AI Shoujo [Recensione - Patch - Cards - Studio NEO - Supercazzole]

Pagine: [1], 2, 3
ilpoeta59
00giovedì 19 marzo 2020 10:32
ATTENZIONE - QUESTO GIOCO È RISERVATO AGLI ADULTI - SE NON SEI MAGGIORENNE



Mentre su Nintendo Switch gira il nuovo capitolo di "Animal Crossing" ("Animal Crossing: New Horizons"), io vi voglio proporre un simulatore di vita un po' più "adulto" che è stato sviluppato solo per PC da Illusion Soft.

Questo videogame si chiama "AI Shoujo" che tradotto letteralmente significa "intelligenza artificiale ragazze".
In realtà questo titolo lascia spazio a diverse interpretazioni in quanto "shoujo" nel sol levante indica anche la pruriginosità nei confronti delle teenagers (ovviamente maggiorenni).

Il gioco è ambientato su un'isola semi-deserta laddove il nostro personaggio deve relazionarsi con vari NPC (personaggi non giocabili).

Il gameplay è quello tipico di un gestionale, in definitiva appare molto simile al gameplay di titoli come "The Sims" ma il piatto forte è costituito da un eccezionale editor di personaggi.
È lì che la fantasia dei videogamers può sbizzarrirsi creando anche sosia di se stessi o di personaggi famosi.

Marco_M77
00lunedì 23 marzo 2020 19:21
Sul sito lo hai chiamato "simulatore di pilu". [SM=x611888]

ilpoeta59
00lunedì 23 marzo 2020 19:26

Sul sito lo hai chiamato "simulatore di pilu". [SM=x611888]



Sono un fan di Albanese! [SM=x4983510]
ilpoeta59
00mercoledì 1 aprile 2020 10:04
AI-SHOUJO HF PATCH 2.0.1

Pablo Neruda dice che la vita è in due maniere e io vi spiego che anche "AI-Shoujo" è in due maniere!

La versione vanilla (originale) del gioco è una tranquilla e innocente simulazione di vita in un paradiso tropicale, la versione patchata invece vi regala un'esperienza molto più piccante!

Recatevi a questo indirizzo e scaricatevi la HF Patch 2.0.1 usufruendo del Torrent (come illustrato nello screenshot). [SM=x1792074]

https://mega.nz/#F!5QMkVQ4K!6ejF82npcxvl4jRx2TsOUg






Tralasciando per il momento i dettagli tecnici, la possibilità di effettuare numerose impostazioni e la prospettiva di moddare ulteriormente il gioco, vi dico soltanto che questa grossa patch traduce in inglese tutte le scritte che di base sono in giapponese ed elimina ogni forma di censura per quanto concerne l'aspetto e il comportamento dei personaggi.

La patch va installata nella directory principale del gioco (la cartella dove lo avete installato).


ilpoeta59
00venerdì 10 aprile 2020 08:47
LA RECENSIONE



ATTENZIONE - QUESTO GIOCO È RISERVATO AGLI ADULTI - SE NON SEI MAGGIORENNE





Un sonnolento sottofondo di pianoforte e archi, una giornata di sole, una deliziosa insenatura con il mare trasparente e una rigogliosa vegetazione ci accolgono nei nostri primi passi su questa isoletta dove possiamo trascorrere molti giorni di gioco tranquillo e spensierato (ma talvolta anche un po' piccante e movimentato) nel classico stile dei simulatori di vita e delle avventure grafiche punta e clicca.








Ma facciamo un piccolo passo indietro: "AI-Shoujo" mette a nostra disposizione un potente editor con il quale possiamo creare il nostro alter ego (maschio o femmina) e il partner NPC (personaggio non giocabile mosso dalla CPU) che ci terrà compagnia fin dall'inizio della nostra vita virtuale in questo piccolo paradiso.
Possiamo creare e salvare svariati personaggi in quanto essi si possono avvicendare nel corso del gioco.
È di 4 il numero massimo di ragazze che possono tenerci compagnia ma prima le dobbiamo trovare!
Le 3 ragazze mancanti all'inizio dell'avventura sono tutte nel bagno (si sa che le donne ci vanno in comitiva [SM=x3421071] )...scherzo, le ragazze sono nascoste su Ruined Island e una volta che le avremo scovate entreranno a far parte del nostro bagaglio, potremo anche modificarle o sostituirle.






Esaurita la fase di creazione dei personaggi, armati di mouse e tastiera, prendiamo confidenza con un gameplay che prevede la crescita del nostro personaggio e del nostro seguace, tanti dialoghi (e non solo [SM=x611851] ) con il partner, l'esplorazione e l'interazione con l'ambiente, la raccolta di item e il crafting di tutto ciò che ci serve per il nostro soggiorno sull'isola.









Alcuni item sono anche acquistabili presso il classico "mercante" che in questo caso è una bella ragazza che mi ha dato il due di picche quando le ho chiesto di fare sesso!
Quando le ho proposto di divertirci un po' lei mi ha risposto "Si, nei tuoi sogni". [SM=x4983510]





Sparse in giro troviamo delle casse in cui è possibile stipare gli oggetti, anche le NPC possono accedere al contenuto.



Le varie locations sono protette da barriere invisibili (e non) che si sbloccano solo raggiungendo gli obbiettivi che ci vengono assegnati dal gioco.



La grafica di questo titolo è sospesa tra il bene ed il male: per un probabile difetto di ottimizzazione "AI-Shoujo" mette a dura prova l'hardware dei nostri PC anche se non sono presenti grandi effetti speciali o enormi quantità di poligoni in movimento.









I personaggi sono abbastanza ben definiti ma l'ambiente è grezzo, le texture sono grossolane e la compenetrazione di poligoni regna sovrana!






Anche l'illuminazione ha degli alti e bassi qualitativi, devo dire però che l'effetto blur, le sfocature e la leggera sovraesposizione delle immagini contribuiscono a creare un'atmosfera da pigra e assolata vacanza estiva.




"AI-Shoujo" parte con il sole ma non manca di proporci svariate condizioni di luce e fenomeni atmosferici (pioggia e via dicendo).
Come in tutti i giochi di questo genere è presente il ciclo notte/giorno.










L'editor ci consente di creare personaggi ben dettagliati modificando totalmente i due modelli base (maschio/femmina) sia per quanto riguarda l'aspetto fisico che per quanto concerne l'abbigliamento e il carattere.



Nella versione del gioco senza censura si possono scegliere addirittura i capezzoli e i peli pubici "giusti" da far esibire alle ragazze.



Non manca il pene per i maschietti e questa "chicca" ha un suo perché in quanto il gameplay modificato prevede anche atti sessuali espliciti.






Ovviamente i personaggi non si accoppiano a comando ma secondo la logica delle inclinazioni e del corteggiamento, esistono svariati trucchi per trasformare le ragazze in belve assetate di sesso.
L'atto sessuale diventa "a comando" quando il partner acconsente e si lascia andare, disponiamo in quel caso di un menù con un vasto repertorio di "opzioni".







L'intelligenza artificiale che muove e fa parlare le NPC è abbastanza valida e spesso si ha l'impressione di avere a che fare con veri esseri umani con i quali si crea complicità ma che non sempre hanno intenzione di assecondarci!





Se si instaura un buon rapporto con le partner saranno addirittura loro a fermarci, a interloquire e a chiederci opere di pene!








L'avventura comincia con azioni semplici come imparare a craftare (costruire) e ad utilizzare una canna da pesca e ci propone azioni un po' più complicate con gradualità e con dovizia di spiegazioni in merito.




Il nostro smartphone (richiamabile con F1) ci da accesso al menù di gioco ma alcune funzioni come la mappa sono gestibili anche tramite la pressione di uno specifico tasto (per la mappa "M").



Il bello viene quando smettiamo di vivere come barboni e cominciamo a costruire vere e proprie abitazioni dotate di tutti i comfort e con annesso giardino, è una fase del gioco che fa molto "The Sims".





Non c'è niente di più rassicurante delle nostre quattro mura e di un bel lettone in cui dormire insieme...ma al risveglio abbiamo un po' di freddo addosso...da che dipende? Ahhh si, manca ancora il tetto!



N.b. È buona norma posare il pavimento prima di qualsiasi altra cosa (pareti, arredamento etc.), quindi non seguite il mio esempio!

I materiali e gli oggetti con il lucchetto vanno craftati per renderli disponibili.





Lo "Status" dei nostri personaggi ci illustra il loro stato fisico e mentale nonché le attrezzature e le abilità di cui dispongono.



La mappa (sia in HUD che in modalità estesa) è molto precisa e oltre a indicarci i luoghi d'interesse ci evidenzia pure la posizione delle nostre partner.



È possibile effettuare spostamenti rapidi (fast travel) tra i vari punti contrassegnati dalle bandierine rosse.



Per spostarsi invece da un'isola all'altra (si, perché in effetti le isole sono due) c'è bisogno di una barca o di un apposito terminale (Data Terminal) che ci consente pure di cambiare partner, abbigliamenti etc.







Il gioco patchato (come spiegato nel tutorial) è tutto in inglese tranne il parlato che è quello originale in giapponese, questa cosa mi piace perché i personaggi sono in stile manga e anche la lingua ha la sua importanza nella loro caratterizzazione.





Mi è piaciuta anche la possibilità di poter salvare in qualsiasi momento i progressi di gioco.



È inoltre presente una semplicissima (direi scarna) modalità fotografica che ci consente di catturare "cartoline" di questa vacanza virtuale.





Secondo me la pecca più grave di questo gioco (dalla vocazione così spiccatamente vacanziera) sta nel fatto che i personaggi non possono tuffarsi in mare neppure per una semplice nuotata!
Bisogna dire che in "Artificial Girl 3" (2007) sempre della Illusion era possibile nuotare anche sott'acqua.

A stento sono riuscito a bagnarmi le gambe...come una vecchia signora!!! [SM=x3421071]



"AI-Shoujo" è un titolo che mi sento di consigliarvi soltanto ad alcune condizioni:
1) Se siete amanti della cultura giapponese e dei manga.
2) Se vi piacciono i ritmi lenti, il minimalismo e la riflessione.
3) Se dentro di voi si cela un maniaco sessuale...a buon intenditòr poche parole!





Marco_M77
00sabato 11 aprile 2020 11:56
Re:
ilpoeta59, 23/03/2020 19:26:


Sul sito lo hai chiamato "simulatore di pilu". [SM=x611888]



Sono un fan di Albanese! [SM=x4983510]



Azz, è un simulatore di pilu alla grande! [SM=x4983510]




ilpoeta59
00martedì 14 aprile 2020 11:58
Ultime notizie!!!

Finalmente la vu cumprà ha abbassato la guardia e ha deciso di deliziare il mio reale augello! [SM=x3421071]


ilpoeta59
00giovedì 16 aprile 2020 15:34
ATTENZIONE - QUESTO GIOCO È RISERVATO AGLI ADULTI - SE NON SEI MAGGIORENNE TORNA ALLA HOME PAGE.

AI Shoujo cards.

"AI Shoujo" salva personaggi, abbigliamento e ambientazioni in formato PNG (Portable Network Graphics) e tali immagini nel gioco vengono chiamate "cards" (carte).
Queste cards le creiamo con i nostri salvataggi e possiamo condividerle con altri giocatori.
In internet ci sono siti che consentono il download (scaricamento) e l'upload (caricamento) delle cards di "AI Shoujo", vi fornisco un paio di indirizzi utili. [SM=x1792074]

https://illusioncards.booru.org/index.php?page=post&s=list&tags=ai_girl

https://kenzato.uk/booru/category/AICARD



Come potete vedere (nello screenshot qui sotto) ho scaricato un bel po' di roba, nei prossimi giorni vi mostrerò questi personaggi in azione.



TUTORIAL

Andate su uno dei siti che vi ho suggerito, cliccate su una miniatura con il tasto sinistro per ingrandirla e successivamente cliccate sull'immagine con il tasto destro.
Dal menù a tendina scegliete "Salva immagine con nome" cliccate con il sinistro e salvatela in una cartella che avrete appositamente creato sul vostro desktop.

Ripetete l'operazione con altre cards fin quando non vi sentirete appagati, poi recatevi nella cartella dove avete installato il gioco.

Nella directory principale di "AI Shoujo" seguite il percorso \ UserData \ chara \ female oppure \ UserData \ chara \ male (a seconda che dobbiate inserire personaggi femminili o maschili) ed effettuate il copia/incolla dei file PNG.

Per usufruire dei personaggi importati avvaletevi dei "Data Terminal" (se siete sulla "Residential Island" ce ne sta uno in bella mostra vicino al molo), sostituite una delle vostre partner con un nuovo personaggio.

Ovviamente, aprendoli nell'editor , i personaggi scaricati sono modificabili a piacere. [SM=x1583472]





È anche possibile prelevare dalle Cards solo alcune caratteristiche del personaggio selezionato, ad esempio solo i capelli o soltanto l'abbigliamento.
Basta togliere i segni di spunta dalle voci (caselle) che non ci interessano prima di cliccare su Load.
In questo caso le caratteristiche prescelte vanno a fondersi con quelle del personaggio che teniamo già aperto in modifica nell'editor.

Esempio 1 - Qui ho prelevato soltanto l'outfit.




Esempio 2 - Da questo personaggio ho prelevato soltanto i capelli.


Marco_M77
00venerdì 17 aprile 2020 11:02
Ho acquistato Shoujo su Steam (a prezzo pieno, 60 euri, li mortacci loro e de chi nun glie lo dice).

Ho seguito il tuo tutorial, ho installato la patch e mi sono dedicato sia all'housing che alla figa, tutto bene ma adesso mi trovo sull'isola residenziale e vorrei sapere come faccio a tornare sull'isola di partenza considerato che non ho più la barca.

P.s. nelle opzioni del terminale c'è soltanto la possibilità di trasferire le PNG e non il mio personaggio!!!!
ilpoeta59
00venerdì 17 aprile 2020 11:17
Caro Marco, la barca c'è ma non si vede!

Vai sul molo della "Housing Island" (dove ti trovi adesso), posizionati vicino alla torcia, gira la rotellina del mouse e ti comparirà la scritta "Boat", tieni premuto come al solito il tasto destro e potrai imbarcarti per tornare a "Ruined Island".

ilpoeta59
00venerdì 17 aprile 2020 12:00
Vita su Housing Island.

Quando sbarchi su Housing Island ti ritrovi in un'isola piatta, priva di case e vegetazione e quasi deserta, si, "quasi" perché ad attenderti c'è la solita venditrice di cazzate varie.

Fortunatamente vicino al molo ci sono gli strumenti per vivacizzare la situazione e più precisamente il "Data Terminal" e il "Base".

Con il Data Terminal (e grazie alle PNG scaricate da internet) mi sono portato sull'isola nientepopodimeno che Lara Croft (Tomb Raider) e YoRHa No.2 Type B (NieR Automata).























Per alloggiare degnamente questi due personaggi importanti ho rinunciato alla catapecchia che avevo costruito (vedi post sopra) e nella modalità "Housing" ho caricato (Load) una bella costruzione scaricata sempre in formato PNG da internet.
Personalmente ho aggiunto soltanto un tocco di "verde" che mancava e una fontana.






N.B. Le PNG relative alle case vanno incollate nella cartella \ UserData \ housing (Directory principale del gioco).

Ho caricato pure un nuovo personaggio maschile mooooolto macho!



Ma persino un "macho man" può sembrare scemo se in una foto viene con gli occhi chiusi! [SM=x611856]

ilpoeta59
00venerdì 17 aprile 2020 12:20

P.s. nelle opzioni del terminale c'è soltanto la possibilità di trasferire le PNG e non il mio personaggio!!!!



Attenzione!!!

Voglio chiarire una cosa per non generare confusione nella testa dei lettori: i personaggi mossi dal computer si possono chiamare NPC in inglese (Not Playable Characters) e PNG in italiano (Personaggi Non Giocabili).

Considerato che qui stiamo parlando anche di PNG come formato di salvataggio è opportuno chiamare i personaggi non giocabili con l'acronimo inglese (NPC).

ilpoeta59
00sabato 18 aprile 2020 11:44
Vita su Ruined Island (alla ricerca delle ragazze mancanti).



È ora di ritornare sulla prima isola, mi sono scelto una buona compagna di viaggio: Harley Queen (DC Comics).
Ahhhhh si, dimenticavo...io adesso sono Monkey D. Rufy (One Piece).





Casa dolce casa!
Ehhhh si, adesso su quella spiaggia dove tutto ha avuto inizio possiedo una bella dimora dotata di tutti i comfort, compreso Harley Queen che non è mai sazia!!!








Com'è bello passeggiàr con Harley, Harley ti sa rallegràr, anche quando è un giorno dei più neri...













Il laboratorio segreto (guarda la mappa).










Un'altra crio-bara è qui (guarda la mappa).




Mi sollazzo con Anna di Frozen!









Terza ed ultima crio-bara (guarda la mappa).









Delizio il mio "reale augello" con Elsa di Frozen!













Un'altra barca per tornare ad "Housing Island" (come vi ho già spiegato ce ne sta anche un'altra nascosta vicino al molo della caletta in cui ha avuto inizio il gioco).




Storie di tutti i giorni...ciao Riccardo Fogli!













Viaggio di ritorno verso "Residential Island" con "imbarco" delle ragazze.



ilpoeta59
00lunedì 20 aprile 2020 12:41
LA TRAMA DI AI SHOUJO IN ITALIANO



SPOILER

La storia di "AI Shoujo" non è scritta da nessuna parte o molto probabilmente è ospitata da qualche sito cinese.

Dopo alcune ore di gioco sono riuscito nell'impresa di mettere insieme i pezzi di questo puzzle e vi racconto l'unica trama in italiano reperibile sul web...cioè la mia!

All'inizio del gioco il nostro alter ego viene risvegliato da una graziosa fanciulla con la quale comincia a vivere in una deliziosa caletta su un'isola deserta (Ruined Island).

Non è dato sapere come e perché siamo arrivati su quest'isola e nelle prime battute non sappiamo neppure da dove sbuca la nostra compagna.



Avanzando nella misteriosa avventura esotica scopriamo che l'isola era civilizzata e che ha subito le conseguenze di uno tsunami o di un qualcosa del genere.



Tra le strutture turistiche in rovina ci attendono grosse sorprese sotto forma di crio-bare dalle quali saltano fuori altre tre belle ragazze.

Le crio-bare vanno aperte tramite i "Data Terminal" posti nelle loro vcinanze e questi, se spenti, vanno attivati con delle batterie che sono reperibili ispezionando l'isola o contrattando con il quinto personaggio con cui abbiamo a che fare, cioè una ragazza che fa il mercante su questa piccola isola deserta.



La ragazza più difficile da scovare si trova in un laboratorio segreto ed è quì che facciamo la nostra più grande scoperta: le ragazze ibernate che abbiamo scongelato non sono sole, in una parte inaccessibile del laboratorio è stipata una discreta quantità di crio-bare in funzione.



Vengono lasciate alla nostra fantasia le svariate ipotesi che si possono fare su quanto abbiamo visto, personalmente penso che le ragazze siano state vittime di un folle esperimento!



Ma le sorprese non finiscono qui, esiste una seconda isola (Housing Island)raggiungibile in barca sulla quale possiamo andare a vivere con le ragazze risvegliate dal crio-sonno.



Housing Island è il nostro punto di partenza per offrire una nuova vita alle nostre amiche fondando una piccola comunità in cui facciamo la parte del gallo in mezzo alle galline...e speriamo che nessuno ci venga a salvare!

Marco_M77
00lunedì 20 aprile 2020 15:01
Scusa, sto andando in confusione, quante isole ci sono in totale? [SM=x1583484]
ilpoeta59
00lunedì 20 aprile 2020 15:10
Re:
Marco_M77, 20/04/2020 15:01:

Scusa, sto andando in confusione, quante isole ci sono in totale? [SM=x1583484]



Le isole sono soltanto due, creano confusione le diverse traduzioni del gioco per cui Ruined Island viene chiamata anche Ruins Island così come Housing Island viene chiamata pure Residential Island.

Ci sono parecchie traduzioni diverse tra loro, ad esempio il cartello "Base" in alcune versioni reca la scritta "Camp".
ilpoeta59
00martedì 21 aprile 2020 12:38
Il mio grosso grasso matrimonio poligamo.

Non vi nascondo che ho un debole per le curvy, vi presento quindi un nuovo capitolo della mia vita su Residential Island: "Il mio grosso grasso matrimonio poligamo". [SM=x4983510]









Romantica passeggiata al tramonto e poi...a nanna!
Devo dire che i tramonti sono da brividi, peccato invece per il fatto che i personaggi non conoscono l'uso dei cuscini!!!







Le ragazze si danno da fare!




Quando vengono beccate in determinate situazioni/posizioni tipo a letto o a pecora le nostre NPC sono più vulnerabli alle nostre attenzioni.
Spetta comunque a noi far crescere la loro propensione al sesso incoraggiandole anche con regali, riviste porno e pozioni afrodisiache.




Foto di famiglia.





Tra una scopata virtuale e l'altra mi sto dedicando pure all'housing, è in fase di allestimento un'area in cui avrà luogo il prossimo episodio che s'intitola: "Vacanze di Natale a Residential Island".



ilpoeta59
00martedì 21 aprile 2020 16:17
ATTENZIONE - QUESTO GIOCO È RISERVATO AGLI ADULTI - SE NON SEI MAGGIORENNE TORNA ALLA HOME PAGE.




























Non mi possono sfuggire, la mappa mi dice sempre dove si trovano!

Marco_M77
00martedì 21 aprile 2020 18:04

Non mi possono sfuggire, la mappa mi dice sempre dove si trovano!



In effetti quest'isola è uno sputo e come se non bastasse è piatta come la Cortellesi! [SM=x611888]
ilpoeta59
00martedì 21 aprile 2020 18:13
Re:
Marco_M77, 21/04/2020 18:04:


Non mi possono sfuggire, la mappa mi dice sempre dove si trovano!



In effetti quest'isola è uno sputo e come se non bastasse è piatta come la Cortellesi! [SM=x611888]



O come la Littizzetto??? [SM=x611856]
ilpoeta59
00mercoledì 22 aprile 2020 11:43
Agricoltura & allevamento.



Oltre alla pesca ci sono altre fonti di approvvigionamento per quanto concerne i generi alimentari.
Ho costruito una piccola fattoria (da perfezionare) con annesso terreno da semina e pollaio.





Vi spiego come si fa a rendere un qualsiasi terreno adatto alla semina.
Nella modalità housing craftate un "Garden Plot" , esiste anche multiplo oppure potete moltiplicarlo manualmente come mostrato nello screenshot (comando verde a destra).




Dopo aver piazzatto i "Garden Plot" interagite con essi e selezionate i semi che volete piantare.
Dopo pochissimo tempo vedrete spuntare le vostre piantine e portando pazienza arriverà anche il giorno del raccolto!









Per allevare galline dovete innanzitutto craftare un pollaio in modalità housing.
In seconda battuta interagirete con esso per aggiungere le galline e ogni giorno potrete raccogliere le uova che hanno deposto.




ilpoeta59
00mercoledì 22 aprile 2020 12:50
Vacanze di Natale a Residential Island.



Si ragazzi, tutte le cose finiscono ed è venuto per me il momento di separarmi dalle mie 4 formose ragazze che avete visto nelle pagine precedenti.
Un po' a malincuore mi sono recato al Data Terminal e ho sostituito le 4 curvy girls con 4 ragazze dotate di equipaggiamento natalizio!







Ovviamente per questa nuova puntata di "AI Shoujo" mi sono rifatto pure io il look...vi piace?



ilpoeta59
00venerdì 24 aprile 2020 17:29
Dall'editor a Residenttial Island il passo è breve!





Anna...una pollastra veramente irresistibile!!! [SM=x611915]






Voglio andare a vivere in campagna...aahhh aahhhh!!!






Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia!









Le nostre girls si possono ammalare ma noi le possiamo curare con le giuste medicine.





Per craftare le medicine ci occorre l'Apothecary's Desk, di conseguenza va costruito prima questo banco.
Nel gioco vanilla vanno recuperati in giro tutti i materiali e gli ingredienti per il crafting ma chi ha installato la patch (di cui vi ho parlato all'inizio di questo topic) già possiede 999 pezzi di ogni item.




È buona abitudine dare un'occhiata allo Status delle ragazze.




ilpoeta59
00sabato 25 aprile 2020 17:02
Creare animali e supercazzole prematurate con doppio scappellamento a destra.



Craftando una Synthesis Station ci è successivamente possibile creare animali e stramberie varie.




Ci occorre anche un Pet Bed, è qui che possiamo richiamare gli animali o le varie stranezze che abbiamo creato.
Possiamo chiedere alle "creature" di seguirci ma come ben sapete l'essere seguiti ci inibisce l'uso di alcuni "dispositivi".





Non si trova mai un attimo di pace!!! [SM=x611888]



ilpoeta59
00sabato 25 aprile 2020 17:20
AI Shoujo Outfit Cards.



Nei post precedenti vi ho parlato delle Cards di "AI Shoujo" facendo riferimento alle Character Cards e alle Housing Cards.
Adesso vi parlo delle Outfit Cards che si creano nell'editor dei personaggi e che sono fondamentali durante il gameplay.

Nell'editor esistono due tipi di salvataggio:

1) Si salva il personaggio nella sua interezza (Character Cards).
2) Si salva soltanto l'abbigliamento del personaggio (Outfit Cards).

A che serve salvare soltanto l'abbigliamento?

Le Outfit Cards (che vanno a finire nella cartella \ UserData \ coordinate) nel corso del gioco vengono richiamate dalle NPC dopo che noi glie le abbiamo opportunamente sistemate negli armadi e nei cestini.







Le nostre ragazze hanno così l'opportunità di cambiarsi, magari di spogliarsi completamente per fare un bagno o una doccia.











Per creare una Outfit Card basta andare nel pannello dell'abbigliamento (vedi screenshot) e salvare ciò che indossa il nostro personaggio.
Se ad esempio si vuol creare una Outfit Card di nudo integrale si seleziona "None" (nessuna) su tutte le voci (Top, Bottom, Shoes etc.) e poi si salva.
Le Outfit Cards sono universali nel senso che qualsiasi NPC le può usare!



ilpoeta59
00sabato 25 aprile 2020 18:42
Pose & Sfondi.



Non sottovalutate i comandi di Status (in basso a destra), grazie ad essi l'editor acquista un look decisamente più figo e la creazione diventa molto più divertente!




Marco_M77
00sabato 25 aprile 2020 19:20

Mentre su Nintendo Switch gira il nuovo capitolo di "Animal Crossing" ("Animal Crossing: New Horizons"), io vi voglio proporre un simulatore di vita un po' più "adulto" che è stato sviluppato solo per PC da Illusion Soft.



Questo topic è dedicato a un gioco di nicchia invece "Animal Crossing: New Horizons", grazie anche alla pandemia, ha già venduto 5.000.000 di copie!!!! [SM=x1569326]

Poeta, mi sa che ti attende un'altra "Mission: Impossible" tipo "Super Mario Odyssey".
ilpoeta59
00sabato 25 aprile 2020 19:51
Re:
Marco_M77, 25/04/2020 19:20:


Mentre su Nintendo Switch gira il nuovo capitolo di "Animal Crossing" ("Animal Crossing: New Horizons"), io vi voglio proporre un simulatore di vita un po' più "adulto" che è stato sviluppato solo per PC da Illusion Soft.



Questo topic è dedicato a un gioco di nicchia invece "Animal Crossing: New Horizons", grazie anche alla pandemia, ha già venduto 5.000.000 di copie!!!! [SM=x1569326]

Poeta, mi sa che ti attende un'altra "Mission: Impossible" tipo "Super Mario Odyssey".



Scordatelo!
Per "Super Mario Odyssey" mi sono scomodato ma non lo faccio per questo giochino del cazzo, preferisco la figa! [SM=x611856]


Marco_M77
00domenica 26 aprile 2020 09:52
Re: Re:
ilpoeta59, 25/04/2020 19:51:



Scordatelo!
Per "Super Mario Odyssey" mi sono scomodato ma non lo faccio per questo giochino del cazzo, preferisco la figa! [SM=x611856]





Lo sappiamo che è un gioco per bambini, apposta ne sono state vendute tante copie in tempo di quarantena.
Semplicemente ti proponevo una sfida perché so che ti piacciono le sfide!!!! [SM=x1583491]
ilpoeta59
00domenica 26 aprile 2020 13:09
Partiamo da una premessa: questo forum è contrario alla pirateria, ogni spiegazione circa gli emulatori viene fornita a scopo puramente didattico.

Tempo fa ho acquistato una Nintendo Switch e alcuni giochi originali (compreso "Super Mario Odyssey") ed è soltanto in virtù di questo fatto che ho potuto far girare legalmente la rom del suddetto gioco su Yuzu per illustrarvi il comportamento dell'emulatore.

La rom di "Animal Crossing: New Horizons" può funzionare sia su Yuzu (occorre una specifica patch per l'avvio) che su Ryujinx, il primo ci offre un audio migliore, il secondo ci regala un frame rate più alto.

Vi ricordo che per giocare legalmente con una rom scaricata da internet dovete possedere una copia originale del gioco!

Il tutorial dell'emulatore Yuzu lo trovate a questo indirizzo. [SM=x1792074]

https://www.freeforumzone.com/x/d/11420525/Emulatori-Psx-Ps2-Ps3-Sega-Dreamcast-N64-Nintendo-Game-Cube-Nintendo-Wii-e-Wii-U-Nintendo-Swi/discussione.aspx/14

P.s. Chiedo scusa per questo off-topic che in fondo non è poi così tanto off-topic considerato che "AI Shoujo" e "Animal Crossing" sono entrambi simulatori di vita 3D.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com