Reddito di cittadinanza

Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
lady.nocturnis
00mercoledì 25 febbraio 2015 11:06
Re: Mappa reddito cittadinanza europeo
Giulio Tosca, 25/02/2015 08:48:



Appunto!


ilpoeta59
00mercoledì 25 febbraio 2015 14:06

Appunto!



Pure io l'ho messa nei preferiti! [SM=x1583472]
ilpoeta59
00sabato 28 febbraio 2015 19:17
Sul reddito di cittadinanza è favorevole anche la minoranza PD, Cuperlo ha chiesto a Renzi di aprire un tavolo di discussione con le opposizioni!

ilpoeta59
00mercoledì 4 marzo 2015 15:20


Il reddito di cittadinanza in Italia non è poi così un'utopia come poteva sembrare!

In un'intervista al Corsera il nostro Beppe ha aperto al PD e il PD ricambia!
Io sono d'accordo, se non possiamo cambiare il mondo cerchiamo almeno di cominciare a cambiare qualcosa!
Stare su un piedistallo, fare i duri e puri, i filosofi, gli idealisti, non serve a niente...chi sta nella merda non si può permettere di fare l'idealista!

In Italia ormai ci sono milioni di nuovi poveri che hanno bisogno di questo benedetto reddito di cittadinanza e personalmente sono sicuro che è proprio l'Italia nel suo insieme ad averne bisogno...si, perché è questo il provvedimento che farà ripartire i consumi e che rimetterà in moto il commercio, l'industria, l'edilizia...e quindi l'occupazione e tutto il resto!

Beppe ha parlato pure della comunicazione e ha riconosciuto che abbiamo commesso diversi errori: il primo è quello di aver snobbato i talk show e il secondo, per il quale dobbiamo fare mea culpa anche noi attivisti, è che siamo stati poco tra la gente...insomma, si può dare di più!!! [SM=x1583472]
Angie
00mercoledì 4 marzo 2015 17:50
L'ammissione gli fa onore, peccato che si è perso tempo prezioso e recuperare tardivamente è molto difficile.
(letto tutto dal suo blog)
ilpoeta59
00mercoledì 4 marzo 2015 18:49

L'ammissione gli fa onore, peccato che si è perso tempo prezioso e recuperare tardivamente è molto difficile.
(letto tutto dal suo blog)



Siamo una forza politica appena nata, abbiamo tanto da imparare ma abbiamo anche tanto da dare alla nazione!

Ok, mettiamo il link al blog di Beppe! [SM=x1792074]

http://www.beppegrillo.it/2015/03/lintervista_di_beppe_grillo_al_corriere_della_sera.html
ilpoeta59
00giovedì 5 marzo 2015 08:58


Questo non deve essere "O' ballo do' cavallo" (guarda video a fondo pagina): andare a marcia avanti, andare a marcia indietro (come crede Speranza), salire e scendere dai tetti (come dice Guerini), girare a destra e poi a sinistra...e poi sempre diritto per annà tutti affanculo!



Il reddito di cittadinanza deve essere la prima cosa che finalmente il governo fa per il popolo, indipendentemente da qualsiasi inciùcio politico!
Il reddito di cittadinanza è l'unica vera riforma che può rilanciare l'economia del nostro Paese e tutti gli italiani devono crederci perché tutti ne beneficeranno!
I dipendenti pubblici, i pensionati con assegni decenti, i professionisti che stanno bene, tutti quelli che si ritengono al sicuro, non devono pensare di poter vivere per sempre seduti su questa bomba, perché prima o poi la bomba scoppia!

È impensabile che gli stipendi degli statali possano continuare ad essere pagati magari con i soldi delle case dei disoccupati pignorate da Equitalia o con le tasse dei commercianti che non riescono a mettere il piatto a tavola...il problema è di tutti! [SM=g8890]

ziopizza
00giovedì 5 marzo 2015 14:27
boh
scusate ma il forum a scritto in bianco a sfondo blu e nero non riesco proprio a leggerlo è allucinante
aiutooo!!
ilpoeta59
00giovedì 5 marzo 2015 15:01

boh
scusate ma il forum a scritto in bianco a sfondo blu e nero non riesco proprio a leggerlo è allucinante
aiutooo!!



Fatti vedere da un oculista, in 10 anni non si è mai lamentato nessuno! [SM=x611835]
Dubbioso
00giovedì 5 marzo 2015 18:59
Quesito
Sono completamente favorevole al reddito di cittadinanza che consente, fra l'altro di non subire più ricatti da parte del datore di lavoro ma temo che possa creare una schiera di mantenuti dallo Stato.(Noi italiani siamo specialisti nel rubare anche le risorse più utili create per salvare chi è in difficoltà)
Cosa ne pensate?
ilpoeta59
00giovedì 5 marzo 2015 21:02
Ciao Dubbioso!


temo che possa creare una schiera di mantenuti dallo Stato.(Noi italiani siamo specialisti nel rubare anche le risorse più utili create per salvare chi è in difficoltà)



Hai sollevato una questione non da poco, effettivamente c'è il rischio che si facciano le cose all'italiana!
Facciamo una simulazione: legge in vigore, bisogna stabilire chi sono gli aventi diritto e quali sono le modalità per ottenere l'assegno mensile, ci sono documenti e domande da presentare e tempi più o meno lunghi per l'assegnazione...ovviamente si auspicano tempi brevi perché i bisognosi, dopo aver tirato un respiro di sollievo, non possono poi aspettare altri anni per avere questo benedetto reddito di cittadinanza...chi ha fame, chi non ha i soldi per curarsi, chi non ha dignità sociale non può aspettare!

Tempi brevi quindi, commissioni competenti e senza infiltrazioni politiche e mafiose che potrebbero dirottare il reddito di cittadinanza nelle tasche sbagliate!
I controlli devono essere sia preventivi che successivi nel senso che bisogna creare un meccanismo per cui chi percepisce il reddito di cittadinanza deve assicurare reperibilità e disponibilità a qualsiasi "adunata" o impegno lavorativo onde scongiurare il pericolo che i soldi vadano a finire nelle tasche di chi già tiene un lavoro o un'attività in nero, magari pure abbastanza remunerativa!

Il reddito di cittadinanza non deve diventare una sorta di pensione a vita, va necessariamente accompagnato da una riforma dei centri per l'impiego che fino ad oggi hanno offerto lavoro solo agli impiegati che ci lavorano dentro!
I fondi ci sono e c'è anche la prospettiva che combattere la povertà possa rimettere in moto l'economia...adesso serve la volontà politica di realizzare ciò che in Europa è normale mentre qui da noi sembra soltanto un sogno!!! [SM=x1583472]
lady.nocturnis
00venerdì 6 marzo 2015 09:51
Re: boh
ziopizza, 05/03/2015 14:27:

scusate ma il forum a scritto in bianco a sfondo blu e nero non riesco proprio a leggerlo è allucinante
aiutooo!!


Ciao ZioPizza [SM=x1583491]
Se non è la tua vista, come insinua il nostro admin, [SM=x611856]
forse guardi il forum da un tablet o da un telefonino.
Alcune volte vedo il forum sdoppiato e mi tocca ricaricare la pagina.


Riguardo a "Dubbioso"Il rischio che vi siano approfittatori è palese, calcola che chi ha bisogno del reddito di cittadinanza per questo non ne deve essere assolutamente privato.


ilpoeta59
00venerdì 6 marzo 2015 12:48

Riguardo a "Dubbioso"Il rischio che vi siano approfittatori è palese, calcola che chi ha bisogno del reddito di cittadinanza per questo non ne deve essere assolutamente privato



Esatto...penso che parecchia gente che non ha diritto al reddito di cittadinanza riuscirà a eludere i controlli preventivi basati sull'iscrizione al collocamento, sul reddito molto basso e via dicendo, quindi saranno fondamentali strumenti di controllo successivi, cioè bisognerà creare un meccanismo per rendere quasi impossibile la vita agli approfittatori!

Si potrebbe addirittura optare per un qualcosa del tipo "obbligo della firma" in determinati orari...uno che lavora in nero, sia come dipendente che come autonomo, non potrà mica chiedere "permessi" e/o abbandonare il lavoro di continuo...non vi pare?
ilpoeta59
00sabato 7 marzo 2015 18:17
Oggi è giorno di lutto per l'Italia, è entrato in vigore il jobs act accompagnato dalla NASPI, dalla DIS-COLL e dalla ASDI, tre forme di sussidio per i periodi di disoccupazione che inevitabilmente saranno abbondanti con il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti!

Cosa significa "contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti" ???
Ve lo spiego: tutti coloro che verranno assunti da oggi in poi, potranno essere licenziati in tronco senza né santi né madonne, in qualsiasi momento e avranno come indennizzo un pugno di riso (qualche grammo in più o in meno a seconda del tempo che si è rimasti occupati) con il quale tirare avanti in attesa di un sussidio e poi magari di un altro posto di lavoro puramente illusorio!

Questo è il jobs act di Renzi, questo è il punto di partenza di ogni futura rovina, questa è la "riforma" principale contenuta nell'agenda dettata dalla Troika al nostro miserabile governo, un governo posticcio, un governo servo delle logge massoniche!

Nei giorni a venire i mass-media di regime riempiranno l'aria di cazzate, vaneggeranno di centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro creati dal jobs act, magnificheranno l'operato del burattino di Firenze...e chi sta bene ci crederà a tutte queste vergognose menzogne, soltanto chi sta male sarà custode dell'amara verità, della precarietà, della disoccupazione, della miseria, della beffa di vivere senza alcuna tutela in uno Stato che si spaccia per società civile!!!

lady.nocturnis
00sabato 7 marzo 2015 19:37
Adesso potremo ballare il valzer"speranze perdute"!
Avevo votato Grillo con entusiasmo perchè credevo al 5stelle.
Pur avendo avuto in mano la situazione,non è stata gestita a sufficienza, e non mi si venga a dire che è stata una svista da parte di CASALGRILLO di non sfruttare i talk e la tv.
Lui che ha sempre profetizzato il divenire, non poteva non sapere che l'unica info seguita dagli italiani proviene dalla televisione, come le seguitissime partite di calcio.
Inutile fingere che internet abbia soppiantato tutti gli altri mezzi, si sa benissimo che più della metà degli italiani non utilizza internet e che vi sono più anziani e pensionati che giovani.
Io penso che si siano dati da fare con il pallino di Casaleggio dell'informatica, un giochetto che ci è costato caro.
Adesso che si sarebbero convertiti e tappati il naso recitano il mia culpa.
Troppo tardi.
Sono arrabbiatissima di aver perso tempo a sperare e non mi interessa il domani che è già diventato l'oggi, non pensando al futuro futuribile dei figli ma a noi che non siamo nè carne nè pesce.
Non intendo consegnare la mia vita ai capricciosi e agli schizzinosi che hanno saltato pari pari tutta quella umanità esclusa dal web.
Mi viene da vomitare.
ilpoeta59
00domenica 8 marzo 2015 10:37
Cara Angie, comprendo il tuo sfogo e condivido la tua amarezza!

Ce la siamo giocata male, forse nel peggiore dei modi...nel 2013 ben 10 milioni di italiani avevano tirato fuori gli attributi e avevano votato per un vero cambiamento di rotta del nostro Paese!
Quello era il momento giusto per la nostra rivoluzione pacifica e democratica, 10 milioni di italiani si erano scrollati di dosso i vecchi politici mafiosi e il loro puzzolente voto di scambio...ricordo che TU eri emozionata il giorno prima del voto, non vedevi l'ora, c'è ancora il tuo post qui da qualche parte!

Purtroppo i voti ricevuti, sebbene fossero tanti, non bastavano per avere la maggioranza e per formare il nuovo governo...in verità neanche il PD aveva i numeri per governare però con la solita tecnica delle alleanze è riuscito a fregarci!
Il nostro peccato originale consiste nell'aver rinunciato a una montagna di soldi precludendoci così la possibilità di finanziare le iniziative del Movimento, di aver respinto le avanches di Bersani aprendo ingenuamente la porta a Renzi e di aver rimesso in gioco un Berlusconi che altrimenti avrebbe preso la strada del tramonto!

Ci siamo voluti mantenere "casti e puri" sfuggendo i giornalisti e declinando gli inviti nei talk show, abbiamo fatto i carbonari, le nostre verità ce le siamo raccontate tra di noi sul blog di Grillo mentre i mass-media ci massacravano!
Eppure sarebbe bastata un po' di furbizia, un semplice saper vivere, visto che ancora non sapevamo far politica!

Se ci fossimo tenuti rimborsi elettorali e stipendi, se ci fossimo accordati con Bersani, se qualcuno dei nostri rappresentanti avesse dato ampia soddisfazione ai giornalisti e fosse andato da Barbara d'Urso a commuovere lei per prima e poi tutti i telespettatori parlando dei 10 milioni di poveri che ci sono in Italia e della necessità di un reddito di cittadinanza...probabilmente le cose sarebbero andate diversamente!

Non avremmo cambiato il mondo ma avremmo senz'altro migliorato un po' la vita di un sacco di persone...persone che se domani dovessero tornare alle urne, non voterebbero più per il Movimento Cinque Stelle!

Morale della favola: o fai la rivoluzione armata oppure fai politica e la politica è compromesso, non puoi dire "o tutto o niente" e "tutti a casa"...questa è filosofia e con la filosofia non si mette il piatto a tavola!!! [SM=x611915]
Angie
00domenica 8 marzo 2015 13:31
Continuerò a votare 5stelle se ci sarà offerta l'occasione, per il solo fatto che non c'è un partito o un movimento che sfiori minimamente il mio ideale di governo, e per non lasciare nulla al caso.
Ammiro gli attivisti che fanno del loro meglio per medicare i falli del vertice Grillo/Casaleggio.
Ci voleva poco, senza offrire il fianco a Barbara D'Urso et similaria, ad essere più disponibili con i media, anche perchè il donchisciottismo non ha pagato e visto che i due non sono miei parenti,non è il caso che debba assorbire le loro manifestazioni caratteriali nell'impuntarsi invece che fare veramente l'interesse dei più deboli.
Ma si sa da molto tempo che il piatto pieno non pensa al digiuno.
Se fossero stati più generosi con i deboli avrebbero messo da parte il puntiglio e aderito ad un primo compromesso per poi mostrare lo zoccolo duro al governo.
Non è furbizia, è intelligenza e coerenza, perchè adesso che si conosce il marciume, non c'è il mezzo per ripulirlo.
Ergo, sapendo tutte le fandonie che ci infarciscono e tenendo un diario delle bugie e falsità, osservando e basta intendo, non se ne viene a capo di nulla.
Meglio sarebbe fare con decisione il nostro gioco e nutrire quel pezzetto di spazio vitale nel quale ci è lecito muoversi (Movimento.
Controllare gli altri fa perdere tempo.
Ho un'altro dubbio sul microcredito;anche quì si foraggerebbero le piccole imprese con microaiuti.Benissimo! peccato che resti ancora fuori quella massa di morti di fame senza lavoro, senza soldi e senza neppure gli occhi per piangere.Se ti tagliano il gas, non puoi neppure suicidarti... per dire... resta l'impiccagione o buttarsi sotto un tir.
ilpoeta59
00domenica 8 marzo 2015 17:58
Unanime levata di scudi di tutti i piddini, mafiosi, delinquenti , privilegiati servi della Troika contro il reddito di cittadinanza!
Ridurre il popolo in schiavitù e dargli il reddito di cittadinanza sono due cose agli antipodi come il polo nord e il polo sud!

Quando qualcuno propone qualcosa a favore del popolo fa "populismo e demagogia", il reddito di cittadinanza è la cosa più indigesta per i disonesti che ci governano in quanto esso presuppone una equa ridistribuzione delle ricchezze e del potere!





peccato che resti ancora fuori quella massa di morti di fame senza lavoro, senza soldi e senza neppure gli occhi per piangere.Se ti tagliano il gas, non puoi neppure suicidarti... per dire... resta l'impiccagione o buttarsi sotto un tir



Angie, non dobbiamo mollare, questi porci magari continueranno ad ingrassare ma avranno sempre una spina nel fianco a rompergli il cazzo e quella spina saremo noi!!! [SM=g8890]
ilpoeta59
00lunedì 9 marzo 2015 10:36
ATTENZIONE

Ricordo agli ospiti che possono partecipare alla discussione scrivendo e anche allegando immagini e video usando il riquadro qui sotto!
Basta inserire un nick qualsiasi e ricopiare il codice di controllo!

Se non compare l'immagine del codice di controllo, cliccate sul pulsante verde in alto a destra della finestra nella quale dovete ricopiarlo!


In alto e in basso (della pagina) c'è la numerazione per cambiare pagina della discussione.

Grazie [SM=x1792074]
Cittadino
00martedì 10 marzo 2015 10:06
Reddito di cittadinanza
Salve a tutti qualcuno mi sa dire che senso ha parlare di un reddito di cittadinanza quando la proposta del m5s e' solo per un reddito di disoccupazione limitato nel tempo! se fosse un vero reddito di cittadinanza andrebbe ad ogni cittadino italiano per tutta la vita :)
Antonio
00martedì 10 marzo 2015 10:30
Ciao Cittadino!
Effettivamente la proposta di legge sul REDDITO DI CITTADINANZA è da perfezionare, però sarebbe già un grande successo se riuscissimo a farla passare così com'è!
Comunque ci tengo a precisare che non si tratta di "reddito di disoccupazione" (o sussidio che dir si voglia), il reddito di cittadinanza va anche a tutti i maggiorenni inoccupati e a tutti i cittadini con un reddito al di sotto della soglia di povertà!

Per quanto concerne la durata dell'erogazione, ti ricordo che fra 3 anni o forse anche meno potremmo esserci NOI al governo! [SM=x1583472]
Angie
00martedì 10 marzo 2015 11:00
Ciao Cittadino!
Il senso è che seminando col tempo si potrà avere una legge più ampia.
Non ha senso invece lasciare intatte le leggi che questo governo inutile e dannoso seguita a promulgare.
Sempre col tempo gli italiani capiranno sulla loro pelle che hanno sprecato la loro fiducia affidandosi agli aguzzini.
Il qualcosa è sempre meglio di niente.
Antonio
00martedì 10 marzo 2015 11:13
Ciao Angie!


Il qualcosa è sempre meglio di niente.



Esatto, non possiamo ottenere tutto e subito, non ci saremmo riusciti neppure se avessimo avuto noi la maggioranza!

La ddiretta dalla Camera sulle riforme!

ilpoeta59
00venerdì 13 marzo 2015 09:10


La Morani offende i poveri dicendo che è colpa loro e sottintendendo che nun glie ne potrebbe fregà de meno!

Questo è il volto del mostruoso governo italiano messo in piedi con i pezzi di cadavere più disparati presi da destra, da sinistra, dalla vecchia politica democristiana e da quella emergente dei giovani cinici e voltagabbana!

Il governo Renzi è il governo di chi sta bene e di chi si illude di star bene mentre invece gli stanno scavando la fossa!

Posso andare sulle montagne russe e in barca con le onde, posso guardare un'operazione chirurgica mentre mangio e stare seduto accanto a un pilota di rally, NON MI GIRA MAI LO STOMACO...ma quando vedo le PIDDINE mi viene da vomitare!!! [SM=x611915]
(richard)
00venerdì 13 marzo 2015 10:47
Forse la Morani parlando per se intendeva quell'esperienza "famosa" che viene dalla notte dei tempi......
Antonio
00venerdì 13 marzo 2015 14:45

Forse la Morani parlando per se intendeva quell'esperienza "famosa" che viene dalla notte dei tempi......



Anche questo è plausibile ma il punto è che comunque non si può permettere di criticare chi non ha reddito!
Ci sono persone che non hanno reddito perché lavorano in nero, altre che avevano un'attività che è fallita per via della crisi ed altre ancora a cui il posto di lavoro è stato rubato dai raccomandati!

Ragazzi, se non ci presentiamo a Roma in milioni di noi, la vedo dura per il reddito di cittadinanza!
ilpoeta59
00martedì 24 marzo 2015 13:48
Per la serie "Ce lo chiede l'Europa"...ehhhh si, perché stare in Europa non può essere un fatto solo di DOVERI, dobbiamo avere pure i DIRITTI degli altri cittadini europei!!!

"Oggi nel Consiglio di Europa, nella Commissione Affari sociali, si parla di reddito di cittadinanza. In particolare si sottolinea l'importanza di introdurre in Italia una misura come il reddito di cittadinanza proposto dal M5S che segua i principi del modello sociale europeo e che abbia come obiettivo quello di rilanciare la piena occupazione, garantire una vita dignitosa ad ogni cittadino, nonché che garantisca il benessere comune e la tutela della democrazia. Il Movimento 5 stelle sin dall'inizio della legislatura si batte anche in Europa per introdurre il reddito di cittadinanza in Italia. Una misura che manca solo in Italia, Grecia ed Ungheria e che serve, oltre a ridare dignità ai tutti i cittadini che l'hanno persa, a contrastare la povertà e ad evitare ricatti dalla mafie. Una misura urgentissima, da introdurre subito per tutelare tutte quelle famiglie colpite da dalla crisi. Ce lo chiede anche l'Europa. E' arrivata l'ora del reddito di cittadinanza anche in Italia." Nunzia Catalfo, portavoce M5S Senato, dal Consiglio d'Europa di Parigi

(Fonte Blog di Beppe Grillo)
ilpoeta59
00venerdì 27 marzo 2015 09:49


Jobs Act: Poletti, in 2 mesi +79 mila contratti a tempo indeterminato
Renzi: 'Contratti indeterminato crescono a doppia cifra. Dati sorprendenti su assunzioni nei primi due mesi dell'anno'


A parte il fatto che oggi ti prendono e domani ti possono tranquillamente mettere alla porta...ma vorrei che Poletti oltre a dare i numeri delle "assunzioni a tempo indeterminato" (termine che ormai non significa più nulla) facesse anche il computo dei licenziamenti e che parlasse pure di tutti i negozi e delle piccole attività che chiudono i battenti!
Non si può prendere in giro la gente in questo modo, considerato che il posto di lavoro vero e proprio non esiste più (tranne che per i privilegiati che già ce l'hanno) ci dessero il reddito di cittadinanza, così poi dopo possono sparare tutte le cazzate che gli pare!

Chiedere il reddito di cittadinanza a questi bastardi che ci governano è come chiedergli di tagliarsi le palle con le loro mani!

Trovare i fondi per il reddito di cittadinanza non sarebbe un problema se ci fosse la volontà politica di combattere la mafia e di redistribuire un po' più equamente le ricchezze del Paese ma gli interessi e i privilegi dei ricchi non si toccano così come non va intaccato il loro potere politico basato sulla povertà della gente, sul ricatto, sul voto di scambio, sulla promessa di un posto di lavoro, su "favori" che cancellano il diritto, la giustizia e la dignità umana!!!
ilpoeta59
00domenica 10 maggio 2015 11:56
Ieri si è conclusa con la marcia Perugia - Assisi la grande manifestazione del M5S per il reddito di cittadinanza!
Hanno partecipato alla manifestazione finale almeno 50.000 persone in rappresentanza di milioni di italiani che hanno un reddito al di sotto della soglia di povertà o che addirittura non hanno alcun reddito!



In Italia si parla sempre di Europa a senso unico, cioè dei doveri e mai dei diritti che dovremmo avere in qualità di cittadini europei!
Uno dei tanti slogan governativi recita: "è l'Europa che ce lo chiede", ebbene, l'Europa ha chiesto all'Italia anche l'approvazione del reddito di cittadinanza, perché non si approva?
Il reddito di cittadinanza non è un sussidio e non è un'elemosina ma è il presupposto fondamentale per una società civile, è un investimento per la ripresa economica, è una novità che cambia le regole del gioco!
Il lavoro e quindi il reddito sono sempre stati merce di scambio e di ricatto, la povertà e il bisogno della gente hanno sempre alimentato il potere mafioso, l'usura, il malgoverno, il voto di scambio, le raccomandazioni, i ricatti anche a sfondo sessuale, il lavoro in nero e lo schiavismo!
Investire nel reddito di cittadinanza è investire in civiltà, questa è l'unica vera riforma che può cambiare l'Italia!
Introdurre il reddito di cittadinanza non significa accatastare svariati miliardi e farne un falò, quello che nessuno dice è che buona parte di questi soldi ritornerebbero allo Stato sotto forma di tasse, tasse pagate dai negozi che tornerebbero a vendere e dalle fabbriche che tornerebbero a produrre, si rimetterebbe in moto l'economia, salterebbero finalmente fuori dei posti di lavoro, la "ruota" comincerebbe a girare nel verso giusto!
I politici che remano contro il reddito di cittadinanza non hanno scuse, sono soltanto terrorizzati dall'idea di perdere potere, perché dare istruzione, reddito, dignità alla gente significa avere di fronte cittadini e non sudditi!
Ci sono alcuni milioni di italiani che ricevono una buona pensione o uno stipendio "sicuro" e che si ritengono immuni dalla crisi e da certi discorsi, a questi signori voglio ricordare che pensioni e stipendi gli vengono pagati da chi fa i salti mortali per vivere senza alcuna certezza e che anche loro non dovrebbero sentirsi troppo al sicuro!
Il reddito di cittadinanza e il rilancio dell'economia devono essere una tematica e un obiettivo di tutti gli italiani!


ilpoeta59
00venerdì 22 maggio 2015 08:48
Dopo aver oscurato la marcia per il REDDITO DI CITTADINANZA con la polemica sulle mammografie, il governo ha respinto la calendariżżazióne della discussione nel merito, praticamente i poveri sono in aumento, rappresentano circa il 25% della popolazione e il governo continua la sua opera di demolizione del Paese!

Ci hanno tolto tutto ma ci hanno lasciato il voto...sarà perché non conta niente?
Sarà perché se vinciamo noi ci metteranno a tacere con la forza??? [SM=g8890]

Non è dato saperlo, bisogna provare, l'occasione ci sta e si chiama 31 maggio, 23.000.000 di italiani sono chiamati alle urne per le votazioni regionali e per le comunali, diamo una spallata a Renzi!!!




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com