Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Iniziano le semifinali della Louis Vuitton Cup

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2007 11:44
OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
14/05/2007 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La prima giornata delle semifinali è stata decisa dai tattici e dagli strateghi, capaci di scegliere il lato migliore in partenza e di mantenerlo, navigando sui continui e importanti salti di vento. La brezza, infatti, è stata molto variabile sul campo di regata con continue raffiche.

Juan Carlos di Borbone, a bordo della barca spagnola come18mo uomo, non riesce ad evitare la sconfitta di Desafío Español 2007 per mano di Emirates Team New Zealandmentre Patrizio Bertelli, Presidente e CEO del Gruppo Prada, e patron della sfida italiana, ha portato fortuna al pozzetto di ITA 94 che inizia le ‘semi’ con una bella vittoria su BMW ORACLE Racing.

Start positivo e rinfrancante per gli italiani ed i kiwi, quindi, che guadagnano il primo punto della serie, ma i giochi non sono affatto chiusi: per passare in finale, infatti, di match bisogna vincerne cinque...

MATCH 1 - Luna Rossa Challenge batte BMW ORACLE Racing DELTA: 02.19
Bella vittoria di Luna Rossa ChallengesuBMW ORACLE Racing. James Spithill e Chris Dicksonsi inseguono a lungo, usando le barche spettatori come via di fuga... allo start partono pari con USA 98 sopravvento e sulla destra. Dopo un lungo bordo mure a dritta, le barche convergono e Dickson vira sottovento a Spithill; gli scafi proseguono per un po’ paralleli mure a sinistra. Bravissimo Torben Grael a difendere la sinistra che lo porta in boa con 52 secondi di vantaggio su BMW ORACLE Racing.

Nella prima poppa, Luna Rossa stramba per prima, cercando un vento migliore sulla sinistra del campo mentre il pozzetto di USA 98 chiede di proseguire sulla destra. La scelta di Spithill di lasciar solo l’avversario è molto rischiosa in queste condizioni di brezza e, infatti, la barca americana recupera lo svantaggio navigando sul lato opposto. Al primo incontro, Dickson con diritto di rotta, costringe Luna Rossa a strambare e le barche proseguono verso il cancello ingaggiate. Brava Luna Rossa a liberarsi dalla morsa americana e a girare in vantaggio la boa di sinistra, anche se con soli 7 secondi di distacco.

Luna Rossa indovina anche questa volta la scelta tattica e si allunga di centinaia di metri, girando l’ultima boa avanti (1’21”). Ancora una volta, il pozzetto italiano confida nella parte centrale del campo e stramba per primo, lasciando Dickson sulla destra. Ma questa volta il team di Larry Ellison non riesce a recuperare terreno e Luna Rossa taglia per prima con oltre 2 minuti di vantaggio.



MATCH 2 - Emirates Team New Zealand batte Desafío Español 2007 – DELTA 00:43
La Spagna aspettava con il fiato sospeso la prima regata di Desafío Español 2007 con Emirates Team New Zealand, ma il team spagnolo ha avuto poco gioco in questo match.

Partita pari ma sopravvento a ESP 97, la barca kiwi si stacca presto sulla destra del campo guadagnando quasi 200 metri a metà della prima bolina, che si tradurranno in 1’03” alla boa al vento. Jablonski stramba subito, vedendo delle raffiche sulla sinistra ma ETNZ non rischia e copre tutte le mosse... Al cancello il team spagnolo riduce il distacco a 41 secondi e recupera ancora nell’ultima bolina (30” di svantaggio). Il finale è surreale con le barche in andatura di bolina per un improvviso cambio del vento... ma anche in questa situazione, Dean Barker mantiene il controllo della situazione e chiude la regata 43 secondi avanti.








OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
15/05/2007 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

grande Luna Rossa

spero proprio che ci regali tante altre emozioni
abbastanza da andare a sfidare gli svizzeri




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
16/05/2007 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Desafío Español batte ETNZ. Luna Rossa in vantaggio su BMW ORACLE
Quella di oggi è una giornata memorabile per la Spagna che festeggia la prima vittoria di Desafío Español 2007 su Emirates Team New Zealand. Complimenti all’equipaggio di ESP 97 che domina il match sin dalla partenza e regge alla pressione senza commettere alcun errore.

Luna Rossa passa in vantaggio su BMW ORACLE Racing, dopo un match condotto con grande sicurezza e vinto con decisione. La barca americana aveva un nuovo certificato di stazza, mentre agli italiani è bastato non rischiare mosse azzardate e attenersi alle ‘regole’ del match racing per assicurarsi la regata.

MATCH 1 - Desafío Español 2007 batte Emirates Team New Zealand DELTA: 01.14
La Spagna festeggia la vittoria del ‘team di casa’ sui kiwi, dopo una regata interamente dominata da Desafío Español 2007. Bravissimo Karol Jablonski ad assegnare una penalità a Dean Barker in prepartenza (per aver strambato troppo vicino ad ESP 97). Al colpo di pistola, le barche partono centrali e pari, con ESP 97 sopravvento e costretta a virare sulla destra del campo. Al primo incontro, Desafìo, leggermente avanti e con diritto di rotta, ‘rimbalza’ ETNZ sulla sinistra. Ottima anche la velocità della barca spagnola che oggi ha ricevuto un nuovo certificato di stazza (significa che ha fatto delle modifiche, probabilmente alle appendici).

Dopo un lungo bordo mure a dritta, con le barche parallele ed ESP 97 sopravvento, saranno gli spagnoli a girare la boa con 14” di vantaggio. La prima parte della poppa, vede le barche ‘in fila’ mure a sinistra; poi ESP 97 stramba per liberarsi di NZL 92 che invece prosegue sulla destra del campo; quando si rincontrano, Desafìo è ancora avanti.

Al cancello Jablonski ha 8” di vantaggio e sceglie la destra del campo, seguito da Barker che vira immediatamente dopo sulla sinistra. Le barche a quel punto si separano lateralmente, ma Desafío mantiene il vantaggio all’ultima boa (44”). Impossibile per Barker recuperare lo svantaggio e pagare la penalità. Desafío Español 2007 si aggiudica una bella e meritatissima regata.

MATCH 2 - Luna Rossa Challenge batte BMW ORACLE Racing DELTA: 00.31
Dickson e Spithill non si risparmiano colpi nel box di prepartenza. Il team americano sembra volere fortemente la sinistra del campo e alla fine l’ottiene, anche a costo di rallentare la barca. Al colpo di pistola, USA 98 taglia in boa mentre Luna Rossa è più potente sulla barca comitato. Ma la scelta di Brady e Isler non paga perché la barca italiana si avvantaggia su un buono a destra e alla prima occasione incrocia avanti con 130 metri di vantaggio, che si tradurranno in 29 secondi alla boa al vento.

Dickson confida nella velocità della barca nelle andature di poppa per ribaltare la situazione e si posiziona nella scia di Luna Rossa, nel tentativo di sporcarle l’aria. Quando la barca americana stramba, però, Luna Rossa copre immediatamente, per evitare gli errori di ieri... ITA 94 e USA 98 si ingaggiano in una serie di strambate (10) al centro del campo ma l’equipaggio italiano non commette errori e non lascia mai solo l’avversario, controllando ogni sua mossa fino al cancello, girato con 24” di vantaggio. Grael chiama la destra del campo, Dickson va dalla porta opposta. Spithill estende il ‘gap’ all’ultima boa (45”) e questa volta, a Dickson la ‘magia’ non riesce: la barca italiana vince con 31 secondi di vantaggio.





OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
16/05/2007 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Grande Giacomino Spithill grandi partenze [SM=x611934]





OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
17/05/2007 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

teniamo le dita incrociate dai....




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
18/05/2007 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Luna Rossa e i kiwi segnano il 3-1
Ancora una giornata di festa per i fan italiani che celebrano la terza vittoria di Luna Rossa su BMW ORACLE Racing; una vittoria decisa da parte di un team che, ogni giorno che passa, cresce in statura, forza e sicurezza. In mare oggi c’erano centinaia di barche spettatori che hanno applaudito Luna Rossa.

Anche Emirates Team New Zealand si assicura il terzo punto sugli spagnoli dopo una regata meno emozionante ma certamente combattuta. A questo punto della serie (anche se mancano ancora due vittorie per passare in finale) i leader delle due coppie hanno un piccolo margine di vantaggio che, anche dal punto di vista psicologico, gioca un ruolo molto importante.


MATCH 1 - Luna Rossa Challenge batte BMW ORACLE Racing DELTA 00.23
Ancora una volta, la tattica in partenza è fondamentale per l’esito di questa regata. Gavin Brady chiama la destra del campo e Dickson l’ottiene, mentre Luna Rossa taglia centrale e sottovento. Per metà della prima bolina, le barche rimangono parallele e pari, con BMW ORACLE Racing sulla destra, poi la barca italiana si avvantaggia su un vento migliore a sinistra e da quel momento, difende la posizione.

La rottura di un ‘flipper’ (sistema che permette di regolare l’angolazione delle crocette) su USA 98 rende impossibile ‘cazzare’ il genoa nella maniera ideale, ma questo non impedisce a Dickson di lanciarsi in un serrato ‘duello di virate’. Alla prima boa, Luna Rossa ha circa una lunghezza e 13” secondi di vantaggio. Curiosità: nei match delle semifinali corsi fino ad oggi, USA 98 non ha mai girato la prima boa al vento in testa.

Nella poppa, USA 98 forza ITA 94 in una serie di strambate, sperando di portare gli italiani in errore ma non succede, e Spithill mantiene il vantaggio (12”) al cancello. Il team italiano sceglie di correre la seconda bolina sulla destra mentre BMW ORACLE Racing opta per il lato opposto. Le barche si separano moltissimo lateralmente (oltre 2.500 metri); una scelta rischiosa da parte di Luna Rossa ma... azzeccata! Alla seconda boa, infatti, Spithill estende addirittura il vantaggio (29”). Dickson cerca di accorciare le distanze nell’ultima poppa ma oltre 150 metri di ‘gap’ non sono facili da recuperare, soprattutto quando il team che è avanti non lascia alcuna chance di rimonta... Luna Rossa fa un altro passo verso le finali con questa grande e meritatissima vittoria.


MATCH 2 - Emirates Team New Zealand batte Desafío Español 2007 DELTA 00.42
Il ritorno di Adam Beashel a bordo di NZL 92 sortisce i suoi effetti: lo stratega del team kiwi chiede la sinistra a pochi secondi dallo start e l’ottiene, lasciando Jablonski dietro (4”) sulla destra del campo. La scelta paga e la barca neozelandese si allunga presto sulla sinistra ‘rimbalzando’ Desafìo sul lato opposto ad ogni incontro.

Alla fine di una faticosa bolina per i grinder, impegnati in quasi 30 virate, ETNZ si allunga sulla layline di destra e gira la boa con 25” di vantaggio. Dean Barker corre una poppa conservativa e in copertura, conscio che un minimo errore potrebbe ribaltare la situazione a favore degli spagnoli. Al cancello, Terry Hutchinson e Beashel scelgono la destra con 30” di vantaggio e poi ‘marcano’ l’avversario, anticipando ogni mossa di Jablonski e Cutler. All’ultima boa, il vantaggio per i kiwi sale a 44 secondi. Troppi per essere recuperati ed Emirates Team New Zealand si aggiudica un’altra meritata vittoria.





OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
18/05/2007 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ancora una vittoria.... teniamo duro ragazzi




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
18/05/2007 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:

Scritto da: maldini 18/05/2007 18.13
ancora una vittoria.... teniamo duro ragazzi



se vedi le regate come io sono troppo emozionanti [SM=g27827]: [SM=x611827]





OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
18/05/2007 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

da quello che ho capito ci sono ottima possibilita di ..... [SM=g27816]





OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
19/05/2007 01:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

prima cè da chiudere il conto con Oracle e poi con New Zealand

e poi cè tempo x gli svizzeri.... [SM=x611889]




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
19/05/2007 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Le 'Cinque Giornate' di Luna Rossa. Italia e NZ si avvicinano alle finali
‘What a start’! La giornata di oggi sarà certamente ricordata per la splendida partenza di Luna Rossa che, non solo ha meritato l’applauso delle centinaia di barche spettatori che la seguivano sul campo di regata a Valencia, ma ha anche deciso l’esito del match. A questo punto, le cose per BMW ORACLE Racing si mettono male: a Luna Rossa basta una sola vittoria per aggiudicarsi la serie e volare in finale. Curiosità: se BMW ORACLE Racing non avesse perso con China Team, i due punti in più gli avrebbero consentito di scegliersi l’avversario e forse, oggi, le cose sarebbero molto diverse...

Stessa storia per Emirates Team New Zealand che, avendo raggiunto quota 4-1, potrebbe chiudere i giochi con Desafío Español 2007 già domani. Comunque vada a finire, gli spagnoli possono andare ben orgogliosi della loro prestazione nella 32ma Coppa e, soprattutto del loro timoniere, il polacco Karol Jablonski che in questi ultimi giorni ha tirato fuori una grinta e una sicurezza che hanno fatto la differenza allo start.

MATCH 1 - Luna Rossa Challenge batte BMW ORACLE Racing DELTA 01.57
What a star! Parliamo di James Spithill, ovviamente, l’eroe della quinta giornata delle semifinali della Louis Vuitton Cup: quello che sembrava un prestart abbastanza convenzionale con diversi dial up, si trasforma in un ‘bagno di sangue’ per BMW ORACLE Racing a meno di un minuto dal colpo di pistola: James Spithill riesce ad assegnare a Dickson ben due penalità (una per non aver rispettato le mure a dritta e l’altra per non aver dato alla barca sopravvento possibilità di tenersi discosta). La doppia penalità costringe USA 98 a pagarne una immediatamente mentre la barca italiana si avvantaggia sulla sinistra di oltre 100 metri

‘Dicko’ non si arrende e riesce ad accorciare le distanze, ma alla prima boa il vantaggio per Luna Rossa sarà comunque di 25”. La poppa, come prevedibile, è molto combattuta: Dickson cerca di portare Spithill in errore, confidando anche sull’ottima velocità di USA 98 ma il pozzetto italiano risponde alle manovre in maniera perfetta e copre ogni mossa dell’avversario. Al cancello, Luna Rossa avrà 48” di distacco. Grael sceglie la destra e vira mure a dritta in copertura proprio mentre Brady su USA 98 gira la boa di sinistra. L’ultima boa al vento, vede ITA 94 avanti per 54”. Davvero troppi per Dickson che deve anche pagare una penalità e Luna Rossa vince una regata di fondamentale importanza con comodo vantaggio.

MATCH 2 - Emirates Team New Zealand batte Desafío Español 2007 DELTA 01.49
Grande partenza per Jablonski che, ancora una volta, ottiene il lato del campo considerato favorito (sinistro), costringendo Dean Barker ad una virata extra in barca comitato che rallenta NZL 92.

Ma ETNZ è capace di recuperare sulla destra e di passare presto in vantaggio su ESP 97. Da quel momento, Barker navigherà sempre sul vento migliore sino alla prima boa, girata con 45” di vantaggio. In poppa ETNZ estende il suo vantaggio girando il cancello 55 secondi avanti a ESP 97. Avendo ETNZ scelto la boa di destra, gli spagnoli optano per quella opposta, cercando aria pulita ma hanno poche chance di rimonta perché Barker e Co non li lasciano mai soli. Jablonski ce la mette tutta per ribaltare la situazione ma la vittoria andrà, e con merito, ad ETNZ.





OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
20/05/2007 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

e 4.... ne manca solo 1




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
20/05/2007 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Luna Rossa in finale, BMW ORACLE Racing eliminato. Desafio batte Emirates Team NZ e rimane in gara
C’era moltissima attesa per la sesta giornata delle semifinali della Louis Vuitton Cup e nessuno è rimasto deluso. Che questa domenica sarebbe stata carica di novità si era capito sin dalla mattina, quando BMW ORACLE Racing aveva comunicato di aver sostituito lo skipper Chris Dickson alla ruota di USA 98.

Lo stesso Dickson, infatti, convinto che ci fosse bisogno di ‘una ventata di aria nuova’, aveva lasciato il suo posto al campione danese Sten Mohr. Ma il cambiamento in corsa non sortisce alcun effetto e il team di San Francisco viene eliminato dalla 32ma America’s Cup per 5-1. E’ la prima volta, nella storia dell’evento, che un team americano non arriva alle finali delle selezioni sfidanti.

Grandissima, invece, la performance del team italiano, che avanza alle finali con sicurezza e grinta.

Festa anche per la Spagna che rimane in gara, avendo battuto Emirates Team New Zeland, dopo una regata davvero combattuta. Desafio raggiunge quota 2-4 e domani è un altro giorno, tutto da correre.

MATCH 1 – Desafío Español 2007 batte Emirates Team New Zealand DELTA 00.15
Dopo un prestart abbastanza convenzionale, la barca kiwi ottiene la sinistra che sembrava desiderare sin dall’inizio - anche a costo di rallentare un po’ la barca (2 secondi) - mentre gli spagnoli partono sulla destra del campo.

A metà della prima bolina, i kiwi recuperano e passano in leggero vantaggio, ma non hanno abbastanza spazio per incrociare avanti a ESP 97, che ha diritto di rotta perché su mure a dritta. Le barche arrivano alla boa vicinissime ma ESP 97 è interna e, con diritto di precedenza, passa avanti (12”).

Nella poppa le barche sono molto simili in termini di velocità ma la tensione gioca un brutto scherzo all’equipaggio spagnolo che incaramella lo spi in una strambata, perdendo due lunghezze di vantaggio. Barker tenta di approfittarne per accorciare le distanze, ma Jablonski è bravissimo ad impedirglielo, girando il cancello ancora avanti (13”). La seconda bolina vede ESP 97 sempre in vantaggio e sulla destra di NZL 92.

Dean Barker recupera molto all’approssimarsi alla boa e riduce il distacco a soli 8 secondi. L’ultima poppa tradisce la tensione dei team: i kiwi vogliono a tutti i costi assicurarsi il quinto punto per chiudere la partita con gli spagnoli ma Desafio ha tutte le intenzioni – e le possibilità – di rimanere in gara. E ci riesce con un margine di 15 secondi al traguardo!


MATCH 2 Luna Rossa Challenge batte BMW ORACLE Racing DELTA 00.33
Occhi puntati su Sten Mohr, il campione di match racing danese che sostituiva Chris Dickson alla ruota di USA 98 per la regata decisiva.

Spithill attacca nel prestart ma Mohr preferisce non rischiare ed evita di avvicinarsi troppo, lasciando agli italiani il controllo della situazione. Al colpo di pistola, Luna Rossa è già sulla linea, all’estrema sinistra del campo mentre USA 98 deve fare una virata in più per riuscire a tagliare in barca comitato. La barca italiana si allunga subito sulla sinistra e, alla prima occasione, ha già 100 metri di vantaggio; sufficienti per incrociare avanti e andare sulla destra, ‘surfando’ poi sul vento e scegliendo di volta in volta il lato migliore, senza dimenticare di coprire l’avversario.

Alla prima boa, il vantaggio per Luna Rossa è di 32 secondi. Nessuna incertezza nel pozzetto di ITA 94 che anticipa tutte le mosse di Gavin Brady e Sten Mohr nella poppa, non permettendo loro di allontanarsi troppo. Al cancello, infatti, il ‘gap’ tra le due barche non cambia (32”). Luna Rossa sceglie di correre la seconda bolina sulla destra mentre Brady cerca aria pulita sulla sinistra ma non ci riesce. Ancora una volta, Luna Rossa avrà un vantaggio tale da scegliere il lato preferito e, all’ultima boa al vento, gira avanti per 35”. Inutile dire che l’equipaggio del team di San Francisco tenta di tutto, nell’ultima poppa, per vincere la regata della ‘sopravvivenza’ nella 32ma America’s Cup ma non ci riesce e viene eliminato.





OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
20/05/2007 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Dichiarazioni del giorno - Sesta giornata delle semifinali
Francesco de Angelis, Luna Rossa Challenge:“Si continua a fare l’errore di credere che nello sport le vittorie siano scontate. La semifinale è stata molto più difficile di quello che può fare credere il risultato. Abbiamo avuto una buona settimana e siamo felici di prolungare il nostro ‘soggiorno’ a Valencia, ma dobbiamo rimanere concentrati sul programma. Dopo avere ricaricato le pile continueremo a sviluppare la barca”.

James Spithill, Luna Rossa Challenge:“Ho sempre sognato di vincere l’America’s Cup. Condivido questo sogno con Francesco de Angelis e per questo ci siamo trovati”.

Chris Dickson, BMW ORACLE Racing: “Sono ovviamente molto dispiaciuto per l’eliminazione, ma prima di tutto voglio fare le mie sincere congratulazioni a Luna Rossa. Francesco de Angelis e James Spithill hanno fatto un ottimo lavoro. Il loro team ha dimostrato di essere molto veloce sia di bolina sia di poppa e ha fatto ottime scelte tattiche. Noi avevamo un’ottima barca, ottime vele un bellissimo albero e un equipaggio forte. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo e ringrazio Sten Mohr per avere preso il mio posto oggi in barca. La sostituzione è stata una scelta di Larry Ellison; lui è il capo del team ed è lui che decide. Siamo tristi di finire in questo modo un lavoro durato quattro anni, ma Luna Rossa ha meritato la vittoria. Per la continuazione della sfida non ha bisogno di consigli da nessuno, tanto meno da me”.

Karol Jablonski, Desafìo Español 2007:“La vittoria di oggi è merito dei grinder che hanno fatto un grande lavoro e del tattico. Siamo molto contenti della seconda vittoria nelle semifinali e martedì cercheremo di vincere ancora anche se sappiamo bene quanto sia forte Emirates Team New Zealand. Per batterli dobbiamo fare ogni cosa al meglio. Dopo il risultato di oggi siamo felici di essere in regata almeno un altro giorno in più”.

Dean Barker, Emirates Team New Zealand:“Oggi mi piacerebbe trovarmi nella situazione di Luna Rossa, ma Desafio Espanol si sta dimostrando molto forte. Una volta che partono davanti è quasi sempre difficile passarli. Con loro non si può mai abbassare la guardia. Domani ci prendiamo una giornata di riposo e aspettiamo la regata di martedì”.





OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
20/05/2007 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

siamo in finale.... che bello [SM=g27811]

ora cerchiamo di dare il tutto per tutto




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 56.624
Post: 41.334
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
21/05/2007 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Sta' luna rossa mme parla e' te!

La nostra imbarcazione vola in finale e noi italiani ci confermiamo popolo di "santi, poeti e navigatori" [SM=x611826] ...i navigatori li abbiamo visti all'opera mentre stracciavano Oracle, come poeta quì ci sono io (modestamente [SM=g27828] )...ma i santi ndò ca**o stanno?

Qualcuno di voi si propone per la santificazione??? [SM=x611859]








OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
21/05/2007 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ma non cè una certa tua foto......




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 5.419
Post: 200
Registrato il: 21/12/2006
Registrato il: 16/02/2007
Sesso: Maschile
22/05/2007 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g27814] quella barca ancora la timanava De Angelis [SM=x611826]

Giacomino Spithill timoniere Luna Rossa

ecco la luna che vola [SM=x611826]






OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
23/05/2007 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

è bello veder primeggiare l'italia qualunque sia lo sport
in particolare uno sport nobile e tecnico come questo in cui non serve solo la bravura ma ci vuole anche tanta scienza e studio per mettere insieme un team e una barca in grado di affrontare mare e avversari




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com