Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 3.250
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
25/11/2018 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Serie A, Bologna-Fiorentina 0-0: ancora un pari per la Viola

Quinto pareggio di fila per la squadra di Pioli che manca i 3 punti in campionato dal 30 settembre.
Proprio come l'undici di Pippo Inzaghi che finisce al terzultimo posto in classifica subendo il sorpasso dell'Empoli



C’è Saputo in tribuna e c’è che, con la vittoria dell’Empoli sull’Atalanta, per la prima volta il Bologna occupa un posto che porta in B. Il tutto dopo uno 0-0 in cui ha più scialato la Fiorentina (e parato Skorupski) del contrario. Vibra ancora, fra l’altro, il palo di Milenkovic colpito a metà ripresa. Insomma: il Bologna va come i gamberi e la Fiorentina non riesce a prendersi la prima vittoria esterna del campionato.

PORTIERI — Il primo tempo ha il nome dei due portieri, soprattutto quello del polacco Skorupski: perché è il numero uno del Bologna a tenere sostanzialmente a galla i rossoblù, pericolosi all’inizio e nel finale ma spesso rattrappiti all’interno della prima frazione di gioco. È appunto Skorupski a evitare il gol di Chiesa (15’), a sorvegliare una tiro a giro di Benassi, a devitalizzare Milenkovic, Simeone e poi un’incursione con cross di Gerson. Super lavoro insomma per il portiere polacco e "fuoriprogramma" di Lafont verso la fine del primo tempo: dopo aver bloccato al minuto 5’ una bella botta di Poli e un tiretto di Orsolini, il portiere francese diventa super al minuto 43 quando su cross di Calabresi c’è Orsolini che stacca perfettamente di testa: tiro indirizzato ma Lafont conosce la destinazione. Inzaghi (che sceglie il 4-3-3) vede una squadra che fatica nell’uscita con palla al piede mentre Pioli (che deve fare a meno di Pezzella e del ricambio Pjaca) lamenta l’inefficacia dei suoi sottoporta, soprattutto di Cholito Simeone che si è trovato vicino allo sblocco in due occasioni.

PALO — La ripresa si apre con un’altra occasione di Simeone: palla persa a metà campo da Svanberg, la Fiorentina prende campo, palla a Cholito ma ancora Skorupski c’è ed esce coi tempi giusti bloccando l’occasione viola. Il Bologna non crea, la palla brucia fra i piedi ma soprattutto c’è che la Fiorentina ha tasso tecnico migliore ma senza saperlo sfruttare appieno: perché entra in area, perché Veretout butta una situazione favorevole, Chiesa viene tappato da Dzemaili in scivolata e soprattutto il palo neutralizza la testa di Milenkovic. Finisce con tre minuti di recupero e il Bologna, rattrappito, che non vince dal 30 settembre. Come la Fiorentina, che però non ha lo spettro della B sulla schiena.

Matteo Dalla Vite

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com