00 03/11/2020 08:57
[SM=x1727484] Ci risiamo, come ogni anno dopo i morti apriamo il countdown natalizio...mancano 51 giorni a Natale e 58 giorni alla fine di questo stramaledetto 2020.

Il Covid ha menato mazzate alla cieca...c'è chi è morto, c'è chi è rimasto senza futuro, c'è chi si è ingrassato ed ha cantato fuori al balcone come fosse una festa perché poteva restare a casa tranquillamente.
Nel frattempo che il divario sociale diventava un baratro, ci siamo abituati al distanziamento e alle mascherine, a una socialità ancora più anonima e distaccata.

Il Covid non esisteva così come non esisteva l'HIV (AIDS) ma poi ci siamo abituati...quando ero ragazzo non si usavano i profilattici ma poi ci siamo abituati...ci abitueremo a vivere con le mascherine...scopare male...respirare male...è la fantascienza che diventa realtà!

Sarà un Natale triste per chi non potrà andare per mercatini o a teatro ma sarà un Natale tragico per chi dovrà andare alla Caritas per mangiare il panettone...e come sarà il 2021?
Non c'è bisogno degli esperti per capire che sarà un anno di merda!

In questi tempi bui il poeta vi sarà vicino, come sempre...finché bolletta (corrente, internet etc.) non ci separi!!! [SM=x1744058]