È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La morte dei forum

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2009 00:09
OFFLINE
Post: 42.725
Post: 84
Registrato il: 28/02/2004
Registrato il: 14/10/2008
Sesso: Maschile
04/03/2009 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
ilpoeta59, 04/03/2009 21.56:

Sentite un pò questa idea che mi è passata per la testa stamattina mentre ero nel cesso a defecare intento: apriamo un "Superforum...il forum di tutti!" in cui siamo tutti quanti Admin alla pari, l'Admin Unico ha come nick "Superforum Staff" e siamo tutti in possesso della relativa password!

In questo modo finalmente ci ritroviamo ad essere Admin in un forum affollato, con decine di nuovi topic ogni giorno e un casino di risposte nelle discussioni...ognuno di noi da il proprio contributo nelle varie sezioni a seconda dei gusti e delle capacità di ciascuno, ognuno di noi porta amici vecchi e nuovi fino ad arrivare anche a 100 utenti loggati on-line...unendo gli sforzi, in pochi giorni creiamo un forum senza niente da invidiare a quelli atualmente primi nelle classifiche di Free Forum Zone!
Basta con questa storia di restare da soli a coltivare ciascuno il proprio orticello, le proprie illusioni e le proprie frustrazioni...facciamo cooperativa!!!

È soltanto un'utopia o può diventare realtà? [SM=x611870]


Ti ringrazioe per avermi fatto notare questa discussione poeta.
Entrando nel merito della tua idea: purtroppo tendo ad essere del parere di rosarossa.
Sono venuto su ffz con il preciso intendo di creare un forum, non perché volessi un forum (visto che non sapevo bene nemmeno cosa fosse) ma perché in quel momento mi sembrava uno strumento utile a creare discussione intorno a determinati temi, che tutt'ora sono il centro del mio forum.
Certo, più "gente" renderebbe più interessanti le discussioni ma è solo un'ipotesi. Infatti, su un forum più grande del mio, ove curo la sezione dedicata alla politica, la frequenza di questa sezione non è affatto superiore che nel mio.
In cinque anni di questa "pappa" ho ricavato che la stragrande maggioranza degli utenti di ffz non vogliono parlare di queste cose, almeno non in un forum, mentre io sono qui proprio per quella ragione.
Insomma, il mio forum è creato ad immagine e somiglianza mia, successivamente condito di zone più "spammose" ma esclusivamente create su sollecitazione di collaboratori o ex collaboratori e perché il mercato lo richiedeva. Mi interessa del mercato degli utenti? Si e NO. Si perché per creare discussione servono almeno due persone, e se sono anche tre è ancora meglio. No perché non mi interessano gli utenti che vengono solo a spammare.
Diciamo che nei cinque anni di vita del mio forum, ho passato periodi a discutere da solo, e non è una metafora, nel senso che aprimo discussioni e basta, senza risposta. Oggi non sono a quel livello ma francamente mi pare che la tendenza sia proprio quella; lentamente ma inesorabilmente.
Come risollevare il problema? Non saprei. Mi sono dedicato ad un piano di pubblicità pesante, ma sono quasi sempre stato solo a farlo e spesso in forum non troppo attivi o comunque non compatibili con gli argomenti che tratto nel mio.
Le difficoltà ci sono e in cinque anni non c'è stato momento in cui sono mancate.

neve67, 04/03/2009 22.19:




utopia..? forse sì

scusa ma preferisco continuare a coltivare il mio orticello, con il mio stile, il mio gruppo, le mie idee, la mia voglia di fare etc..
si è appena detto che i forum stanno morendo e non ho nessuno intenzione di far morire il mio perchè dedico tempo ad altro, tempo che sta diventando sempre meno

scusa antonio ma non devo confrontarmi con nessuno, ogni forum esiste con regole e artgomenti diversi, ogni utente è libero di entrare nel forum che più le piace, perchè ognuno di noi cerca cose diverse

[SM=x611868]



Si, devo dare ragione anche a Neve. Il tempo è poco. Dopo 5 anni dovrei chiudere baracca e burattini per dedicarmi ad altro? No, in quela caso penso che chiudere la mia esperienza su ffz e buonanotte.
Come ho detto il mio scopo non era quelli di avere un forum ma il forum era uno strumento, se codesto non è efficace. Chiudo.
[Modificato da silvercloud87 04/03/2009 22:26]



ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO



Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com