È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Uncharted: Legacy of Thieves Collection

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2022 19:40
OFFLINE
Post: 56.584
Post: 41.297
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
29/11/2022 07:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

"UNCHARTED 4: A Thief’s End"






Questo titolo è uscito nel 2016 in esclusiva per Play Station 4 e costituisce il quarto ed ultimo capitolo della saga.



Non vi posso parlare dell'epilogo della saga senza fare un accenno alla saga stessa che è composta da: "Uncharted: La Fortuna di Drake", "Uncharted 2: Il covo dei ladri", "Uncharted 3: L'inganno di Drake" e "Uncharted 4: Fine di un ladro".
Il primo capitolo della serie è uscito giusto 15 anni fa in esclusiva per PlayStation 3 e ci ha fatto vestire per la prima volta i panni dell'avventuriero/cacciatore di tesori Nathan Drake.



Sono tantissime le citazioni, gli avvenimenti e le locations nei vari capitoli di "Uncharted" (titolo che significa inesplorato), si va dal mitico El Dorado al Rio delle Amazzoni, dalla seconda guerra mondiale a Re Salomone e a Marco Polo...l'avventura tocca Turchia, Nepal, Tibet, Colombia, Panama, Francia, Siria e persino la Costiera Amalfitana in Italia.



"UNCHARTED: The Lost Legacy" (di cui vi parlerò in seguito) non è un capitolo ma è un'espansione (DLC) della serie in cui invece di controllare Nathan i videogiocatori devono vestire i panni della bellissima Chloe.
Per completezza vi dico che esiste pure uno spin-off per PS Vita intitolato "Uncharted: L'abisso d'Oro".



L'aggregatore di recensioni Metacritic annovera "UNCHARTED 4: A Thief’s End" tra i migliori videogames del decennio 2010/2020.



Vi ricordo che la versione che sto a recensire è quella rimasterizzata per PC, potrei anche fare un confronto con la versione PS4 considerato che tengo sia il gioco che la console ma non ho tempo!



La trama di questo quarto capitolo è come un riassunto della vita di Drake, un tirare le somme fatto di avvenimenti e di flashback splendidamente amalgamati tra loro da una sapiente narrazione.
Se non avete giocato ai capitoli precedenti è senz'altro consigliabile un'infarinatura magari tramite i tantissimi video che potete trovare su You Tube.



Il gameplay è quanto di più vario si possa pretendere da un gioco d'azione in terza persona, si va dal parkour al nuoto, dalla soluzione di enigmi ai combattimenti e la risposta del nostro personaggio ai comandi è veramente eccezionale.















Non mancano le fasi stealth, i quick time event, il cecchinaggio, la guida di veicoli...insomma "UNCHARTED 4: A Thief’s End" è veramente tanta roba!









Ad enfatizzare il gameplay concorrono dialoghi, cut scene e musiche dal forte sapore cinematografico, ciliegina sulla torta è il doppiaggio in italiano!








La grafica è eccellente anche senza spingere tutto al massimo.
Mi piace moltissimo l'interazione con l'ambiente (tra crolli, frane e quant'altro) e a proposito di ambiente devo dire che le svariate locations sono state riprodotte veramente bene.






Il gioco ci offre anche una ricca modalità fotografica e sapete bene che io per questa cosa ci vado pazzo!








In definitiva stiamo parlando di un titolo tripla A, di un must nel mondo degli action in terza persona, di un gioco che in questa sua nuova veste grafica non potete assolutamente perdere!






That's all folks, nei prossimi giorni arriva anche la mia recensione di "Uncharted: L'Eredità Perduta", stay tuned!!!





[Modificato da ilpoeta59 05/12/2022 12:15]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com