00 17/12/2016 08:20
A proposito del caso Marra (il capo del personale del Campidoglio che è stato arrestato) voglio dire un paio di cose:

1) Non ce la possiamo prendere con Virginia Raggi, i romani hanno votato per il M5S e il Movimento, che non è all'oscuro dei fatti presenti e passati, deve rispondere dell'operato del sindaco!

2) Il Movimento ha sbagliato e ci conviene riconoscerlo subito, è inutile e dannoso trincerarsi dietro la scusa che tutti complottano contro di noi!

Io l'ho detto fin dal primo momento che non era il caso di mettere in giunta personaggi ambigui.
La cosa è stata giustificata con il bisogno di potersi avvalere del supporto di persone estremamente competenti ma si sa che in politica le persone "estremamente competenti" solitamente non hanno un passato pulito.

Noi del Movimento abbiamo sempre portato avanti il discorso dell'onestà e del "politico non professionista" e poi a Roma ci siamo dati la zappa sui piedi.
Avremmo fatto meglio ad avvalerci di persone nuove, inesperte ma pulite, chiedendo scusa ai romani per il disagio iniziale e non come adesso per aver tradito i nostri stessi ideali.
Appellarsi alla "buona fede" non serve a niente, dobbiamo crescere e dobbiamo avere il coraggio di rompere sul serio con la vecchia politica!

Dimissioni per Virginia Raggi?
Secondo me usare la Raggi come capro espiatorio è una cosa da ipocriti, tutti i "big" del Movimento devono chiedere scusa alla "base" e dobbiamo ripartire uniti, con umiltà e perseveranza!