fare "un buon padre di famiglia" con i propri figli!

    Ti abbraccio



  • OFFLINE
    admin
    Post: 15.309
    Post: 6
    Registrato il: 26/08/2000
    Registrato il: 24/10/2005
    Sesso: Maschile
    00 25/10/2005 13:54
    Il mio posto non è qui ma in ogni forum di FFZ. Ci sono migliaia di forum e centinaia di migliaia di utenti, e rappresento tutti...
    E poi il mio posto è quello di lavorare per FFZ e per migliorare il servizio. Peccato che vi riesca così difficile capirlo, non vi rendete nemmeno conto del lavoro "invisibile" che c'è per mandare avanti questa comunità.

    Quindi avresti parlato a fin di bene: "stronzetto, meschino, camorrista, fascista, guerre" sono tue parole... per smuovere le coscenze?
    Non voglio un "braccio destro" che usa questi termini nemmeno se lo fa "a fin di bene".

    Se vuoi effettuare segnalazioni di problemi, errori, o comportamenti anomali ben vengano, come tutti possono già farlo attraverso il supporto o nel forum di assistenza.
    Nessuno ha precedenza nelle richieste, per me tutti gli utenti sono uguali e tutte le richieste sono importanti in ugual misura.

  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.563
    Post: 41.279
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 25/10/2005 15:51
    Non interpretare male il mio pensiero, Francesco!
    La "guerra" per me e finita...così come spero che sia finita anche per tutti quelli che cercano d'influenzare la tua correttezza e la tua obiettività!
    Se così non fosse, ricordati che la "zavorra" prima o poi potrebbe tirarci a fondo TUTTI: te, me, gli altri e FFZ S.n.c. !!!

    "Il tuo posto è quì" non significa che ti vogliamo fare Mod in "A & O" [SM=g27828] ...ci mancherebbe! Intendevo dire che il tuo posto è quì in mezzo al "popolo di FFZ", nei forum dove viene richiesta una tua "visita" per un motivo importante e non per farti perdere tempo...sappiamo che hai da fare così come anche noi ci diamo da fare per far crescere la community (e quando dico NOI mi riferisco a quelli che si danno da fare sul serio e non a tutti gli 860.000 utenti puramente nominali di FFZ)!!!


    non vi rendete nemmeno conto del lavoro "invisibile" che c'è per mandare avanti questa comunità.



    Il nostro lavoro probabilmente è ancora + invisibile del tuo...mi sarebbe piaciuto che tu ti fossi accorto di "A & O FFZ" in questi mesi e che fossi venuto a postarci non dico i tuoi complimenti ma almeno un saluto!


    Non voglio un "braccio destro" che usa questi termini nemmeno se lo fa "a fin di bene".



    Non rivanghiamo Francesco, quando è "pace fatta" non si tirano nuovamente fuori "certe cose"...sarò il tuo braccio destro perché ti accorgerai che lo sono...non c'è bisogno di un assenso!


    Nessuno ha precedenza nelle richieste, per me tutti gli utenti sono uguali e tutte le richieste sono importanti in ugual misura.



    Non mi pare di averti chiesto dei PRIVILEGI rispetto agli altri utenti (anche fare il Garante in "assistenza" sarebbe stato un compito "ingrato" e non un premio)..sto a prendermi delle incombenze senza alcun profitto...giusto perché voglio che FFZ vada avanti...altrimenti non starei quì a scrivere!