È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 104.923
Post: 3.225
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
23/09/2018 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Serie A, Sampdoria-Fiorentina 1-1, a Simeone risponde Caprari

Nel recupero della prima giornata di campionato toscani avanti nel primo tempo col Cholito,
nella ripresa il gran destro a giro dell'ex Pescara fissa il pareggio finale. Deludono Quagliarella e Defrel



Gol d'autore a Marassi nel recupero del primo turno di campionato rinviato dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. Fiorentina e Sampdoria ci provano e fanno divertire il non folto pubblico del Ferraris (tra proteste ultrà per l'orario e poca voglia di gioire a un mese dalla tragedia) in una sfida a viso aperto sbloccata da una testata di Simeone e chiusa da un perfetto destro a giro di Caprari. Lo scatto in classifica non riesce né a Giampaolo né a Pioli, vincere oggi voleva dire staccarsi dal gruppo e raggiungere la sorpresa Spal e il Napoli a quota 9 punti all'inseguimento della Juve già in fuga a punteggio pieno. Programmi in fumo e primo pari in campionato per entrambe le squadre che comunque muovono la classifica e danno l'idea di poter far bene anche alla lunga.

BENE I VIOLA... IN VERDE — La Samp è partita benino ribattendo colpo su colpo ai toscani, con un Caprari piuttosto ispirato ma poco aiutato da Quagliarella e Defrel. I viola (in realtà verdi, visto l'insolito colore di maglia sfoggiato a Marassi) rischiano più che altro per un improvvido tentativo di dribbling di Dragowski su Defrel che per poco non si trasforma nel più assurdo degli autogol ma in generale è la squadra di Pioli che attacca e crea pericoli. Simeone ci prova due volte e alla terza esulta col colpo di testa vincente al 13' su perfetto assist da sinistra di Biraghi. Lo stesso terzino e Pjaca sfiorano il raddoppio (bravo Audero, e magari il c.t. Mancini, in tribuna, ha preso appunti), la Samp invece maledice la traversa sulla punizione di Caprari.

LA RIPRESA — Nella ripresa è ancora l'ex Pescara - e sempre su punizione - a far paura a Pioli ma Dragowski risponde presente. Giampaolo prova a servire meglio le punte con Praet per l'ammonito Linetty ma è sempre Caprari a prendersi la scena al 15' col gol bellissimo dell'1-1: destro a giro dal vertice sinistro dell'area, imparabile per Dragowski. Giampaolo nonostante tutto lo toglie per far spazio a Ramirez, Marassi gli tributa un lungo e meritato applauso. Girandola di cambi, esordio in A tra i viola per Mirallas e il baby Sottil. Nella Samp esce anche il deludente Quagliarella (i due bomber, con lui anche Defrel, hanno steccato). Finale meno spettacolare ma di marca viola con Mirallas e Milenkovic pericolosi da fuori area. Troppo poco però per sperare nel colpaccio.

Gasport

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com