00 04/08/2018 10:59
Anche le persone che vivono sulle nuvole sanno che gli smartphone più prestigiosi (e costosi) sono i Samsung Galaxy S 9 e gli Apple iPhone X ma oggi non siamo qui per parlare dei mostri sacri del settore bensì degli apparecchi entry level.

Gli smartphone entry level non sono destinati soltanto a chi non si può permettere di meglio, diciamo che sono utili anche come secondo telefono.
Ad esempio ci può capitare di dover lasciare il telefono buono in assistenza o magari di doverci recare in un posto laddove è sconsigliabile presentarsi con un oggetto carissimo e delicato.

Gli smartphone di fascia bassa vengono chiamati "cinesoni" o "cinesate" in senso dispregiativo ma non ci dimentichiamo che oramai la maggior parte dei componenti elettrici ed elettronici proviene dall'oriente.
la Samsung è un'azienda coreana, la Huawei è un'azienda cinese e la Apple (azienda americana) si fa produrre i propri dispositivi in Cina.

Per entry level intendo gli apparecchi che non superano i 150 euro, ovviamente bisogna saper cercare perché nella giungla di internet il prezzo di uno smartphone può variare di parecchie decine di euro a seconda del sito che ve lo propone.

Detto questo, andiamo a vedere cosa ci offre attualmente il mercato.

Xiaomi Redmi 5 Plus



Huawei P8 Lite 2017



UMIDIGI A1 Pro



Samsung Galaxy J5 2017



Motorola Moto G6 Play



Meizu M5 Note



Nokia 5

[Modificato da ilpoeta59 04/08/2018 11:57]