00 05/02/2016 10:47


A Carnevale ogni scherzo vale e il governo ne ha fatto uno veramente grosso alle opposizioni!!!

Unioni civili tra gay e stepchild adoption, cioè l'adozione del figliastro, sono l'arma letale con cui il governo Renzi sta spaccando a metà le opposizioni ed in particolare il Movimento Cinque Stelle.
Il M5S è una corrente politica in cui confluiscono persone accomunate dagli ideali di democrazia diretta e di sovranità nazionale ma aventi background culturali diversi, per cui un 50% di noi è d'accordo con le adozioni e un altro 50% è sfavorevole...un bel casino!

Trattandosi di un tema molto delicato in quanto tocca anche la fede religiosa oltre che i pregiudizi a carattere goliardico, gli scontri sono muro contro muro e si finisce per scannarsi anche tra attivisti DOC del Movimento.

Potreste obiettare che questa proposta di legge spacca anche il PD e i partiti "stampella" del governo ma non è così!

I partiti di governo e gli elettori che li votano sono immuni a qualsiasi scrupolo di carattere etico e religioso, fanno finta di litigare ma poi alla fine pensano soltanto ai cazzi loro.
Il ministro Alfano, viscida stampella di Renzi e leader di un partitino di destra, esprime dissenso contro la "legge Cirinnà" ma lo fa soltanto per l'occhio del pubblico, si, lo fa per fingersi uomo di destra ma non farebbe mai cadere il governo, lui è uno dei tanti a cui interessa soltanto la poltrona!

Purtroppo in questo Paese ci sono tantissimi elettori che assomigliano ai loro politici così come i cani somigliano ai padroni, elettori a cui va bene qualsiasi governo e qualsiasi legge purché non vada ad intaccare i loro miseri privilegi del tipo un posto fisso avuto per raccomandazione...e cose del genere!

Insomma alla fine della giostra gli unici a rimetterci saremo come sempre noi idealisti, sia che passi, sia che non passi questa legge di Carnevale!!!