20 02/10/2017 07:44


La Catalogna è andata al voto!

Nonostante la brutale repressione delle forze dell'ordine inviate da Madrid, circa il 42% della popolazione è riuscita a votare e il 90% di essa si è espressa a favore dell'indipendenza.
Manganelli, pallottole di gomma, lacrimogeni sparati anche contro vecchi, donne e bambini per sgomberare i seggi...erano cose che non si vedevano dall'epoca del franchismo.
È vergognoso quanto è accaduto ieri in Spagna, i popoli hanno diritto all'autodeterminazione e aggiungo che né in una famiglia né in uno Stato le persone possono essere tenute unite ricorrendo alla violenza!

Il governo centrale si appella alla costituzione ma le costituzioni possono essere cambiate, le leggi possono essere cambiate, gli accordi internazionali possono essere cambiati...le decisioni spettano ai popoli e non alle lobby di potere!

In segno di protesta e di rispetto per le vittime della repressione, il Barcellona non voleva disputare l'incontro di ieri, alla fine ha giocato a porte chiuse per non subire la sconfitta a tavolino.

E come si sono espressi in merito a questa orrenda pagina della storia spagnola i vertici dell'Unione europea?
Si sono espressi a favore dell'operato governativo, è ovvio! [SM=g8890]