00 09/03/2017 12:04
In questi giorni si sta facendo un gran parlare della CIA che ci spia ma io voglio soffermarmi su una notizia secondaria.

Nel modenese, lo scorso anno, un pirata della strada a bordo di un furgone ha investito una coppia carpigiana senza prestare soccorso...oggi si viene a sapere che l'individuo è stato rintracciato dai carabinieri grazie a "Google Street View".
Questo programma consente (a tutti, lo uso pure io) di vedere strade, negozi, costruzioni, mezzi e persone di tutto il mondo...ovviamente con alcune limitazioni.
Una volta scovato a Carpi un furgone simile a quello incriminato dalle testimonianze, i militari si sono rivolti a Google in California per ottenere le immagini senza pixelature.

Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che la tecnologia può essere utile alla comunità ma volendolo vedere mezzo vuoto ci dobbiamo chiedere che fine ha fatto la nostra privacy!

Google Earth, Google maps e Google street view sono applicazioni utilissime e se usate in modo lecito ci possono risolvere parecchi problemi, io ne ho fatto largo uso quando ho deciso di trasferirmi a Roma.
Purtroppo queste applicazioni possono essere usate anche dai malintenzionati e non mi riferisco soltanto ai delinquenti, mi riferisco anche alle istituzioni! [SM=x611915]